Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Pastiglie freni... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414421)

andreap62 26-04-2014 19:37

ma ci si può fidare a tempi così lunghi....poi magari succede qualcosa e avrai il rimorso per sempre....però son daccordo con l'eccesso opposto...cambiare tanto per cambiare tanto son solo 20 euro....non va!!!

carlo.moto 26-04-2014 19:57

Ma infatti, dalle Tue parole, recepisco che, e mi ci metto anche io, sia chiaro, questi interventi li facciamo più per tranquillizzarci la coscienza che per altri motivi; lascio fuori da queste considerazioni il solito intutato o chi gli somiglia, ma per un utente che oso definire....cauto, prudente, tranquillo, credo che molte cose andrebbero profondamente riviste alla luce dei nuovi lubrificanti, oli, e quant'altro (credo che in 10 anni si sono fatti passi da gigante) così come per la meccanica, in barba alle case costruttrici. Sempre mia modesta opinione.

Gianky 30-04-2014 21:38

Pastiglie freni...

Ecco i morti...
Cambiate adesso ,
Le posteriori sono proprio alla frutta , cmq 30000 km giusti giusti..

http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/be4ytyhu.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/9anu6ese.jpg

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

lucky1975 30-04-2014 23:48

Ma le anteriori sono nuove!!!

Gianky 01-05-2014 00:04

Dai ... I freni son freni.. Non lesiniamo sulla sicurezza... Una volta che fai anche 3000 km in più nn ti cambia la vita ...però magari te la salva 😄

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Gianky 01-05-2014 00:06

Cmq visto che son nuove le metto in vendita..regalo le post!
Sped. Gratuita 😄

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Enzino62 01-05-2014 07:18

Io ...io....io....li prendo io.....😉

RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...

Paolo67. 01-05-2014 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Gianky (Messaggio 8015991)
Dai ... I freni son freni.. Non lesiniamo sulla sicurezza... Una volta che fai anche 3000 km in più nn ti cambia la vita ...però magari te la salva 😄

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Con quello spessore, dalle tacche, ne facevi molti di più, in piena sicurezza ;)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Enzino62 01-05-2014 17:57

Gianky è Gianky 😋

RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...

Maverik12 01-05-2014 19:03

Scusate. Vedo che di freni ve ne intendete abbastanza e allora avrei bisogno di un parere:
Domenica scorsa, ho fatto il primo viaaggetto in autostrada con la mia GS ADV 1200 bialbero. Anzi per la verità ho fatto circa 100 Km in montagna e poi circa 1200 in autostrada. Il giorno dopo ho notato che il disco del freno posteriore presenta evidenti segni di surriscaldamento tanto che la parte interna (piu vicina al mozzo) presenta sfumature bleu simili a quelle assunte dai tubi di scarico. La moto ha circa 3500 Km fatti tutti intorno a casa e fino ad adesso mi sembrava tutto normale oppure non me ne sono mai accorto. Sottolineo che questa è la mia prima BMW e per quel che serve diro poi che è dotata anche di abs.
Qualcuno ha un parere in merito? E' normale o mi devo preoccupare?
Un grazie a chi si esprime in merito.

carlo.moto 01-05-2014 19:13

Io Ti posso dire che poiché il sistema frenante è integrale, fintanto che non mi sono abituato a frenare solamente con la mano destra, mi mangiavo il posteriore perché lavorava sia con la mano che con il piede Dx con il quale ero abituato ad interagire. Facci caso se anche Tu freni con il piede.

Maverik12 02-05-2014 07:47

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Mi sa che hai ragione. Il sistema ABS sarà anche una gran cosa però l'abitudine di contribuire con il pedale è dura a morire e alla fine risulta difficile bilanciare correttamente la frenata.
Però il fatto che il disco posteriore si scaldi fino a diventare blu come ho scritto sopra mi preoccupa. In fondo non è che la mia guida sia cosi agressiva nelle staccate. Ci sto andando con prudenza dal momento che non conosco bene la moto. Ecco perchè mi interessava il parere di qualcuno più esperto.
Ma i dischi posteriori delle vostre gs sono anch'essi blu? Sono l'unico che segnala questo fenomeno?

roberto40 02-05-2014 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Maverik12 (Messaggio 8017373)
Ma i dischi posteriori delle vostre gs sono anch'essi blu?

Questa è la stanza delle RT Maverick, forse avresti risposte più adeguate al tuo modello nella stanza delle GS, magari unendoti ad una delle tante discussioni già aperte che parlano del surriscaldamento dei dischi freno, tipo questa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...+surriscaldati

Maverik12 02-05-2014 17:20

Chiedo scusa. Pensavo che i freni fossero gli stessi e questa mi sembrava una discussione interessante con interventi compenti. Anzi no. Sono certo che sono competenti e volevo aprofittarne. Salto di là. Grazie.

Diegokia 25-07-2014 21:43

Cambio pastiglie freni

Ciao a tutti... Al tagliando dei 40000km fatto un pochino in anticipo ( 38000) ,il concessionario BMW di Mestre( ve) mi aveva avvertito che era quasi ora di cambiare le pastilglie dei freni, così, a quasi 42000 km ho portato al moto. 1H di lavoro e cambio pastiglie ANT+POST.............229€ ?????????ehhhhhhhhhh??????
Prima di pagare il responsabile mi ha avvicinato e mia ha detto " sono riuscito a farti il 15% di sconto sul costo delle pastilglie ...."! G R A Z I E direi!
Voi cosa ne pensate, non é un po' caro?

Enzino62 25-07-2014 21:48

La paura del buio nasce dal non poter vedere quello che normalmente alla luce si vede.
La tua paura di aver pagato caro sta proprio li.
Accendendo la luce vedrai che la coppia anteriore costa 120 euro e la singola posteriore 90.ringrazia il tuo conce per averti fatto pagare veramente poco.

optcar 25-07-2014 22:37

...ant. fatte qualche settimana fa' alla modica di 150 €...ant. e post. 229 € nn mi sembra male!

wedgetail 25-07-2014 23:13

Un cambio pastiglie lo puo' fare comodamente chiunque.

Se cerchi in rete trovi un tris di Brembo Rosse, 2 serie ant e 1 post a 85 euro.

I rimanenti stanno bene in tasca..

Paolo67. 25-07-2014 23:21

Si può fare ...chiunque non so...se uno non ha mai fatto niente prima è meglio che la prima volta si faccia assistere da un amico più bravo, parliamo di freni !
Concordo che è un intervento comunque semplice.

bountymic 26-07-2014 07:11

Ant e post cambiate "fai da te" tre giorni fa dopo il tagliando dei 60000. Sbs sinterizzate all'anteriore e ceramiche al posteriore, 90 euro più mezz'ora del mio sudore. Consolati pensando che, come molti sostengono, le originali durano molto di più di qualsiasi concorrenza. Io non posso confermartelo poiché non le ho mai avute.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.