Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Gs Adv lc ammortizzatore posteriore scoppiato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420436)

aleb80 21-07-2014 16:56

Mi dispiace per il tuo problema, ma speriamo sia un caso isolato, almeno questo dell' ammortizzatore posteriore era una "caratteristica dell' RT che speriamo non si propaghi anche nella ADV ( ha già le sue magagne ). Inoltre non vorrei che diventi una questione di sicurezza, ovvero non deve essere bello se succedesse intanto che stai facendo un Giretto ... :confused:

Murdoch 21-07-2014 18:23

Per il momento sono l'unico caso conosciuto... quindi si tratta di una buona dose di sfiga.

L'RT ha si un problema all'ammortizzatore ma è tutt'altro difetto rispetto al mio.

Oggi in conce mi dicono che per domani o dopodomani dovrebbe arrivare il l'ammortizzatore completo.

Spero per la settimana prox di portare a casa la moto per godermi qualche giorno ad Agosto... magari in Germania zona foresta nera

sperem....

Murdoch 22-07-2014 16:49

L'ammortizzatore è arrivato ed è già stato montato.

Domani vado a ritirare la moto, speriamo sia tutto a posto.... la proverò' per bene....

StiloJ 22-07-2014 17:56

Cavolo oltre le più rosee aspettative! In bocca al lupo e che la cosa sia definitiva!

Rebel Yell 22-07-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviata da tazar (Messaggio 8131656)
Comunque la forza di Bmw è anche questa, andate da Honda o Suzuki e chiedete la moto sostitutiva….

Forse non ti daranno la moto sostitutiva, ma i ricambi Honda arrivano! Lo dico avendo posseduto negli anni tante moto con l'ala dorata. Mi è sempre arrivato tutto in tempi brevissimi. Dopo una rovinosa scivolata in pista tutti i numerosi ricambi necessari per la riparazione della mia moto erano in officina dopo sole 48 ore dal ricovero.
Con BMW ho aspettato un mese il paramotore, un mese e mezzo il navigatore, due mesi l'antifurto, per il quale sono ancora in attesa del telecomando.
Il concessionario giorni fa mi ha fatto vedere i cerchi a raggi che ha dovuto smontare da una ADV presente in salone per accontentare uno storico cliente in partenza per una vacanza in Marocco che li aspettava da due mesi come accessorio aftermarket per la sua STD.

mototarta 22-07-2014 19:12

Beh adesso i ricambi giapponesi arrivano... forse perchè non vendono come prima e non hanno problemi ad avere le scorte. Non so come fosse per Honda ma io ho avuto diverse R1 ed anni fa era una tragedia, io per i ricambi andavo in Svizzera dove dalla sera al mattino ti procuravano qualsiasi cosa, mentre qui ci voleva un mese per avere un vetro cupolino o una freccia. Oltretutto a prezzi quasi doppi.

Adesso che quella che vende molto è Bmw il problema ricambi ce l'ha Bmw. Comunque niente in confronto ad Aprilia... avevo uno scooter che usavo in città ed aspettai due mesi e mezzo per uno specchietto...

Rebel Yell 22-07-2014 21:11

Guarda che anche BMW ha dimezzato le vendite... controlla quante GS si vendevano in italia, 6 anni fa... la crisi c'è x tutti. Non so le altre Jap, ho sempre avuto Honda e i ricambi li ho ricevuti sempre in fretta, anche quando vendevano tanto. Io ne ho avute tante e ne ho ancora una in garage a far compagnia al GS, una VFR del 2006 con oltre 70000km... e posso dirvi che si rompono molto ma molto raramente! Primo problema meccanico l'ho avuto dopo 7 anni , con l'alternatore bruciato. Moto fuori produzione ma ricambio arrivato in 3 giorni dal magazzino Honda in Germania. Questa GS è la mia prima BMW e non mi aspetto che faccia di meglio, ma sinceramente non mi aspettavo una carenza simile sui ricambi e accessori. Anche se c'è chi sa fare peggio. Come Ducati che fa aspettare x 4 mesi con la moto ferma per l'indisponibilità del ricambio.

NicoSan 22-07-2014 21:18

KTM 690 sono mesi che aspetto il KIT EVO 1. Detto tutto.

Murdoch 22-07-2014 22:03

Non posso negare che una settimana di attesa dalla consegna della moto in officina alla riparazione è un buon servizio.... e glie ne do atto..

tapatalkato

Kilimanjaro 22-07-2014 22:32

Rebel mi spiace contraddirti ma in dieci anni di GS1200 nei primi tre mesi del 2014 la BMW ha fatto il record di vendite, fidati.

http://www.motociclismo.it/bmw-motor...014-moto-58310

Rebel Yell 23-07-2014 02:22

Mi fido... Sempre su motociclismo apprendo però che anche Honda ha fatto un record vendendo 17 milioni di veicoli nel 2013 fra moto e scooter e i ricambi stranamente se li ordini arrivano subito. Ho voluto cambiare, la moto mi piace tantissimo ma ho solo 2000km e spero di non pentirmi, leggo tanti di voi che si lamentano e la cosa mi impensierisce. Per me la moto ferma in attesa di un ispettore o per un ricambio che nn arriva è pura follia.

buglia 23-07-2014 09:26

stesso problema dopo una settimana di vita con l'ammortizzatore anteriore, perdita d'olio etc etc sostituito in garanzia in 1 settimana con l'aggiunta di un apio di guanti invernali bmw in omaggio per il disagio...poi moto perfetta in tuttto e per tutto. sono appena tornato dall'islanda dove ho fatto anche off (non estremo) ma con bagaglio e zavorrina: tutto ok tranne che ho dovuto sostituire le pastiglie post in Germania dopo solo 10000 km. ora dopo tagliando e sostituzione gomme la moto e' assolutamente perfetta.:eek:

Lucky59 23-07-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Rebel Yell (Messaggio 8144068)
Honda ha fatto un record vendendo 17 milioni di veicoli nel 2013 fra moto e scooter .

Vero, ma è in decremento su praticamente tutti i mercati occidentali, inclusi USA, gli unici che assorbono moto di media-grossa cilindrata. Tutto il resto lo vendono in oriente e Africa ma con cilindrate medie di 100cc. Anche il fatturato è proporzionato, ovviamente, visto che uno scooter Cub in Indonesia o Cina costa l'equivalente di 800-900 euro.

StiloJ 23-07-2014 12:39

Quote:

stesso problema dopo una settimana di vita con l'ammortizzatore anteriore, perdita d'olio etc etc sostituito in garanzia
Quindi quello di Murdoch non era il primo ammortizzatore con problemi.....

managdalum 23-07-2014 13:32

Appurato ciò, lasciamo le analisi di mercato al Walwal e concentriamoci sugli ammortizzatori

Murdoch 23-07-2014 15:05

Belva ritirata questa mattina. Non posso che ringraziare l'officina di Brescia per la cura e la velocità d'intervento... ero parecchio teso a pochi giorno dalle ferie ma tutto è andato per il meglio! Ecco la mia bimba... ora con un ammo tutto nuovo http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/ega6e6ed.jpg

tapatalkato

NicoSan 23-07-2014 15:30

Perfetto, il diavolo non è così nero. Benissimo.

Metzs 23-07-2014 16:39

Bene bene si è risolto tutto al meglio e nel minor tempo possibile.
E adesso è pronta per portarti in vacanza.

Murdoch 23-07-2014 16:50

Guarda... sono sempre rimasto in contatto con l'officina Bmw che mi aggiornava giorno si giorno no su quando sarebbe dovuto arrivare il pezzo di ricambio, che poi era l'intero ammortizzatore. La mia preoccupazione riguardava il fatto che ce ne fosse uno disponibile a Monaco.
L'hanno montato il giorno stesso... la moto l'ho provata oggi per una 40ina di Km ed è perfetta.
Ora non mi resta che pianificare un viaggio per Agosto, probabilmente Germania.

chrispazz 23-07-2014 16:54

Vai prenderti un'altro ammo a monaco per sicurezza? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.