![]() |
Parla per te, la mia già mostrava i suoi limiti nel 98
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La mia, invece, dal 1998, MOSTRA I MIEI DI LIMITI!!!
|
Non facciamo le bellefighe©, si parla di moto non di piloti. ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tornando alle moto, di seguito un breve filmato pubblicato su Moto Station che illustra cosa vuol dire nella realtà reale tentare di percorrere una banale strada di campagna con fango ed erba con una di queste moto (Yamaha ST ZE, che non va certo peggio delle altre). In quello che è un percorso facile e banale per un qualsiasi mono enduro, è già molto riuscire a partire con una motorona ...e poi non si conclude molto. Tenere presente che le gomme delle maxi enduro (più maxi che enduro), anche quelle tassellate, non sono e non possono essere autopulenti dal fango a causa delle pressioni elevate. Questi video non si vedono nelle riviste nostrane, perchè non incentivano le vendite, anzi possono spaventare il neofita.
http://m.moto-station.com/wp-content...224/output.mp4 |
Beh questo fa anche apposta a far finta di non andare...
|
No è la moto che fa finta di non andare e anche di sdraiarsi in mezzo secondo (i tempi del cardano sul viscido) alla fine del filmato.
|
Bellissimo video :laughing::laughing::laughing:
Tanto finchè non metteranno i sentieri davanti ai bar difficilmente gli acquirenti delle maxi enduro potranno fare un'esperienza del genere. |
Anche il tester di quel filmato di Moto Station partecipa a una comparativa di maxi-enduro, ma a differenza di Motociclismo sono andati su strade comuni delle loro zone e in situazioni comuni (come dopo le piogge). Con le maxi enduro il viscido (fango ed erba bagnata) è un incubo: certo le tassellate della moto del filmato sono modeste (semistradali), ma sulle maxi da 260 kg non è possibile montare tassellate adatte al fango perchè le demolirebbero dopo pochi km di asfalto, e con le pressioni elevate non potrebbero deformarsi e autopulirsi. Le vere dual sono moto come il K 690 e forse la prossima Africa Twin, con le maxi meglio stare sempre sul duro
|
Rado io vedo diversi gs 1150-1200 col tassello, il tipo col 1200 ci fa 5 mila km. Non mi par poco
|
Quelli che vedi tu al bar non fan testo.
|
Ragazzi, ste endurone sono delle comode moto da turismo, pessime in fuoristrada e carenti in quanto a prestazioni rispetto a qualunque stradale SERIA.
|
Infatti, concettualmente la migliore è quella concettualmente più stradale di tutte.... derivante da una super stradale ma con manubrio alto... il top! :D:D
|
E quale sarebbe dunque?
|
ovvio......... !!!!
|
Quote:
Esatto. L'unica con 180/55 posteriore ;) |
190/55....
|
No... Io direi 150/70 R17"
Vediamo che scrive il Paci al prossimo giro.... |
Doppia omologazione.150-180/17"
Tiè! :lol: :lol: |
Chapeau!
:wink: |
Se avessero lasciato 120/190 tutto 17 avrebbero sfondato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |