Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quali differenze alla guida tra le due KTM 1190? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409894)

"Paolone" 20-02-2014 12:17

... si in effetti la parentesi CT è stata curiosa...
Ma ascolta Pacifico, dato che tra le opzioni ho in nota anche la CT, con DCT ovviamente :eek:, che ne dici? Dici che riesco portarla o mi devo sempre fermare alla vespa??

Pacifico 20-02-2014 12:19

Quote:

Originariamente inviata da LaSuocera (Messaggio 7899110)
.... per farti un esempio spiccio un mio caro amico col quale giro ha la mts pikes peak (22.000) cocuzze, eppure vuole cambiare le pastiglie perchè non le trova di suo gradimento. E costa come una Kappona e mezza....
Ah, con le Conti io personalmente mi trovo bene, come se non di più rispetto alle Pirelli della mts; anche qui la pikes peak con i 22.000 euri ha sempre le Pirelli Scorpion Trail2, se non erro, magari una gomma più sportiva su questa versione ci stava, che so, un Supercorsa

Oddio... non ho capito se è più importante che si possegga una MTS PP o che costi 22.000 cocuzze e entrambi...

poi, che le trail 2 fossero un riferimento non lo sapevo... :confused::lol:

PS: mi devo cercare amici con 22.000 cocuzze di moto... a si, uno ce l'ho! :smilebox:

Pacifico 20-02-2014 12:40

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7899312)
... si in effetti la parentesi CT è stata curiosa...
Ma ascolta Pacifico, dato che tra le opzioni ho in nota anche la CT, con DCT ovviamente :eek:, che ne dici? Dici che riesco portarla o mi devo sempre fermare alla vespa??

Senti Paolo...

Vai dal conce che possiede la moto che ti piace di più in questo momento, provala e se ti convince comprala, se puoi, se ti metti a chiedere qui sul forum non ne esci più, le tue sensazioni sono troppo personali. A me piace molto la 1190 ma è inutile negare alcuni aspetti che si evidenziano in un uso a 360 gradi... ma tutto si sistema..

In realtà non ci sono difetti macroscopici sulle moto di oggi, ma solo piccole "stronzatelle" per i precisini come me :lol: ... e le troverai su qualsiasi moto.

Il 1190 è una gran moto, divertente e ignorante dalle prestazioni elevate per la categoria... tra R ed S ci sono poche differenze ma sostanziali... sono comunque moto facili da gestire. E ti consiglio solo con ammortizzatori manuali.

Il CT è un'altro mondo, direi la moto per ogni giorno, silenziosa, comoda, potente, un pò pesante, perfetta, affidabile, ineccepibile ed il cambio DCT ti proietta in un altro mondo.... forse gli ammo da rivedere ma sò che li hanno modificati... ha, ora, il TC con diversi livelli, cardano incredibile. Poi si sono persi sul cruscotto e qualche dettaglio ma per la strada la reputo la più equilibrata... E' un VFR con manubrio alto... figata spaziale! se la prendi ti vendo a metà prezzo le borse laterali (come nuove verniciate nere) e qualche altra minchiatella... :lol: Dimenticavo, provala assolutamente prima, se sei alto magari non ti ci trovi perfettamente (io sono 1,86 e ho messo sella e riser alti)

Ripeto... lascia stare il forum, qui ci si percula alla grande proprio perchè si dice tutto ed il contrario di tutto... poi ci sono quelli che i difetti li confondono con carattersitiche e la frittata la puoi immaginare..

Ti dico solo che ho la moto dal mecca da martedì scorso e non me l'hanno ancora ridata, per due cazzate... capisci a me.. :mad:

LaSuocera 20-02-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7899316)
Oddio... non ho capito se è più importante che si possegga una MTS PP o che costi 22.000 cocuzze e entrambi...

Volevo solo dire che in qualsiasi moto, dai 5 ai 22.000 euro si possono trovare particolari migliorabili... Io posso solo inchinarmi :!::!::!: davanti alla tua capacità di trovare difetti e sistemarli di tutte le moto che hai avuto. Solo pochi possono vantare tale peculiarità invidiabile :confused::confused::confused:

caribù 20-02-2014 13:17

Io direi che per un concessionario avere a che fare con lui è come avere un gatto attaccato ai marroni:lol::lol::lol:

nicola66 20-02-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7899374)
(io sono 1,86 )

sono 1 e 87 e non lo sapevo.

Pacifico 20-02-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 7899464)
Io direi che per un concessionario avere a che fare con lui è come avere un gatto attaccato ai marroni:lol::lol::lol:

l'immagine non mi piace, preferisco quella che un concessionario si senta con una 45 magnum puntata alla nuca... :lol::lol:

Infatti ero indeciso se andare dal conce KTM oppure risolvere il problema con le mie cocuzze.. come ho sempre fatto senza attivare garanzie varie, che tanto non servono ad una mazza. Non ti cambiano neanche il cavalletto o l'attacco che hanno cambiato proprio perchè difettoso.. roba da prenderli a calci nel culo..

ma essendo io pacifico, di nome e di fatto :lol: per mettere in bolla questa moto mi tocca andare da un fabbro amico e con 20€ risolvere il problema... poi me ne vado dall'amico Rinaldi :!: e rivediamo completamente gli ammo, così poi ho le migliori sospensioni a regolazione elettronica... meglio delle ohlins... e magari finisce di sbacchettare e non di chatterare.. :lol::lol::lol::lol:

A me i conce mi amano, perchè non faccio mai storie... ammortizzatore Honda, regolatore di precarico difettoso, in Honda me lo cambierebbero con un'altro uguale e con lo stesso problema, io, al contrario, faccio sistemare, cambiare molla, regolare bene l'idraulica e via come il vento! cosa c'è di meglio!?!?

nicola66 20-02-2014 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7899201)
Senti Nicola... facciamo così, manda una email a chi conosci perchè quello che tu stai dicendo a me non risulta, neanche ordinandole dal gommista...

La ringraziamo per la Sua gentile mail!

Le confermiamo che la gomma ha l'indice di velocià W. Comunque la gomma non è fornibile attualmente e non siamo in grado di dirLe quando lo sarà.

Cordiali saluti

Gabriel Marino

123gomme.it - Il vostro servizio clienti

Pacifico 20-02-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da LaSuocera (Messaggio 7899411)
Volevo solo dire che in qualsiasi moto, dai 5 ai 22.000 euro si possono trovare particolari migliorabili...

Condivido... ;)

Quote:

Io posso solo inchinarmi :!::!::!: davanti alla tua capacità di trovare difetti e sistemarli di tutte le moto che hai avuto. Solo pochi possono vantare tale peculiarità invidiabile :confused::confused::confused:
Non sai quanto fatica faccia a confrontarmi... :):)

Pacifico 20-02-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7899632)
La ringraziamo per la Sua gentile mail!

Gabriel Marino

123gomme.it - Il vostro servizio clienti

Certo che sti venditori che ne sanno più della casa madre mi spezzano... :lol::lol:

Comunque, oggi mi è arrivato il nullaosta ed è una bufala... roba da pazzi! :lol::lol:

nicola66 20-02-2014 14:54

io in contrassegno le ordinerei
vediamo quando arrivano.

Pacifico 20-02-2014 15:06

il mio gommista è in allerta... se arrivano on line arrivano anche dal mio... comunque non ci credo neanche che le facciano, l'unica moto che le usa è proprio la mia e ne vendono troppo poche per giustificare un impegno produttivo.

Infatti hanno fatto un contratto con la Conti... una delle case storiche di gomme per tagliaerba... ahahahhaahah!

nicola66 20-02-2014 15:11

tutta colpa di BMW che continua a fare il GS che a 219 si pianta.

Pacifico 20-02-2014 15:39

si ma quelli di KTM potevano limitarla a 240.... altri geni!

iasudoru 20-02-2014 16:33

240 effettivi e non di tachimetro.....
(questo ve lo siete scordato)

lumaca 20-02-2014 16:57

..C'è gente qui dentro cha ha toccato velocità ben piu alte e con una mano sola, mentre l'altra teneva il parabrezza......perchè non si spezzasse........storia di qde

Specialr 20-02-2014 18:12

azz mi sono perso sta chicca!

Sanny 20-02-2014 22:09

paci ..mozzate o casorate primo??

Pacifico 21-02-2014 00:20

Lasciamo perdere.... sono quasi tutti uguali...

emmegey 21-02-2014 08:23

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 7896625)
io penso....
cosa te ne fai del 21 se non fai enduro?

E se fai enduro, cosa ti serve una moto da oltre 200 all'ora...? :lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.