![]() |
Non è vero! Io sulla macchina avevo una gomme difettosa che si era scalinata. L'ho portata più volte in concessionaria e hanno fatto mille controlli perché sembrava proprio il cuscinetto mozzo partito. Infatti lo hanno smontato per controllarlo. Poi alla fine dopo diverse prove hanno messo una gomma diversa e puff tutto perfetto
|
Onestamente non mi è mai capitata una gomma difettosa, ma a me non pare proprio rumorosità di rotolamento. pero potrebbe essere che la vibrazione della gomma inneschi una risonanza di parti meccaniche, ad esempio il gruppo telelever, che si propaghi alle sovrastrutture. Anche i tester i Motociclismo poi hanno pensato a 'trascinamento meccanico' e credo di esperienza e sensibilità ne abbiano più di noi.
|
Come già scritto, le Anakee le ho buttate perché veramente fastidiose.
Ma il rumore che segnali tu mi pare tutt'altro. Probabilmente hanno dato una risposta "accettabile" in attesa di verifiche. |
la mia non ha mai fatto rumore di ferraglia, ma apparentemente di rotolamento o risonanza/vibrazione che poteva assomigliare al cuscinetto anteriore che però di solito non fa un rumore a certe velocità, ma sempre, anzi all'aumentare della velocità aumenta.
Il dubbio della gomma l'avevo perchè mi pareva che al cambiare della temperatura aumentasse (più freddo + rumore), ma non ho info per dire che era veramente così. Ora pare non lo faccia più, ma vedremo il prox weekend. Penserei anche a qualche risonanza delle molteplici plastiche dell'aanteriore (griglietta sotto al fanale) oppure le reticelle davanti ai condotti di aspirazione oppure i radiatori. Però ho provato a tappare qualcosa, ma non cambiava! Starò sintonizzato! |
Io ho pensato alle gomme perchè cambiamdo il tipo di asfalto cambiava il rumore. Quando l'asfalto era molto "ruvido" sembrava molto più rumoroso, viceversa con l'asfalto liscio. Vabbè, speriamo siano davvero queste Anakee!!!
|
Io credo che il rumore sia 'ferroso' perché la gomma vibra a manda in risonanza l'avantreno. E a me il rumore è costante, non ci sono velocità a cui non lo fa. Che sia la gomma mi pare assurdo ma se è così tanto meglio, piuttosto di un difetto meccanico. A sto punto spero vorranno intervenire con la sostituzione, o Bmw o Michelin. Nel comunicato Bmw parla di 'rumorosità anomala' per cui fuori dalle normali tolleranze di produzione.
|
Rumorosità avantreno lc adv
Quelli di motociclismo hanno trovato la causa del rumore
Ecco cosa hanno scritto sul sito Il problema di ieri? Risolto: BMW ci ha contattato (le Case seguono Motociclismo sempre con grande attenzione..) informandoci che la primissima partita di Anakee che Michelin ha fornito per la Adventure presentano una rumorosità di rotolamento anomala. Quindi abbiamo inutilmente smontato mezza moto alla ricerca di una difettosità che invece non c'era... Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk |
C'è un comunicato ufficiale?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
anche a me sempre fisso appena si parte e va man mano aumentando!
ho la STD! |
non saprei...io lo sento anche sulla STD
|
Sbraccio: vediamo di non aprire mille nuove discussioni sullo stesso argomento. Ci si accoda a quelle esistenti
|
Quote:
nella legge dei grandi numeri controllerei anche cerchi e raggi ciao! |
Il fatto è che deve intervenire Bmw, non un gommista. Ho già segnalato alla mia officina, stanno indagando per capire se ci sarà un comunicato ufficiale e relativi provvedimenti.
Non credo che la rivista avrebbe scritto che si trattava della gomma se invece era tutt'altro, solo che non specificano se hanno cambiato marca di gomme oppure no. Pare anche strano che se Bmw era al corrente delle gomme difettose abbiano dato in prova la moto con quelle gomme. Per esempio... qui qualcuno le ha cambiate eppure il rumore è rimasto... come la mettiamo ? |
Scusate me ne sono accorto tardi del tread
Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk |
Ammettiamo che non siano le Anakee e che quindi dipenda dalla meccanica da qualche parte, motore od altro... ecco che mi sorge spontanea la domanda.
i cavoli di tester crucchi malefici, quando provano ste moto durante lo sviluppo, ma le sentono ste cacchio di cose o no ? Che diavolo li pagano a fare ? e noi che diavolo le paghiamo a fare ste moto ? Comincio ad aver paura a ritirare la mia LC dalla concessionaria..... :( |
ot
xpdev red pride! :rolleyes: |
In realtà i collaudi di milioni di chilometri, con temperature che vanno da meno 50 a più 60, in ogni continente, che ci sia il sole, piova o tiri vento..
SONO UNA C. A PAZZESCA Forse forse fanno una decina di giri dello stabilimento. Poi mi domando nei test anteprima... sicuramente molte moto avevano le Anakee... come mai nessuno si è accorto di niente ? |
non sono le gomme
|
Sempre più contento di avere mollato i crucchi........:)
|
per gli austriaci o per i jap? (ot)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |