![]() |
Ho fatto un video dove si sente il ticchettio.
Inizialmente non si sente perché ero posizionato dal cilindro di sx, poi mi sono spostato verso quello di dx e mi sono abbassato verso la sonda lamda. https://www.dropbox.com/s/f1rvvkuj8o...702_204847.mp4 Se devo essere sincero, mi sembra un ticchettio sui collettori dovuto al calore, ma quando si spegne la moto, il ticchettio sparisce..........quindi è impossibile che siano i collettori. :confused: :confused: :confused: |
... più o meno è lo stesso rumore che fa la mia... forse un po' maggiore sulla mia, ma presumo, che il tutto sia un po' filtrato dal microfono del registratore.
|
Esatto!
Considera che l'ho fatto con il cellulare, quindi la qualità non è eccellente. |
... presumo che per BMW è "normale"... quindi io vado avanti tranquillamente ad usarla, quando non ho altre rogne, così.
|
Idem!........nessun patema d'animo!
Anzi, la tiro per bene, così si libera! :lol: |
... mah... anche tirarla per bene... io che sono abituato a stringere per bene il manubrio, dopo un po', avverto dei formicolii dovute alle vibrazioni... diciamo che non è una moto per tirare.
|
Paperboy
È uguale al mio.... ma lo fa solo al minimo vero? http://www.noibrescia.it/video/tintinnio%20breve.m4a e questo http://www.noibrescia.it/video/tintinnio%20lungo.m4a a me in concessionaria hanno detto: "ah... normale lo fanno tutte" Io resto della mia idea che sia la catena di distribuzione che va a frustare i cilindri; con la pressione dell'olio bassa (al minimo) i tendicatena lavorano male. CVD tapatalkato |
Potrebbe essere! :confused:
Quello che mi fa strano, è perché il rumore è localizzato nella sola zona del cilindro di destra e nella parte bassa vicino alla sonda lamda. |
A me sembra che lo faccia anche il Sx.... pero' non sono riuscito a sentire bene.
Potrebbe essere la posizione della catena e del rispettivo tendicatena.... influenzate dal senso di rotazione . Ricordo quando ho smontato le teste del GS 2008 che i tendicatena erano uno sopra uno sotto e le frustate le sentivo sono da un cilindro quando muovevo la ruota a motore spento e candele tolte. C'era un discussione in merito. A me il rumore sembra lo stesso.... (anche se il motore è diverso) |
Teoria, E il sistema di decompressione, non ho indagato come funziona questo ma di solito funzionano con la forza centrifuga, se il Minimo e troppo basso possono fare questo tipo di rumori, anche perché la mia lo fa solo da caldo quando il regime del minimo e leggermente più basso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
mi sa che hai ragione.... potrebbe benissimo essere anche quello!
|
E se effettivamente è così basterebbe alzare di poco il minimo ma la buona vecchia vite penso non esista più......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Provate con la benzina a 100 ottani.......provate
|
troppo cara, mi tengo il tictac che la mia tra l'altro non ha
|
la mia lo fa solo nel'listante dell'avviamento e poi smette,quindi direi che sono i decompressori. Per il resto il ticchettio tipo punterie che si sentiva è praticamente sparito dopo il rodaggio, pur avento mantenuto come olio il Castrol 5 W 40.
|
Quote:
|
Ciao a tutti GS std 2014 stesso problema solo che alla mia più e calda e più si sente il ticchettio scusate x caso anche a voi capita che la frizione avvolte stacca di colpo in modo da far spegnere la moto?
|
......é vero hai un GS Nn menti :)
|
...io il ticchettio non lo sento, sono impegnato nella guida :cool:
... e quando son fermo, al minimo, mi interesso di figa :lol: Comunque, mai sentito di un motore motociclistico che non abbia "rumorini" più o meno "anomali" ..... vedremo :D |
Io il ticchettio lo sentivo.
Al tagliando dei 10.000, pare, lo hanno risolto registrando il gioco valvole. Dico pare perchè ancora non ho avuto il modo di provarla bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |