![]() |
Roasted
mannaggia a te, ecco perché dicono che da domani torna l'inverno :( |
:) giuro che non è colpa mia!
|
ciao ragazzi,ordinata primi di febbraio mè la consegnano metà maggio
prima mi hanno detto primi aprile, poi venerdi scorso mi hanno chiamato e mi hanno dato la notizia che slittava di un mese troppi ordini questo mi hanno detto, mah.... |
@ Ciccio!? ADV o Std?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non mi risulta siano stati eccessivi gli ordine piuttosto troppe poche consegne alle concessionarie.
Il motivo non è chiaro ma a mio avviso stanno assegnando quote di moto ad altri mercati... magari quelli emergenti, no? |
[...]
Infatti stanno consegnando parecchie moto in Brasile. |
... e dove magari i margini per BMW sono superiori.....
|
Ciao a tutti,
ho acquistato una R1200GS ADV dal concessionario BMW, saldata per intero in vista dell'immatricolazione che sarebbe dovuta avvenire dopo 2 giorni. Il concessionario ha regolarmente incassato i miei 20.000 euro e mi rimanda di giorno in giorno l'immatricolazione non rispettando la parola data. Purtroppo il contratto prevede la consegna entro il mese di giugno e non entro i primi giorni, come verbalmente pattuito. Ho capito che la loro banca non rilascia la conformità se non dietro l'incasso delle somme dovute e che - CORREGGETEMI SE SBAGLIO - ad ogni somma non corrisponde necessariamente un numero di telaio ed un cliente, dunque se non c'è copertura per l'intero debito / insolvenza del concessionario, anche riferito agli altri veicoli / motoveicoli, la banca non sblocca tutte le conformità per le immatricolazioni. Poichè la cosa mi sta infastidendo parecchio, chiedo se qualche altro utente si è trovato nella medesima situazione e come ha risolto. Grazie |
E'successo a me (ho aperto il thread lo scorso anno).
Alcune Concessionarie, soprattutto in alta stagione, "scaglionano" le consegne per non tirare fuori troppi soldi (in pratica si fanno finanziare dai clienti). A me l'anno consegnata 20 giorni dopo il pagamento, anzi, me la sono portata a casa con la targa prova e poi sono andato a ritirare la targa definitiva. Da BMW Italia nessun sollecito anche dopo ripetute lamentele. Comunque stagli addosso! |
Ciao Bryzzo850,
ho letto la tua avventura, fortunatamente conclusa. Non mi è chiaro se la banca della concessionaria detiene la conformità con il mio nome e n. telaio oppure la sola conformità BMW della moto. Qualcuno parla di certificato di proprietà. Inoltre, per portarla via con targa di prova ti hanno fatto problemi ? Vorrei tentare anch'io se ritardano ancora. Grazie |
Tecnicamente non so dirti.
Per quanto riguarda la targa prova il problema potrebbe essre in caso di furto chi ne dovrebbe rispondere Teoricamente la moto dovrebbe essre di proprietà BMW Italia finchè non viene immatricolata. |
A termini di legge la targa prova non può essere utilizzata da nessun altro che il titolare dell'officina a cui è intestata o dai suoi dipendenti diretti e strettamente in orario di lavoro (no festività, no chiusura feriale, no ore serali). Ovviamente, il veicolo prima dell'immatricolazione non può essere assicurato né per RCT né contro furto-incendio; per quanto riguarda la RCT, ogni targa prova è coperta da una sua assicurazione ma, in caso di furto, sorgerebbero grossi problemi e dispute a non finire, sicuramente occorrerebbe una causa per veder riconosciuto il danno ma con poche possibilità di vittoria.
|
Certo portarla via con targa prova non è il massimo.
Io l'ho fatto semplicemente per toglierla al Concessionario e metterla nel mio garage ( temendo il peggio). Comunque nel tuo caso il Conce sembrerebbe nei termini stabiliti. Mi sa che devi pazientare. |
Vi ringrazio per i consigli, come sempre, utilissimi.
Ma scusate l'ignoranza, a cosa riferisce il termine LC ? A quale versione fa riferimento ? |
Liquid
Cooled E riferito a tutti i nuovi boxer con raffreddamento a liquido. |
mah, non so...
secondo me finchè non c'è un certificato di proprietà dove risulta che il proprietario è il signor ronny08, tu puoi anche portartela a casa con la targa prova ma la moto di fatto è sempre del Concessionario; il fatto che il Concessionario ti conceda di portarla a casa con la targa prova sta solo a significare che almeno nelle intenzioni vuole consegnartela (prima o poi...). Però questo comportamento è disgustoso, non c è altra parola per definirlo e BMW dovrebbe intervenire per evitare simili comportamenti da chi tratta il suo marchio |
Quote:
Cioè, se la consessionaria salda l'importo relativo a quella moto specifica è possibile l'immatricolazione o deve saldare l'intera insolvenza anche riferita ad altri veicoli (moto / auto) ? |
prima di targare la moto, pagano tutti e quindi non sarai il solo in questa situazione; non devi aspettarti che poichè tu hai pagato targhino e consegnino la tua e facciano invece aspettare altri che hanno già saldato il conto esattamente come hai fatto tu;
se la concessionaria volesse/potesse saldare l'importo relativo alla tua sola moto e procedere con la consegna lo avrebbe già fatto, probabilmente i tuoi soldi sono serviti a sbloccare consegne precedenti alla tua. Quanto usato ha in casa questo Concessionario? perchè se è rimasto a corto di liquidità la risposta non può essere che una... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |