![]() |
Anche le SS dicevano così
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink |
Ma solo nei we o anche nei feriali?
Non ho letto l'articolo perchè lo includo nel calderone del boicottaggio. Comunque,se non gli si vuole fare controllare la moto,non glielo si fa fare. Non è luogo e personale idoneo. Che mandino a revisione c/o mctc. E senza verbale,se infrazioni non si ha commesso. Op op |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiaramente con buon senso. |
Quote:
Anzi, l'ho già fatto una volta. |
... ci mancherebbe anche che adesso un civile con auto civile mi possa fermare.
Se casomai dovesse succedere che mi fermassero questi fenomeni, dopo 5 minuti chiamo i carabinieri denunciando il sequestro di persona. Un controllo non può trattenermi per più di un'ora. Se hai tanta gente da controllare, metti più personale... |
Arriva l'estate, arriva defend life 2014....
A un posto di blocco di 3 anni (vigili) fa ci saranno state 30 moto ferme e fermarono un tizio con una Triumph Bonneville (quella di Steve McQueen) che aveva gli Arrow originali montati . Questo arriva e gli dice "prego?" quindi la vigilessa gli dice "stia buono qui che con calma arriviamo da lei" mentre un tizio con una Griso gli dice che sono 40 minuti che è' li fermo . questi si incazza , tira fuori patente e libretto e gli urla che se vogliono controllare lo facciano e alla svelta perché sta andando a prendere suo figlio di 12 anni uscito da calcio. La vigile gli dice di stare calmo e lui dice di essere un Avvocato e che , sono tutti testimoni che se succede qualcosa al minore , li riterrà responsabili (dice anche che in un posto di controllo vi devono essere tempi di attesa ragionevoli a meno di eventi eccezionali quali rapine, rapimenti,etc). Arriva il Comandante e ascoltate le ragioni gli guarda i documenti e in 1 minuto la fa andare (mentre va via dice "svegliatevi e non accettate questi soprusi") ciò fa scoppiare una gazzarra da far-West e "libera tutti" ...
|
E' capitata una cosa analoga a me, l'anno scorso. Pomeriggio di agosto, teemperatura intorno ai 38 gradi; alcune moto in senso contrario mi sfanalano, io rallento ulteriormente, quando ad un tratto vedo un forestale con paletta che mi fa cenno di accostare (stavo procedendo sì e no a 50 km/h). Fermi a lato strada, una decina di moto in attesa di controllo. La pattuglia era formata da forestale, vv.uu. e carabinieri. Dato che stavo tornando in città perché ero reperibile e mi avevano chiamato dall'ospedale, mi avvicino al brigadiere dei CC, che mi sembrava il più alto in grado, e gli chiedo se mi avessero fermato per qualche motivo particolare o solo per controllo. Avendomi risposto che era un semplice controllo, ho mostrato i documenti, fatto presente che avevo una certa urgenza per il motivo (vero) che ho detto prima, e che se non c'era altro io sarei andato. Il brigadiere non ha eccepito, anzi mi ha incoraggiato a ripartire. Quel che più mi è piaciuto è stata la faccia del forestale, evidentemente frustrato per non aver potuto esercitare il suo temporaneo micropotere anche sul sottoscritto. Ma i CC, si sa (e ho avuto modo di sperimentarlo in tante altre situazioni) sono dei veri gentiluomini, loro sì davvero al servizio del cittadino. E soprattutto non dei frustrati come i forestali, perché loro non hanno bisogno di vessare i motociclisti, né alcun altro, per esibire il loro potere.
|
Semper Fidelis!!!
Sent from 🐾 |
Hai ragione Lele, sono dei veri soprusi, su cittadini criminalizzati "a priori" solo perché sono in moto. Passione che peraltro va ad ingrassare lo Stato in vari modi (bollo, benzina, materiali di consumo, IVA all'acquisto,...)
|
Chi sfrutta una furberia Per nOn far la fila, non è diverso da chi ti tiene fermo sotto al sole per mezz'ora.
Se ne frega in ugual modo. Se è la soluzione Per qualcuno , per me è quella sbagliata. |
Forse mi è' sfuggito qualcosa ...ma non mi sembra di aver letto alcuna furberia !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella dell'avvocato.
|
Quote:
|
Piu che furberia mi sembra mettere a frutto la conoscenza della legge, se poi invece che andare a prendere il figlio andava a zifonare la cameriera del ristorante è un altro discorso ma se le cose stavano veramente in quel modo non vedo furberia.
|
Ah, bhe.
Se gentilmente mI aiuti a capire, il perché, te ne sarei grato abbiamo tutti un valido motivo per non stare sotto il sole cocente vestiti da moto. |
Il pubblico ufficiale ha giurato....di non fare il furbo.
Il civile no. |
Piuttosto io mi chiederei perchè le macchine si fermano una per volta, invece le moto si fermano tutte insieme.
Senza un apparente e giustificato motivo di distinzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |