![]() |
Quote:
|
Quote:
Poi, per esperienza personale, è più facile che le magagne si palesino nei primi mesi di vita, piuttosto che ad un anno dall'acquisto. Dpelago KTM 1190 ADV |
KTM 1190 2015 : arriva la nuova 1190
Mai capito il fastidioso cagamento di minghia di voler montare una gomma posteriore da 170?
Cioè ma han rotto il chèzzo. Ma che te ne fai di una gomma da 170??? Il 150 ti pare piccolo per scaricare 150 cv??metti il 160,il 180! No,vogliamo il 170..... Mavaccaghèr Come se io volessi un blocco in laterizio da 17 cm.... No guardi i blocchi ci sono da 18 da 20 e da 25 o da 30 No io lo voglio da 17 Ma vatte a pijja in cul...... |
Quote:
Tutte le maggiori case hanno in listino questa misura per le "endurone". Il problema, a parere personale, non è figlio della misura, ma del costruttore. Io con le Conti non mi sono mai trovato. Punto. KTM le monta di primo equipaggiamento... e questo è un problemuccio. Problemuccio legato alla marca, non alla misura. Dpelago KTM 1190 ADV |
Problemuccio legato alla Marca e al codice che la rende unica... questa è la cagata!
|
Quote:
la 170/60-17 è una misura che esiste da inizio anni 90, non è stata creata apposta. Nata per impieghi sportivi e supersportivi è poi stata abbandonata per l'universale 180/55, rimanendo una dimensione solo per sportouring. E' la 120/70-19 che è stata creata di sana pianta. |
Quote:
Ok,questo si sapeva. Ma non capisco lo stesso perché 170. Il risultato è che ci sono poche coperture che soddisfano sia la misura che il codice velocità. Invece in 180 c'è un mondo. Bastava usare quella x creare zero problemi a tutti |
Col 180, avresti perso di agilità, la gomma sarebbe stata più bassa e avrebbe perso qualsiasi destinazione off
|
Di 170 ce ne sono una marea e con codice w... Come dice anche Nicola quella nuova è la 120/19... In w solo Conti...
|
Quote:
sul resto no dato che la stelvio, la Cnord, la versys1000, la tiger1050, la honda CR800 montano il 180, la MTS addirittura 190 e non direi che siano meno agili di quelle con il 170 o il 150. |
Quote:
Dici così perchè non hai avuto per anni una Tdm con la anteriore da 18' :mad: Ogni volta che usciva un modello di pneumatico con una mescola nuova, non c'era la misura per me!!! |
ed alla fine la questione gomma pacifico?
(ieri sono andato a vedere 1190 adv...sai...mi interessa la cosa) conti unica con W? quindi? o vai in giro "fuori norma" oppure? |
ma nelle 8 o 9 comparative tra aquiloni che le riviste di mezzo mondo han fatto qualcuna ha scritto che la 1190 era desgommatizzata con le conti?
|
Quote:
Taci che ero tentatissimo,e lo sono ancora,dalla Navigator1000 |
il 18" sarebbe la misura + logica per tutte le endurone e turistiche.
|
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
http://www.prezzigomme.com/pneumatic...0#.U6BDeHbryTI |
io sarei tentato dall'accoppiata d208 ( fatte per la v-road) all'anteriore e dunlop roadsmart 2 al posteriore cosi ci sarebbero in w...oppure aspettare settembre le metzeler next e le pirelli trail ( mi ha risposto la metzeler dicendo che a settembre vanno in produzione) .il problema della continental e' che a velocita' sostenute (dai180\200) sembra che entrino in una specie di risonanaza che manda in crisi la stabilita'..boh forse la carcassa o il disegno .per il resto come tenuta sul misto e maneggevolezza niente da dire
|
ma il presunto problema lo da l'ant, il post o tutte e 2 ?
|
Quote:
Entro certi limiti può anche essere divertente, ma nella fattispecie si esagera ... Dopo pochi chilometri le ho spesate. Montato Metzeler , mi si è palesata un'altra moto. Devo controllare la menata del codice velocità. Il mio gommista non mi ha detto nulla, ed io non ci ho fatto caso. Dpelago KTM 1190 ADV |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |