![]() |
Io le forze dell'ordine in moto le saluto anche in Italia.
|
...idem !!
federico |
Con quale dito?
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk |
Sono tre giorni che giro qui in Francia sulla R.D.G.A. ho visto 2 volte la gendarmeria incrociandola, per il resto confermo, strade buone, limiti sensati, niente immondizie lato strada, niente erba alta due metri, indicazioni precise , automobilisti quasi tutti corretti
Per non rischiare lo shock da rientro torno in aereo :) Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk |
si chiama europa..mentre noi subiamo la stravagante e anacronistica regolamentazione della velocità su strade dissestate, tempestate da messaggi pubblicitari, vessati da fdo ..
qualsiasi posto in europa (romania esclusa x via delle strade) offre al motociclista una viabilità sostanzialmente migliore. tutte le mie motovacanze negli ultimi 15 anni le ho fatte all'estero...spendendo meno e godendomi sempre i viaggi anche su statali.. ricordo nel 2006 ai piedi dei Vosgi un campeggio comunale (docce calde, tavole e panche in legno stile montagna ..): Quando andai a pagare il conto ..6,80 euro. intervenni dicendo : 2 persone , tenda e moto. mi guardò e mi compatì..ma il prezzo era proprio quello.Poche notti prima a Caorle 27 euro ...e pareva di essere nel mali.. lo stesso dicasi x gli hotel e le trattorie..dove l'acqua era quella del rubinetto..altrimenti la paghi come la birra. L'Italia ahimè tra autostrade carissime , benzina alle stelle, limiti assurdi, imboscate, incoscienti e pazzi su auto e moto non la giro più in coppia a fare km su km.. |
27 euro le paghi come niente anche in Sicilia e non ci sono le panche in stile montagna. L'Italia è un paese estremamente caro da questo punto di vista.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Pure io ho riscoperto la Francia ... dopo aver rivisto I miei pregiudizi. Mi trovo veramente bene e ci sanno fare con i turisti cercando di accontentarti sempre.
tapatalkato |
provate la Spagna o l'Irlanda (in moto), molto meno care della Francia e li le autostrade non si pagano !
|
Un traffico molto più disciplinato del nostro (tranne a Juan les Pins il Sabato sera e a Parigi quotidianamente) :lol::lol::lol:
In Francia ci tornerei a vivere volentieri. Lo stato è più presente che in Italia, le istituzioni funzionano meglio. Poi ci ritornerei soltanto per La Siesta di Antibes, Christian Estrosi e la Ligue pour la Restauration des Libertés Niçoises. |
è che siamo italiani.
socialmente di razza inferiore rispetto ad altri popoli. abbiamo dimenticato o ne abbiamo meno per natura. e i francesi sono terroni rispetto agli svedesi. latitudine. come i siciliani sono diversi ristetto ai valdostani. latitudine. sorrido quando vedo un immigrato siculo in fabbrica tedesca,un turista astigiano nel centro di amsterdam. come osservo un tedesco sbronzo sul litorale di cattolica. certezza della pena radicata. opportunismo. detto questo non invidio quasi mai il ''biondo hans'' se non per la tettuta gretel. per le strade,in politica,nella famiglia,nelle vita in tutto è colpa nostra. è il singolo comportamento dovuto all'educazione sociale che sommato dà un risultato diverso. mi ricordo un vecchio conoscente che mi descriveva il comportamento dei mori. issssstesssss. ribadisco comunque che per me essere italiano tutto sommato è un plus. viva l'italia con le sue contraddizioni. |
ah, dimenticavo una cosa importante
ho beccato 4-5 tratti da antologia.....per l'ottimizzazione......per di più senza riga continua :!: :!: in uno ho fatto pure inversione per farlo al contrario, da orgasmo.....:cool: mia moglie mi domandava perché non capiva la cosa, gli ho risposto ...niente niente.... :lol: |
Confermo l'attenzione verso il turista , costa azzurra : tanti parcheggi gratis , spiagge libere pulitissime , con doccia e wc chimico che viene pulito regolarmente , altro pianeta 😎
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
Quote:
Cosa dovrebbe dire uno che vive a Palermo o a Napoli? E' proprio quando leggo certe cose che mi viene il sospetto che è quasi sempre inutile sforzarsi più di tanto a cercare il meglio. Perché il meglio è quasi sempre ciò che non si ha... |
Quote:
|
Sono Mantovano di adozione.
E' il lavoro che mi ha portato qui come all'estero. |
Scusatemi.....(Francia)
Disinformati....
Dove sono le motorways in Irlanda? Tranne quella specie di tangenziale a Dublino... Sent from 🐾 |
Infatti. Tranne la M50 vicino Dublino, il resto sono strade di grande comunicazione e non autostrade.
|
Quote:
|
l' unico tratto che si pags in spsgna è da Barcellona a scendere fino a F uergirola e basta.
In Irlanda mai pagato niente come l' inghilterra |
Strano sapevo che in Spagna le autostrade si pagano in funzione del numero dei pneumatici, per esempio il mio Iveco paga il doppio di un ducato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |