![]() |
In effetti non sarebbe male avere una statistica precisa, pero' i post andrebbero "moderati" nel senso che si dovrebbero mettere solo quelli documentati da fattura, altrimenti vi sa un po' a fare quelli che mio cugggggino. ;)
|
tagliandi...
la mia esperienza sulle boxer di un tagliando onesto... 10.000 120-150 euro 20.000 230-250 euro sempre escluse pastiglie freni che uno si cambia da solo in 5 minuti ed è da masochisti farsi cambiare dai conce tutto quello che c'è oltre... è furto... stop... anche controllando le valvole un mecca decente in 3 ore fa un tagliando di una moto... ma come ridere.... compresi tutti i controlli... quando avevo il 1150 l'ho lasciato per il tagliando alla sera e hanno già iniziato a smontarlo per cambiare l'olio... bene... in 15 minuti olio che scolava....e mi avevano perfino smontato i tubi freni (ci stavo facendo montare quelli in treccia). |
cavolo che prezzi, dovrei stupirmene, ma tutto sommato so che il concessionario citato non vanta come punto di forza la economicita'.
pero', visto che continuo ad usarlo vi dico alcune cose vissute personalmente che non sono documentabili in fattura: 3 anni fa mi prende fuoco la moto con una settimana di vita, cose che capitano, anche se difficile da comprendersi come utente, comunque, spengo l'incendio, il servizio BMW recupera il mezzo e lo porta in deposito. i tempi di trasporto al deposito sono per suddetto concessionario biblici, va lui a sue spese a prenderla, recupera tutti i pezzi, e non erano pochi e me la mette in ordine di marcia a tempo di record. nel tempo di fermo moto mi mette a disposizione un altro gs totalmente a sua discrezione. recentemente mi consegna un RT, purtroppo le borse hanno un problema che necessita una modifica, la fa al volo fuoriorario e in un paio di ore torno in possesso del mezzo in ordine. innumerevoli le cazzatine sistemate fuori orario, solitamente oltre a un certo orario e' piu' facile incontrare rigidita/ che flessibilita', e solitamente da loro ho sempre trovato disponibilita'. beh, io ritengo di poter spendere meno, certamente, ma continuo a farmi pelare per avere la moto in ordine con la flessibilita' che continuo ad avere. magari rimarro' uno dei pochi clienti, ma qui dentro mi risulta che ce ne siano ancora molti che lo adoperano, anche se' caratterialmente parlando diciamo che e' particolare. spero che la disavventura che ha generato il post possa essere chiarita e che la camomilla di martedi mattina non serva, costare tanto penso sia lecito, la disonesta' e' cosa ben diversa, e per quanto ne so non sta nel DNA del Concessionario in questione. saluti |
Quote:
|
Quote:
coprivalvole dx del 1150 rotto per una stupida caduta.... è il 3 gennaio TUTTO CHIUSO, la sera telefono al conce in questione che mi dice che è chiuso fino all'epifania per inventario ecc ecc.... io gli spiego la situazione e allora mi dice di andar giù la mattina che mi apre l'officina ! a mezzogiorno tornavo a casa con la R a posto ;) saluti |
Quote:
X Triger: tanto che ne mandi una copia alla bmvv mandane anche una alla rivista "InSella" che ha una rubrica apposita al costo dei tagliandi ;) |
Tagliando km 20.000: 235 €
Unità lavorative 36 per 112,32 € |
Io ringrazio tutti per le informazioni, gentili e preziose, e anche per i commenti.
Non metto in dubbio l'onestà, la capacità professionale etc. etc. del "personaggio in questione" ma ho ritenuto di dover postare la fattura completa di ditta a maggior chiarimento di quanto affermavo, proprio per quello che è: una fattura. Sicuramente in settimana avrò delle risposte che sarà mio dovere riportare perchè quando si spende un nome non si scherza. Nel bene e nel male. In ogni caso credo che se questo concessionario ha dei servizi con un'alto valore aggiunto per i propri clienti, non dovrebbe rifarsene raddoppiando le unità di lavoro in un tagliando standard. Se avessi trovato la voce: "Servizio "top special" perchè DueRuote is the best..... 100 euro" non mi sarei incazzato più di tanto perchè io ho scelto dove portare la moto. Mi irrita vedere fatturato un filtro che non è stato cambiato e 6 ore e rotti per filtri e olio. Ognuno ne tragga le conclusioni che crede io non ho nessun intento diffamatorio, ben vengano tutte le lance spezzate a favore del sig. Vegetti. Comunque mi sembra una buona idea dedicare spazio ai costi dei tagliandi pubblicando le fatture, giusto per non tirare in ballo "mio cuggino...." |
minchia.......
fossi stato io finiva in rissa dentro l'officina... |
a volte mi sorge il dubbio....
se si facesse la sommatoria delle ore fatturate diviso x il numero di mecca dell'officina.. secondo me risulterebbero giornate di 40-50 ore.. E=MC^2 |
strano che..
..non si sia fatto ancora vivo il mio "compagnone" andela.. Come minimo vi avrebbe detto che lui non spende una lira da anni perchè da buon meccanico si fa tutto da solo... :lol: :lol: :lol: E conoscendo la sua bravura e ancor più la sua passione (vedi anche sul lavoro) per queste cose, non fatico a crederci..
|
P.s.:
..vi avrebbe fatto anche una simpatica pernacchia... !!!
|
:lol: :lol: :lol: .......Mi fate impazzire......Ogni volta che vedo un tagliando in BMW mi spacco dal ridere........ 813.000 Lire per un tagliando.....:lol: :lol: :lol: .....Fate così, saltate un tagliando e con quei soldi vi comprate un mono usato....:lol: :lol: :lol: .....Non ce la faccio............:lol: :lol: :lol:
ED |
A fine fattura c'è scritto 68 "unità lavoro" per un totale mica male...
Cosa vuol dire "unità lavoro"? |
Quote:
PS cmq, da MECCA UFFICIALI BMW, non ho mai pagato quelle cifre. Mai superato 300 euro per un tagliando. E normalmente stanno abbastanza al di sotto dei 300. I "dispari" sui 150 euro. È ovvio che uno si deve tenere pure un meccanico buono per le cazzate. Non si può poi andare dal conce per ogni stronzata - ti pela, perchè ha cmq dei costi di gestione da ammortizzare. Mi fate ridere con le altre marche. In BMW saranno stronzi, ma voi avete mai ritirato la moto al tagliando da Ducati Roma? Ne vogliamo parlare??? :evil4: |
PS, cmq su una cosa sono d'accordo.
Può essere anche che i Fazeristi italiani non siano tutti dei gran macinatori di km. Ma penso che a 50mila un fazerino sia ancora pressocchè nuovo... |
Ecco perchè io che lavoro a Saronno, vado a tagliandare a Milano ...
|
Quote:
mmm..la mia r1 del nov 2002 ha fatto già 38000 km...e il tagliando piu caro che ha fatto è stato quello dei 30000 km con 110 eu di candele,olio,filtro olio allineamento corpi farfallati e controllata generale.il tutto per 200 eurini...gli altri tagliandi non hanno mai superato gli 85 eu...ma si sa...sono moto senz anima!!!! |
tanto per farmi del male
ho fatto prima dell'estate dal conce il tagliando 30.000 e cambio gomme (metz. tour.): preventivo di poco superiore ai 500€ con l'aggiunta delle pastiglie freni alla fine ho raggiunto i 700 € qualcosa mi dice che mi hammo scorticato che dite? ciao |
Quote:
hai speso solo unmilionetrecentocinquantacinquemila lire... che fai, ti lamenti? pensa che tra 10.000 km sei punto e a capo :lol: Io il tagliando dei 30.000 l'ho pagato 190€ senza past. nè gomme comunque: pastiglie 90 euro e gomme 200 (massimo!)... 700 - 290 = 410 diciamo che sei stato trattato come tiger |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |