![]() |
Quote:
Per me è devastante! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Parere personale....possiedi una delle più belle "endurone" del mercato (dopo il mio 1150 ADV è quella che preferisco) e tu che fai? La vuoi svendere per una buona moto e null'altro?
Tieni la tua, gran moto! 1100 GS forever |
e anche se la Gussi ti resta sul groppone, oggi ti sei meritato un grande AUGURONE
Buon compleanno Angelo! |
Suzuki fa sempre così(promozioni e sconti poco dopo l'uscita di una nuova moto)se capita per il 650, figuriamoci se non capiterà per il 1000...per cui: comprarla ora è un 'errore strategico(considerando anche che tra circa un' anno si troveranno i soliti usati pari al nuovo con 5mila km...)
...e comunque guzzi Stelvio economicamente è un disastro...pur essendo una bella moto. |
Augurasssssiiiii!!!!
|
Pensavo anch'io di fare un buon affare, l anno scorso,quando mi sono fatto fare un preventivo da più concessionari suzuki x il vstrom 650....invece l ho fatto con mamma Bmw!!!!!
"motonana,turpiloquio" |
Grassie per gli auguri!
|
Auguri.Regalati un bel tuning sulla stelvio ;)
|
Io mi son fatto l'idea che a vendere a concessionario ci si perdono circa mille euro.
Lui te la ritirava a 5800, a privato riuscirai a venderla a 6800/7000... magari qualcosa in più, ma se consideri che quella postata da nicola a 7900 è seminuova, valigiata, tagliandata e con garanzia vuol dire che la stima non è tanto lontana. Le quotazioni, purtroppo o per fortuna, lasciano il tempo che trovano... il prezzo lo fa la domanda con l'offerta. Evidentemente il conce ha valutato che non gli conveniva... che poi siano in molti i conce che stanno cihudendo negli ultimi anni è una verità... valli a capire 'sti economisti. |
Beh la tua Stelvio deve ancora dare il meglio, è appena uscita dal rodaggio.
Follia vendere una moto che va bene. |
QUANDO DAL RECORD DEL 2007 DI QUASI 600MILA MOTOCICLI IMMatricolati si passa a 160mila scarsi del 2013 non c'è da meravigliarsi se tanti chiudano.
|
Mercato delle auto (qualcuno ne accennava per similitudine) ?
Parlavo con un mio fornitore circa due settimane fa che ha appena acquistato il Range Rover nuovo …è entrato a fine anno in Conce per chiedere info e preventivo e la risposta seccata del venditore (stava parlando al telefonino di calcio) è stata “bisogna aspettare un anno!” e alla domanda “cosa viene ?” è seguita la risposta secca “dagli 80 ai 120K€ a seconda di modelli e allestimenti” continuando a parlare al cellulare. Il potenziale cliente ha preso , dopo aver fatto 2-3 telefonate in giro , ed è andato a Padova (100 km circa) …gli hanno consegnato l’auto dopo nemmeno 3 mesi (ne avevano prenotata qualcuna con allestimento al momento della vendita) e nel frattempo sono stati gentilissimi , gli hanno fatto l’ 8% di sconto da listino e gli hanno consegnato l’auto con il pieno di carburante sapendo che era andato 2 volte da Bologna . Mi ha anche detto che lo sta raccontando a tutti quelli che conosce … Morale ? Ok il Mercato e la situazione corrente ma a volte basta cambiare Concessionario o Zona (i venditori sono Uomini e come tali ognuno è fatto a modo suo mentre anche ogni zona ha un suo mercato)…io stesso , parlando di un mezzo piu popolare , comprai la mia Audi a Verona pagandola circa 4K€ in meno rispetto al mercato locale . D’altronde se un fornitore o venditore non è contento di vendere o di seguire le mie necessità non c’è scelta ..si va da altri (ovviamente quando possibile e per una moto mi pare il caso ). |
Anno 2011 volevo prendere una adv nuova full dando in permuta il mio LT
Valutazioni da 6000 euro a 9000 devo ancora capire adesso . |
..Q8 Mumu..........
|
Ma quanto è in media il margine del concessionario su una moto da 15000 euro?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Bella domanda ...
|
.....poco...non penso che arrivino al 10%.......lo sconto che ti fanno se non sbaglio...se lo levano dal loro guadagno.....
|
X drummer
Capisco quello che provi anche perché sono uno che sente molte scimmie saltargli addosso... Comunque prova ad aspettare ancora un paio di mesi, mettere una moto in vendita a luglio credo sia il peggiore. Io ,ad esempio, ho messo l'annuncio della R1200S a novembre, segnalando anche moto a cui sarei stato interessato, e fino a febbraio zero chiamate. Poi mi hanno anche cercato concessionarie (oltre ai soliti commercianti) proponendo scambi o quotazioni abbastanza eque. Alla fine ho fatto a cambio con un privato per una delle moto che mi interessava. Comunque sia un buon venditore te la prenderebbe dentro meglio, anche perché se è bravo riuscirebbe a venderla a uno che cerca un GS facendogli capire che moto è, o riuscirebbe a vendere un GS a uno che cerca una Stelvio...ma dev'essere bravo... Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/14/03/22/5aduvave.jpg
2009, 7500km, 7500 euro con garanzia un anno, valigiata, perfetta. |
Per me è' bellissima !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |