Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Acquisto K1300R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416423)

DennyBMW76 26-03-2015 20:48

Difatti vorrei trattare almeno fino a 8000€.
Io sono di BS e qui nei dintorni non ce ne sono con almeno ABS e controllo trazione... in più ha le borse e mantenitore.... il tagliando è stato fatto da 500km però un anno fa, per il bollo e revisione scadono a maggio.
Voi per la sosta invernale usate il cavalletto centrale o sufficiente spostarla ogni tanto?
In oltre volevo chiedervi se stanca molto il collo... io ho due dischi del collo (c2 e c3) che sono messi maluccio e in più il polso sinistro già rotto due volte.
Che mi dite?

giomarti 26-03-2015 21:44

Per i problemi di postura e di polsi devi mettere un manubrio più alto e più largo. Se cerchi su questa stanza se ne è parlato di già. Io ho postato anche delle foto.

reda xk 26-03-2015 22:29

Per il tuo collo non è il massimo io ho problemi cervicali e riguardo il manubrio solo pagliativi e ti cambia la guida e perdi il gusto della moto (parere personale)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mgviwe 27-03-2015 06:29

per il collo sicuramente non sei completamente diritto per cui un po' sforza, il tagliando se è stato fatto a 10mila km allora aspetti i 20mila come da libretto, non c'è problema anche se ha un anno secondo me. io per l'inverno uso il cavalletto wunderlich che aggancia negli occhielli del centrale.questo qui

DennyBMW76 27-03-2015 12:30

Il tagliando è stato fatto a 14100km a luglio 2014 ora ha 14600 km... quindi fino a 24.000 sarei ok anche se però passeranno 2 anni dal tagliano dell'anno scorso.
Per il collo che dire... andrebbe meglio un GS!!!
Per il manubrio non mi piace... anche se più comodo!
Per il cavalletto... io pensavo ad un cavalletto posteriore che si infila nel mozzo!

DennyBMW76 27-03-2015 12:54

Altra domanda: dato che ho le copie del libretto ho scritto alla BMW per il richiamo e mi hanno risposato che deve essere cambiata la flangia ruota..... ma il richiamo in corso non era per "tubicino rigido di raccordo dell'impianto frenante anteriore".
Ma in qualche modo è possibile sapere a quali richiami dovrebbe essere soggetta questa moto e se sono stati fatti?
Il venditore (un privato) non sa nulla!!!
Tornando alle varie problematiche... i blocchetti laterali con i tasti mi preoccupano non poco! Non posso sostituirli senza che abbiano problemi ma nemmeno che mi lasci a piedi... non c'è modo per sapere se difettati o meno?

mgviwe 27-03-2015 12:55

il cavalletto da mozzo, anche se più scenico, devo ammetterlo, è: più costoso, meno stabile, meno facile da usare. Inoltre non ti da la possibilità di fare manutenzione alla coppia conica, ed io che faccio alcuni piccoli interventi a casa fa molto più comodo quello centrale, per quello te lo consigliavo.

Ricciolo75 27-03-2015 13:32

E qs pomeriggio vado finalmente a ritirarla... wow.😊😊😊

DennyBMW76 27-03-2015 21:08

che mi dite di questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...e-95837972.htm
Penso che rispetto al quella del 2009 con 14500 km senza esa non ci sia confronto?
Voi che dite?

reda xk 27-03-2015 21:09

Per i blocchetti vai a fortuna a me li hanno cambiati anche nella nuova versione, che sappia io il problema comunque è stato risolto ma non credo che te li cambino in maniera preventiva. Riguardo i tagliandi deve essere fatto comunque una volta l'anno a prescindere dei km . Questo solo per coprirti da eventuali problemi gravi che potresti avere dopo i 2 anni di garanzia (la BMW generalmente ti viene incontro) io ho rotto il cardano la moto aveva 4 anni mi hanno chiesto tutte le fatture dei tagliandi hanno controllato che fossero stati eseguiti tutti regolari e mi hanno riconosciuto 80% se fosse mancato un solo tagliando me la sarei presa in tel cul

Ricciolo75 27-03-2015 21:22

Arrivata!!!!!!!
Che moto....����������
Confermo che i tagliandi vanno fatti una volta all'anno oppure ogni 10.000 km....

Superteso 27-03-2015 21:26

I miei blocchetti li sostituirono in via preventiva al tg dei 1000km. Su mia richiesta ovvio.

Marco1974 28-03-2015 09:07

...dico anch'io la mia....
non amo molto l'elettronica, infatti l'RDC l'ho quasi sempre disinserito ma devo riconoscere che i due dispositivi in situazione di bagnato mi hanno salvato dal famoso bacio con l'asfalto...ABS e RDC a mio parere sono dispositivi che una moto ad uso stradale DEVE avere...

DennyBMW76 29-03-2015 18:35

Nessuno che commenta la mia proposta: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...e-95837972.htm
Tutti in giro a smanettare con le vostre bestie e io qui a pensare se posso usarla, se la prendo, con i miei dischi del collo in crisi!!!

maxstirner 29-03-2015 20:10

ma davvero hai dubbi?? a quel prezzo che aspetti??

DennyBMW76 29-03-2015 20:52

Sto facendo fisioterapie al collo... fare strada poi soffro!
Mi sto tirando matto... vorrei prenderla e poi lasciarla ferma!
E il dubbio atroce è: meglio che prendo un GS?!!?!?!

reda xk 29-03-2015 21:19

Se hai problemi al collo lascia perdere anche se non è esasperata come posizione il collo ne risente. Oggi ho fatto 400 km e adesso ho le mani informicolate e il collo mi fa male. Però è amore il mio è non riesco a staccarmene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DennyBMW76 30-03-2015 10:57

Quindi mi consigli passare al GS?

Miluzzz 30-03-2015 12:42

Per quanto riguarda problemi al collo non so che dirti,col KR sei solo leggermente caricato sul manubrio,ma ti basterebbe salirci sopra per rendertene conto da solo,se la posizione ti può o non può dare problemi. È una cosa troppo personale per avere un parere da terzi.

Ora non esageriamo.
Che te ne fai poi di un GS.
Se non fai off e vuoi stare un po' più dritto ti consiglio caldamente di provare la R1200R...a mio parere una delle migliori moto stradali in commercio

Miluzzz 30-03-2015 12:47

L'annuncio mi pare buono
Ma per il prezzo è ok comprensivo di quello che lui venderebbe a parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.