Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Ammo e funzionamento DDC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418608)

Dr asphalt 18-06-2014 23:21

Mi sà che una delle possibili cause possa essere un sensore che non comunica qualcosa...cosa non sò.

Sarà una prova che lascio fare volentieri a loro in officina...

Comunque dallo schema postato da Elbios
in Road il sistema di controllo è focalizzato sul mantenimento della stabilità
in Dynm il sistema di controllo è focalizzato sulla decelerazione

in Dyn Pro tutti sti accrocchi dovrebbero essere esclusi...potrei inserire la chiavetta rossa che è in mio possesso...ma a questo punto onde evitare problemi con garanzia faccio fare a loro in sede.

Vi terrò informati.

fabiomilk77 19-06-2014 00:46

io ho sbloccato la d pro a 100km, il concessonario mi aveda dato la chiave di sblocco e io ovviammente non ho perso tempo..

Marco 1200 19-06-2014 08:13

Forse te lo hanno già detto, hai controllato il cavo della frizione, che non sia troppo tirato che possa creare delle "forze" sul manubrio.

vmc_mi 19-06-2014 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Dr asphalt (Messaggio 8094566)
Comunque dallo schema postato da Elbios
in Road il sistema di controllo è focalizzato sul mantenimento della stabilità
in Dynm il sistema di controllo è focalizzato sulla decelerazione

in Dyn Pro tutti sti accrocchi dovrebbero essere esclusi...

No, no, no....non cominciamo a fare confusion di nuovo

Stiamo parlando del DDC, stabilita e decelerazioni si riferiscono all' ABS

Il DDC opera sempre allo stesso modo, le 3 impostazioni settano solo le idrauliche, piu chiuse in hard, piu aperte in soft, una vi di mezzo in normal.

Inoltre, il DDC lo poui impostare indipendentemente dalla mappa motore, prima setti la mappa motore e poi, se vuoi, cambi il DDC.

Spero sia chiaro

vmc_mi 19-06-2014 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Dr asphalt (Messaggio 8094566)
in Dyn Pro tutti sti accrocchi dovrebbero essere esclusi...potrei inserire la chiavetta rossa che è in mio possesso...

No. Il DDC non si esclude mai, se vuoi puoi escludere ABS e DTC (traction control) anche senza la chiavetta, ma per il tuo problema credo non serva a niente.

In Dynamic Pro non cambia molto, la risposta del motore e' uguale a Road e Dynamic, la differenza e' che non hai piu i sistemi di controllo impennata e sollevamente della ruota posteriore, oltre ad avere il DTC settato solo per la pista.

Dynamic PRO in strada non ha nessun senso....a meno che non si voglia fare il stunt-man ;)

albtuono 19-06-2014 10:14

Cito Dueruote di Luglio a pag. 74:
"La stabilità, poi, è a prova di bomba, le pedane che strisciano sull'asfalto la regola....."
(nda)
Comparativa Tuono - S1000R - Super Duke.

Dr asphalt 19-06-2014 10:34

Ok non tocco nulla...evito altri voli pindarici...la porto e basta...che è meglio :-D

Francisco74 19-06-2014 16:43

Ragazzi mi intrometto nei vostri test di stabilità..anche se ho finito il rodaggio ancora non ho fatto la prova a velocità per testare "la stabilità...io per adesso ho abbassato la pressine gomme altine adesso 2/2 2/5..chiedo se a voi succede a bassa velocità pinzando leggermente con solo freno anteriore si innesca una leggera vibrazione forcella anteriore..mi succede in un punto preciso della pressione che esercito sulla leva..40/50kh..la cosa mi inquieta..grazie

gtmaster 19-06-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da albtuono (Messaggio 8094956)
Cito Dueruote di Luglio a pag. 74:
"La stabilità, poi, è a prova di bomba, le pedane che strisciano sull'asfalto la regola....."
(nda)
Comparativa Tuono - S1000R - Super Duke.

.............

albtuono 19-06-2014 17:58

Mi stavi offendendo?

gtmaster 19-06-2014 18:25

No,perchè dovrei?;)
E' che sono due frasi un po...cosi...
So che nn le hai scritte tu,eh...

albtuono 19-06-2014 18:59

Le ho roportate apposta.

gtmaster 19-06-2014 19:22

...si si,lo so;)
é che stabilità "a prova di bomba " fa pensare,che so...ad un hayabusa col forcellone allungato....:lol:
E poi il fatto che le pedane tocchino viene visto con un accezione qualificante,pare di capire....:mad:

albtuono 19-06-2014 20:20

La cosa in effetti è proccupante con tuono le pedane non le toccavo. Ovviamente prive della prolunga.
Con brutale neppure ma ho consumato parte dello stivale.
Ora vediamo con BMW.

vmc_mi 19-06-2014 20:27

Please. apri un thread specifico, grazie

Francisco74 19-06-2014 20:55

Ok,non volevo aprire 1000 thread sulla ciclistica della moto..

vmc_mi 19-06-2014 21:23

Beh i freni meritano la massima attenione, sicuramente sara capitato lo stesso problema a GTMaster nel suo test :-)

pacpeter 19-06-2014 21:29

Concordo...........
Qui parliamo di assetto e ondeggiamenti

gtmaster 19-06-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da vmc_mi (Messaggio 8096028)
Beh i freni meritano la massima attenione, sicuramente sara capitato lo stesso problema a GTMaster nel suo test :-)

no,i freni li ho elogiati.
le pedane invece toccano abbastanza facile anche in strada.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

il-maury 20-06-2014 12:41

Capita anche a voi a velocità 130/140 di sentire lo sterzo un filo leggero? Velo di ondeggiamento... Spostando leggermente il busto in avanti la cosa sparisce. Ero abituato a moto carenate vedi cbr,r1, molto cariche sull'anteriore. Forse è solo questione di abituarsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.