![]() |
Quote:
Bah |
Quote:
Un gruppo tedesci pazzi furiosi con CBR 600 rr e 900 .... ci sverniciano tutti. Un nostro amico (anche vostro) con un ADV si attacca... li brucia tutti tranne i primi due . Secondo me lui ha rischiato per passarli ma loro non rischiavano di meno .. e da quelle parti di tornanti non ce ne sono ! |
Quote:
La più cessa delle ipersport 600 (delle millone non ne parliamo proprio) ha dai 20 ai 30 hp in più di una mukka e pesa dai 40 ai 50 kg in meno... :confused: Grazie ar ...... che ci fa le righe in testa su qualsiasi percorso che non sia un toboga come una strada di montagna... :-o Lamps! |
ragazzi per andare come si deve in strada,specilmente in montagna ,secondo me civogliono 20 - 25 anni di esperienza e dura militanza,dopo di che ti viene naturale ed istintivo,come camminare,sciare,nuotare ecc.,mentre in pista ti bastano pochi anni per raggiungere un buon livello!
non c'è storia ,sapere andare di bestia in "relativa" sicurezza in montagna è molto piu difficile. parere personale ovviamente. |
in montagna (o comunque su qualsiasi percorso) chi va forte o....
- CONOSCE LE STRADE AD OCCHI CHIUSI oppure... - E' SCEMO!!!! neanche valentino rossi affronta forte una curva che non conosce... |
... e tornando IT, ossia ai "manici da rettilineo"... smettetela di denigrarli, ipocriti che non siete altro !! ;)
Se loro non esistessero (ammettetelo) voi vi sentireste molto peggio, e molto meno "piloti veri"... :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Esatto !!!
I PILOTI DA RETTILINEO COME ME HANNO UN'UTILITA' SOCIALE !! :lol: :lol: :lol: |
mi cuggino mi ha detto che con la sua hd fat boy
sullo stelvio li passa tutti e in + mi ha detto che una volta in un tornante ha passato una r1 in impennata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Personalmente, sarà l'età, sarà perchè ne ho viste tante, sarà che ogni volta che ho voglia di tirare mi viene in mente il sorriso di mia figlia, ma preferisco sempre tenermi ampi margini di correzione su qualunque tipo di strada, conosciuta o meno. Negli anni ho imparato ad apprezzare la guida "allegra"anche svelta ma costante, senza tironi, senza correzioni in extremis, nel massimo rispetto del prossimo, del codice e del buon senso. In questo devo dire che ne sei buon esempio. (pettinata sullo Stelvio a parte, naturalmente... :lol: :lol: ) |
in montagna o su strade tecniche, chi và piu forte sarà anche scemo,ma se di moto si stà parlando,di tecnica di istinto diguida ,di capacità di evitare e prevenire mille ostacoli,lo scemo di turno volente o nolente sarà anche piu manico,specialmente se poi nel suo repertorio non ha mai gratuggiato la pellaccia sull'asfato!
se invece si parla di passegiate, di buona velocità da crociera ecc. ecc.,allora lo scemo,probabilmente resta tale. ps.sarei curioso di vedere i vari valentino rossi and company con cancelli da 300kg. sulle strade che dico io ,naturalmente aperte al traffico,mah!! |
Quote:
con qualsiasi enduro stradale vedi l'uscita della curva almeno un paio di metri prima che con qualsiasi sportiva e poter dare gas anche solo 2 metri prima non e' un fattore indifferente non a caso si vedono dei bravi piloti di sportive affrontare i tornanti stile enduro, moto schiacciata sotto e loro il piu' possibilmente eretti per poter vedere prima la fine della curva (cosa che non vedrai mai in pista) in pista in effetti vedere dove va la strada e cosa c'e dopo la curva e' irrilevante per cui le moto a baricentro alto ne sono danneggiate (piu' pesanti e meno agili) anche se in verita' ho visto un gs 1100 girare a misano in 1,50 ma lo stesso pilota girava con un cbr 600 in 1,45 per strada mediamente curvosa, quindi , secondo me, e' normale che le moto turistiche e le enduro, vadano, a parita di manico, mediamente meglio delle sportive anche se alle volte trovi della gente che la moto comunque la sa portare come quella volta che in toscana mi superarono 5 austriaci e io per amor patrio avevo deciso di difendere l'onore nazionale:)) ripresi e passati gli ultimi 2 (erano un vero pericolo nell'entrata in curva) ho dovuto accodarmi hai primi 3 (impossibile passarli senza rischi ;((( ) e godermi dei km di vero motociclismo, erano perfetti , un perfetto trenino in splendida sicronia, gli stop si accendevano nello stesso posto, non nello stesso momento, ma nello stesso posto!, non un azzardo, non un entrata in curva oltre la linea continua e neppure un' uscita oltre la linea insomma uno spettacolo:))) fa bene anche alla tua guida incontrare gentre cosi:)) era solo un po faticoso seguirli:))) cd |
Da Courmeyeur a Parigi passando per Ginevra e scollinando a 2000 metri su strata provinciale, mi passa una Ducati 999 in grande spolvero, piegone a dx, piegone a sinistra, sparisce... lo guardo e penso: mah, la tuta è figa, la moto pure... le pieghe sembravano poco spontanee..
Dopo 10 curve l'ho trovato steso, la moto sotto un guardrail e lui che, zoppicante, andava a parlare con l'autista di un autobus che aveva provato ad incrociare. Poverino, m'ha fatto pena... diciamo che si è cagato sotto quando ha tagliato la curca cieca e si è visto di fronte lo stemma DAF !!! :withstup: |
Quote:
|
Quote:
A Misano una sportiva (a parità di manico) altro che 5 secondi dà al GS. Se non sbaglio 1,50 a Misano è un buon tempo per una 1000 jappo di serie... Se sicuro? |
Quote:
x tutti quanti: ma quante cazzate avete scritto? :-o |
1 allegato(i)
Si spalma o non si spalma?
P.S. Anche i cruiser piegano :cool: |
Quote:
|
Quote:
diverso era per che come te esce dalla curva in pieno recupero:)))) cd |
Quote:
ovvio che prorio di serie non erano.... vuoli lasciarmi un po di amor proprio o no!:)) il gs l' avevamo cronometrato nel 2001 cronometro manuale pero' ora sinceramente non so come siano i tempi lo sponsor mi ha abbandonato:((( cd |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |