![]() |
Ok ! Allora mi metto in stand-by sereno fino a fine mese, poi mi faccio risentire e racconto le news. Grazie per il supporto morale !
|
Vedi che hai tratto quasi la mia stessa conclusione... io mi sono sentito un po' preso in giro... ma che devo fare, ce l'ho in garage, è quella che volevo io... mi sono stufato di menarmi male incazzandomi... io spero che me la cavo..!... e auguro lo stesso anche a te!
|
da oggi è previsto sole pieno per diversi giorni...
portatela a fare un bel giro e provate a conoscerla un po' alla volta....scoprirete che è in grado di sorprendervi....;);) |
Io ho programmato il ritiro per ven 21 o 28 ... dipende un po dagli impegni di lavoro e dal meteo. Poi cercherò di fare come ho fatto quando ritirai il GS: giornata con calma a traffico 0 sulle colline del pavese per abituarmi. Se tanto mi da tanto li dovrebbe accendersi la passione !!!
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes) |
vai tranquillo, poi ne parliamo.....
|
Ecco !!! Adesso ci si mette pure l'assicurazione ... pensavo di poterla ritirare domani (venerdì dovrebbe esserci brutto tempo) invece prima di rilasciare l'autorizzazione per l'incendio/furto la deve vedere un perito: secondo loro ha un valore troppo alto per una moto
.. questa è la prima volta che mu succede ... Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes) |
Ma dove vivi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non riesco ad amarla...
È già tanto se te la assicurano! La mia ha un tetto limite a 13.500 Euro di valore...a prescindere da marca e modello.
|
E' già successo ad altri ed anche a me hanno dovuto far autorizzare ad un supervisore per il valore furto/incendio. Non ho mai sentito di "perizie" esterne (e francamente mi sembra una stupidata per una moto nuova), però è "in linea" con il concetto di base.
Ovviamente sanno benissimo che esiste in vendita e che quello è il listino (così come esistono anche molte altre moto a prezzi simili o superiori), solo che (specie se stiamo parlando di una assicurazione online) l'interlocutore con cui tu parli non ha l'autorizzazione per concludere un contratto sopra una certa soglia. |
Vivo a milano e l'assicurazione è online. Il valore della moto viene fuori in automatoco quando compili il loro form. Normalmente già dai 12k euro devono chiedere l'autorizzazione al supervisore ma sino al valore "GS" non ci sono stati problemi. In questo caso oltre la perizia occorre che: non sia in leasing, non sia stata pagata in contanti (...) ci sia antifueto con immobbilizzatore ed acustico (...) sia ovviamwnte tenuta in luogo chiuso, la fattura di acquisto wd il pagamento della polizza in un'unica soluzione. Pensa che sono loeo cliwnte da oltte 7 anni wd ho amche assicurato contemporaneamente 4 mezzi ...
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes) |
e cosa si aspettano che dica il perito...a parte che il prezzo dichiarato corrisponde al listino ufficiale della casa??...ma mandali a ca***e...!!...
|
a volte per un preventivo più basso bisogna sentirne di ogni.....mah!!!!ma non entriamo nella jungla delle assicurazioni altrimenti non se ne esce....
|
Quote:
Probabilmente si limiterà a verificare l'esistenza della moto e il suo stato di "conservazione", nulla di più... |
Ieri finalmente l'ho ritirata !
Purtroppo causa brutto tempo non ho potuto fare molti km, ma 200 glie li ho messi li. Diciamo che ... mi piace. Mentre ritirvao la mia c'era un tale che ritirava il suo bel GS (ma non l'ultimo, fors era un tagliando o un usato) e devo dire che un po' di nostalgia mi è venuta ... ancor di più quando ho saputo che la mia era già stata venduta. Appena ricavo qualche decina di minuti scrivo le mie impressioni, per adesso posto solo qualche lamentela in altro post ... |
Chiusa una porta... mai voltarsi indietro...
|
Al momento a parte qualche intoppo (con la deludente professionalità del concessionario... )... Direi che non va poi così male... Ci stiamo... Conoscendo...
Ora riesco ad amarla... :)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Fra un po' arrivo pure io. Adesso diciamo che mi piace!
Ok ... di mano in mano che faccio strada faccio il diario di bordo.
L'altro giorno ho fatto un giro di clienti per la provincia di Modena... : . in città... non è male, usata senza borse direi che è un mezzo persino possibile, certamente non è il GSA, il quale, nonostante la mole riusciva ad infiltrarsi nel traffico quasi come fosse un ciao. No, questa qua a basse velocità è un altra roba. L'inerzia si sente e la messa a terra del piede, in condizioni di traffico lento, è pericolosa causa il peso. E' una moto che va guidata sempre con lo stivale per contenere la caviglia perhè se metti giu' in modo non perfetto la zampa, o sei scazzato, trovarsi sbilanciati è un attimo. . fuori città : beh, nel traffico sciolto non è male, anzi, direi che la sua fluidità la rende quasi uno scooterone, ma per me si ha la percezione di tutte le sue doti dinamiche e motoristiche almeno sopra i 70 km h, quindi certamente il viaggio fluido è il suo terreno... e poi anche se ha questa coppia feroce già a 1700 rpm, se non vuoi mettere sotto sforzo la trsmissione, il cambio è meglio che lo usi... . in montagna: beh... nei seconda terza, non ti stancheresti mai di usarla, scende e risale dalle curve con una semplicità disarmante, e tu non devi fare altro che ruotare l'accelleratore... niente di piu' e niente di meno. Se spingi un pochino, la fermi con un dito, se proprio arrivi lungo con due... e non aver paura di scendere giu'... perchè in piega fa quasi quello che potrebbe fare una sportiva, e con la coppia che ha sempre... vedi il capoverso precedente. . in autostrada: nessun limite... forse uno... la protettività!!! Devo dire che in questo caso la GSA era piu protettiva e per qualche strano, motivo, anche piu' confortevole a velocità codice... io con questa a 130 non riesco ad andarci e a quella velocità ho qualche turbolenza che mi costringe a viaggiare comunque con il WS tutto su, e comunque non completamente protetto ai lati e quindi sulle spalle... è certamente un problema di misure mie... non del mezzo. Comunque in autostrada non ci vado ... per cui... Si, sono sicuro che si avvicini al concetto di moto definitiva, anche se in effetti capisco chi ha dovuto rinunciare causa il peso. In effetti è un parametro che ti mette in costante apprensione e che non ti consente di distenderti mai ... poi, per carità, è la terza volta che la uso e quindi la confidenza verrà con l'abitudine, ma non ti puoi distrarre, se no ti ritrovi con la moto a terra da fermo... e' una moto che va usata in perfetta forma fisica, se hai qualche male in giro, lasciala in garage perchè puo' creare problemi. Non parcheggiarla di punta in discesa perchè da li, da solo, non esci piu'. Causa la tensione nervosa, e nonostante la fasciatura delle manopole, alla fine della giornata mi si era informicolata la mano destra... ma forse solo perchè ho stretto troppo... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |