![]() |
vi quoto tutti e due.... 66 e Ste02
che poi produrlo direttamente per la serie (quindi con numeri di produzione maggiori) alla fine non sposterebbe di tanto il prezzo...... onestamente un akra su quella moto è più che altro un vezzo per chè non "risolve".......ad essere onesto l'originale è anche più bello per essendo un "padellone" |
Piu bello, piu brutto...questa è una questione meramente soggettiva. Il punto è: funge l'akra? Io direi, toglie peso in alto, fa
Respirare meglio la moto, per gli amanti del sound è il top. direi che se si ha qualche euro da spendere...Si. Funge. Con questa moto ci sono tanti se, tanti ma e tanti peró. Come ho già detto, la qualità è indiscutibile, ma non si compra una moto solo per la qualità, visto che l'80% delle volte l'acquisto di una moto è dato da irrazionalità. Oltre tutto una moto del segmento grosse enduro, a cui originale non si puo disinserire l'abs, non ha mappature diverse del motore, non ti fanno la versione adv con 150 litri di capienza, cosa vuoi che venda? Oggi la moto si vende perche si puo dire "ma sai con la mappa sport mi si alza di gas". " con la mappa eco riduco le emissioni e viaggio facendo i 22 km/L", " sai quando ho voglia di off, disinserisco ogni sistema di controllo elettronico e mi diverto", il 99% degli acquirenti di queste moto magari non farà mai una strada bianca o un viaggio con una tappa piu lunga di 150 km, peró deve avere l'idea e la consapevolezza, che volendo potrebbe farlo eheheh |
ormai è una moto che il suo ciclo vitale l'ha concluso.
questa sarà la quinta stagione commerciale (2010,11,12,13) e oramai chi se la voleva comprare nuova l'ha già fatto. Adesso ci sono solo quelli che se la tengono o vorrebbero prenderla usata a prezzo stracciato. Fossi un concessionario yamaha sarei alquanto preoccupato. |
Ora fanno la promozione che la moto costa 12390 piu 2000 euro di accessori imprescindibili, quindi totale 14,390 euro (informato ieri) . Quindi tu ti informi su quali accessori potresti metter su e ti fai 2 risate
|
Tra la ST e la GS ci sono 15 kg di differenza a secco. Non pochi in assoluto, ma non tanti in percentuale del peso. Stilisticamente è più armonica della GS, oltre che più affidabile e rifinita, ma non vende come ci si aspetterebbe perchè i motociclisti, sopratutto italiani, sono diventati una delle categorie più conformiste al mondo, l'opposto di ciò che erano un tempo, e scambiano anche il conformismo pecoreccio per scelta di passione. Certi settori del mercato non si spiegano con la tecnica nè con il portafoglio: ci vuole lo psicologo. Anche per l'Akrapovic: su queste moto non viene offerto perchè da sensibili risparmi di peso o aumento di prestazioni (non è la versione racing), ma esclusivamente per la differenza di rumore e di personalizzazione.
|
Quote:
La meno peggio è il 1190ktm ma solo la vista frontale. |
beh ti dirò che mentre il Gs non se lo filava nessuno la ST, forse perchè appunto rara, è sempre oggetto di sguardi da parte di curiosi e non.
In corsica era incredibile, come mi fermavo c'era sempre qualcuno (uomo) che gli girava intorno almeno 2 minuti! magari si domandava "come cacchio hanno pututo rovinare un mito facendo questo aborto" :lol: però almeno la guardavano. |
Non ho l'Akra e magari dico una stronzata, ma dovrebbe essere costituito da 2 tubi con in mezzo la lana di vetro, oppure qualcosa di più moderno, non so.
IMHO è assolutamente ingiustificato il costo. Invece gli scarichi di serie all'interno hanno un sacco di paratie e tubi di collegamento. Ci si accolla del peso in più per avere un silenziatore efficente fino alla fine dei suoi giorni. Invece gli after market hanno bisogno di sostituire il materiale fonoassorbente. Forse è per questo che non escono di serie. |
No non è uno scarico racing, è Euro 1 catalitico, conforme ai limiti di rumore e non credo abbia manutenzione.
http://www.yamaha-motor.eu/eu/binary...114-496290.jpg |
euro1 non credo.
resta cmq il problema estetico della paratia paracalore. il particolare in fibra di carb. lascia il tempo che trova. |
Non ho tirato a indovinare, Euro1 lo dichiara Akrapovic.
Curioso che lo stesso scarico (+/-) per la Yamaha viene 900 euro mentre per la Bmw GS viene fatto pagare 1.200 euri: forse differenti categorie di polli ;) |
legalmente la categoria antinquinamento deve essere la stessa per essere montata.
ma bisognerebbe sapere quanto incide il solo silenziatore sul processo di catalizzazione. il grosso del lavoro avviene lungo i collettori dove c'è + calore. |
Ma il catalizzatore non stà prima del silenziatore?
Nella mia è così e se mettessi l'Akra ci passerebbero solo gas già puliti. Vado a memoria ma mi pare che la Cagiva elefant i.e. avesse il Kat dentro il silenziatore. Quasi tutte le altre moto mi pare che lo abbiano prima. |
si tende a metterlo prima perche' piu' vicino e' alla testa piu' caldi sono i gas e piu' e' efficace. Chiaro che pero' su una moto influisce anche lo spazio disponibile.
|
Appunto, come fanno a costare 900 euro 2 tubi che non catalizzano niente?
|
un paio di Nike come fanno a costare 200 euro se in realta il costo di produzione è forse di 10?
|
Quote:
|
Beh la wordcrosser e la Stelvio ntx verde prima versione sono le due piu belle endurone cmq. Assieme alla vecchia 1150 adv
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
http://www.flickr.com/photos/118993498@N08/
...la marmitta |
Quote:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |