![]() |
E lo dico da ex possessore HD e smontata personalmente pezzo per pezzo....la filosofia HD è fare moto per essere trasformate (diciamo delle basi) e vi assicuro che i materiali stock presenti sul nuovo sono a dir poco scadenti.
Honda ti confeziona già una moto perfetta con la GW dove puoi abbellirla o meno a seconda delle tue esigenze... Per fare un piccolissimo esempio...avete mai visto le manopole o le pedane di serie di una HD???? |
solo goldwing
Si vabbè valeleon ... E tienila sulla mensola allora ...Hahahaha !
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Beh...parliamo di categorie simili...HD Ultra Glide vs Honda GW
Quindi due bestioni da 350kg/400kg |
La Honda va sicuramente meglio ma con tutto il rispetto, e non me ne vogliano i suoi estimatori, per il resto del mondo non ha un briciolo del fascino di una Harley. :-o
|
Vero ma hai mai provato a gestire una Harley ultra Classic o una gw in manovra...?la Harley bisogna essere in due a spostarla....
|
Quote:
|
Quote:
Forse vorrai dire Ultra Limited vs GW Sent from my iPhone using Tapatalk |
Può non piacere il genere....ma concordo che è una moto da provare indipendentemente dai gusti!
|
solo goldwing
Quote:
Finalmente qualcuno che apprezza le opere d arte !! :-) La GW è come un qualsiasi elettrodomestico iper tecnologico che fa bene quel che deve fare ma senza anima ne fascino ... Sent from my iPhone using Tapatalk |
solo goldwing
Quote:
Non provo per principio ciò che non mi appaga anche esteticamente ... Sono sicuro che se provassi la Ultra Limited poi veramente sarebbe un problema a non comprarla . Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
La mia Heritage Softail Classic in virtù di posizione della sella bassa e del manubrio largo la gestisci meglio del K1200 a sogliola che avevo prima . Sent from my iPhone using Tapatalk |
Potendo farmi un nuovo credo opterei per una Rushmore...sarà meno maneggevole forse... Però in effetti ha più fascino della plasticosa GL. 2 moto cmq diverse....in comune solo il peso è il prezzo.
|
Quote:
|
Quote:
Su questo posso anche concordare ma altrettanto non mi sembra che la GW vanti questa componentistica così sofisticata ! Io ho visto tanta plastica ... E poi sono 2 modi di intendere la moto completamente diversi .. Una è una berlina , l altra una icona del motociclismo . La Hd ha molti limiti ma anche molto più fascino . Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vogliamo parlare di prezzi che ho sottomano i listini 28,9 Hd ultra Limited vs 32,77 della GW ? Quei quasi 4 mila euro in più non li metterei mai ... L unica vera antagonista della HD l abbiamo fatta noi ! La nuova California Touring a 19,9 . A me non dispiace per niente !
Sent from my iPhone using Tapatalk |
solo goldwing
Quote:
E mantiene anche di più il prezzo credimi ... La mia è una edizione limitata del 110th . 1757 di 1900 in tutto il mondo . Fra 10 anni varrà di più di quello che l ho pagata .. Fra l altro non sono un fanatico del marchio non lo sono mai stato . Diciamo che esteticamente le HD mi sono sempre piaciute , meno come guida . Però nella vita ti abitui anche a resettare i tuoi parametri e se quando sei giovane pensi a fare lo scemo , quando cresci maturi e apprezzi di più una guida lenta e rilassata che ti faccia apprezzare di più quello che ti circonda ... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io ne ho avute 4 di HD sono moto piene di fascino...ma paragonarle alla qualità Honda....siamo distanti anni luce!!!
Andate a guardarvi per benino un telaio HD...le saldature..i tagli....e la componentistica...ammortizzatori. .idraulica..ecc..ecc... Poi guardatevi una GW sotto il vestito...magari presso un centro GW...e capirete molte cose. Di HD apprezzo molto il fascino...come apprezzo il fascino di un Ural Side 750...ma la qualità è anni luce dalla GW....altro che 4000 Euro di differenza!!!... Il V HD è oramai alla frutta come espressione meccanica....imho. Se poi mi parlate di rivalutazioni economiche siamo scendiamo su altri parametri...e non mi ci metto perché non comprerei ne HD ne GW...sul nuovo ovviamente. |
tornando in tema goldwing :protest: :) montando lo schienale puo' dar fastidio indossando il paraschiena ? e poi ripeto la domanda c'e' qualche meccanico che conoscete in toscana che sappia montare e smontare un gl senza far casini ? magari che so per montare un accessorio ?
|
A me sì, infatti l' ho venduto subito ( lo schienale )
|
allora mi sa che mi dovro prendere anche uno di quei paraschiena che usa la ditta motoinfinito per le sue giacche . se dovessi prendere una gl Voglio lo schienale :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |