![]() |
E fermo restando anche il fatto che Aprilia la moto perfetta c'è l'aveva già in casa e già per 3/4 costruita.
Era la Tuareg 750.moto che ne avrebbero vendute a cascate.... Ma le cose sono andate così. |
La moto è sicuramente interessante ma marchio e quindi assistenza mi fanno veramente paura...
|
il marchio è 35 anni che fa moto e in fin dei conti 2 mondiali sbk alla faccia di bmw li ha vinti.
l'assistenza è n'altro discorso. |
Generalizzando....Troppe pippe mentali.
Sopratutto i bmwisti,troppo fi ghetti. Cadono,si rompe una leva da 2 € aspettano 3 mesi che la casa madre gliela mandi.... Cagate.se ne compra una compatibile e via andare.oppure si addrizza,si salda e si rimonta. E così via per altre cose. Aspettare 2 mesi x poter prenotare un tagliando da olio e filtro....ma zk vai in un distributore di carburanti con officina e in mezz'ora te lo cambiano.... Troppe pippe,troppe. |
saranno troppe pippe ma se non hai un'officina in zona o ordini pezzi e arrivano dopo 3 mesi....in piu bisogna trovare poi gente che sappia dove mettere le mani su un certo modello di moto...per chi gira e non si limita alle sparate del week non sono mica tanto pippe mentali....
|
Bisogna però vedere se necessita della manutenzione che dici tu, oppure se, visto che è bmw quella che necessita di quel tipo di manutenzione, allora pensi che anche gli altri necessitino al pari di bmw ...
|
se come credo ha le stesse scadenze della 750 fa i tagliandi ogni 20mila o 18 mesi.
intervalli da auto. |
Ogni 10mila Nico
|
la DD1200 li fa ogni 20k.
|
qualunque moto puo' farli ogni 20000 e non succede niente..
|
Quote:
|
L'unico appunto che mi sento di farle è sui consumi.
Non si può offrire una moto così ben fatta e così ben propensa a fare strada ma con dei consumi da petroliera simili,io non ho avuto modo di verificarli ma a detta del conce starà sui 14km/l Non so,magari i 15/16 si riesce a farli.... Comunque c'è gente che adorava e adora girare con l'Lc8 che fa uguale.... |
anzi s'incazzzza pure se per sbaglio ne fa di +.
|
il consumo sarà uno dei test che farò dopo l'estate, la terrò per alcuni giorni secondo il mio stile di guida e farò alcuni pieni con rilevazioni da pieno a pieno.... per ora non ho una stima attendibile ma credo che i 17-18 km/lt nell'uso turistico si riescano a fare. So che vale ben poco come dato (per l'incertezza delle "tacche"), comunque: presa con una tacca, messi 20 € di benzina e riportata con due tacche dopo 215 km fatti. Uso turistico con la moglie su strade veloci.
|
Il marchio rimane vivo se é presente sul mercato con punti vendita e permette alle persone di toccare provare parlare....
Altrimenti bmw non venderebbe così .... Dalle mie parti Aprilia é quasi inesistente quindi dei trentacinque anni importa poco.... |
Comunque il prox anno probabilmente comprerò (di nuovo) un endurone pure io, e dopo aver valutato praticamente tutte (tranne il GS che escludo per definizione), sono giunto alla conclusione che la migliore è la ST.
|
Quote:
|
nel week end ho provato:
multistrada 1200s ktm 1190 adv aprilia caponord non sono riuscito a scegliere ma almeno mi sono fatto un'idea. parto subito con la prima cosa che mi ha colpito. ducati e ktm hanno motori "simili". mi aspettavo di trovare un motore, come dire, corposo ed invece l'ho sentito "leggero" quasi giapponese. intendiamoci, spingono tutte due ma pensavo avesse + corpo. l'aprilia invece ha un carattere + simile, assolutamente entusiasmante ed ha il sound migliore delle 3. a livello di ciclistica/feeling aprilia ti porta subito a fare lo scemo, ktm sembra uno scooter e da veramente idea di "viaggio" con una posizione davvero comoda e naturale. ducati mi è sembrato impegnasse un po' di più. a bassi giri, tipo città. l'aprilia tartaglia. protezione all'aria: poca per l'aprilia, meglio le altre due. forse la migliore è la ktm. calore: stupito da quanto poco scaldi la ducati. ktm e aprilia scaldano decisamente. gestione elettronica e vari amminicoli: ktm, facile ed intuitivo. passeggero: bene tutte come confort, solo sull'aprilia, pare che la forma triangolare delle maniglie dietro facciano particolarmente male. sospensioni: ...scendo da bmw "sportivo" con telelever, paralever e ohlins...certo se freni...affondano....tutte 3....il paragone qui è difficile farlo. in generale posso dire che ho apprezzato maggiormente il comparto sospensioni della mia moto :-) infine: aprilia, modello yeah + manopole + bauletto + mia moto = 13.000 |
Quote:
|
ktm attendo in mattinata.
ducati siamo intorno ai 2000 di valutazione. parlando di cifre, ktm, la moto demo, siamo intorno a 14.500 ducati, km 0, 1200s touring 17600 (entrambe senza ritiro della mia) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |