![]() |
Contachilometri sistemato, bisognava modificare un parametro nella strumentazione, per la folle,devo riprovare a collegare il modulo aggiuntivo vendutomi dal rivenditore acewell
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ok grazie, praticamente il modulo aggiuntivo Acewell farà la stessa cosa della scheda contamarce della strumentazione originale che postato la foto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Come l'hai collegata la schedina?
|
Quote:
Praticamente questa scheda con una combinazione di alimentazione fa le marce e con il tester ho trovato le combinazioni seguenti. N(folle) sono alimentati il 2/3/4 e solo quando sono alimentati questi 3 parte l'alimentazione al numero 5 che va su leert per dare il consenso di accendere la moto senza premere la frizione perché in folle (parlo dei numeri connessione originale) 1° =2/3 2°=2/4 3°=2 4°=3/4 5°=3 Questi numeri 2/3/4 sono tutti negativi che prendono alimentazione dal numero 6 chiudendo il circuito, mentre il numero 5 è un positivo alimentato come detto prima solo grazie alla scheda con la combinazione 2/3/4 e prende il negativo dalla massa vera e propria 13 Infine se si vuole una spia esterna per la folle basta collegare una qualsiasi dpia o led in 12v insieme al 5/leert e sul negativo 13, solo con scheda collegata. Ho fatto anche alcune prove di alimentare con delle spie i pin 2/3/4 quando è in folle ma non arriva l'alimentazione al 5, ci vuole per forza la scheda. Spero di essere stato più chiaro possibile ;) Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
@cinque
Curiosità... Ma adesso che non hai la folle ti parte lo stesso senza premere la frizione? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
No,devo premerla
|
Mike fortuna non ci capivi niente di elettronica eh :)
Ma è tutto frutto di prove tue o ti ha aiutato un'elettrauto perché io che ne mastico un po' non ci sarei arrivato. Purtroppo la mia è una 16 v e i colori nello schemino non combaciano tutti ho aperto anche una discussione per cercare corrispondenza dei vari fili ma niente. Puoi postare una foto del modulino per la folle dell'acewell cinque? |
Ci capisco ancora poco ;)mi sono fatto un pò aiutare da colleghi elettricisti per insegnarmi a usare il tester , poi sono in contatto con il gentilissimo ragazzo che vende su ebay la strumentazione già cablata e mi ha dato molte indicazioni lui e tante altre prove le ho fatte io, in teoria nel mio caso con la mia nuova strumentazione più la scheda contamarce e aggiungendo alcune spie a led 12v dovrei recuperare tutto o quasi, forse ma devo provare i prossimi giorni sempre grazie a un collega recupero anche il contamarce della nuova strumentazione che funziona in modo nettamente diverso dall'originale.
Sono curioso di vedere questo benedetto modulo per la folle.
Così almeno mi decido se andare di Acewell o Daytona |
Se riesco domani vado nel box e faccio 2 foto, così magari riuscite anche a darmi una mano sul come collegarlo
|
Grazie mille, purtroppo online non c'e nulla a riguardo :(
|
|
|
ragazzi scusate, i vostri k di che anno sono?
con il quadro strumenti staccato, si accendono? |
Il mio si, 75 del 1986
|
Quote:
Cinque ma dove hai trovato quel modulino? sembra tedesco dalle istruzioni.
Io chiamando ovunque ho trovato solamente un elettricista amico dei ragazzi di Bottega Bastarda di forlì che ha creato un modulo simile ma il suo fa funzionare sia folle che indicatore di carburante |
L'ho comprato da ht-parts che poi è l'importatore acewell dove ho comprato la strumentazione
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si esatto è sempre quella allora perché i ragazzi mi hanno detto che la vende anche in quel sito.
|
Ora che ho dato un'occhiata su ht part sono usciti degli Acewell nuovi più piccoli dei 2358 con sensore temperatura e sensore anche per il carburante fantastici cavolo!!!! sono super felice fa proprio al caso mio fortuna che me l'hai detto senno non ricordavo il nome grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |