Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tg 2 motori oggi ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409178)

nicola66 10-02-2014 20:06

30/40k km all'anno in moto non è una cosa molto furba a prescindere.

SteMN 10-02-2014 20:11

Tg 2 motori oggi !

Bello perché i 'furbi' che fanno rodare ai polli poi sono spesso gli stessi che aspettano le occasioni usate e si pippano i problemi di queste fuori garanzia 😝

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

oinot 10-02-2014 20:41

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7883017)
mica vero
togli i km fatti in ciclo urbano per farla vedere e vedi come calano i km/anno.

non è un problema che mi riguarda...vivo in maremma!
5 min e sono a far curve...e da quando ho l rt nessuna la vuole vedere....

sono da 30/40 mila km l anno e non so se sia furbo....
ma io vivo così...e ci godo alla grande

pippo68 10-02-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7883324)
30/40k km all'anno in moto non è una cosa molto furba a prescindere.

Questa sinceramente non l'ho capita..............non è furba solo perchè tu non li puoi/vuoi fare?

Io li ho fatti per anni, andavo a lavorare risprmiando tra mattina e sera 1 ora e mezza nel traffico e un bel pò in spesa di benzina......oltre a divertirmi....

Comunque....a me la nuova petroliera piace da matti(sì sono barboys dentro)
solo che non voglio/posso permettermerla....ora ho altre priorità, le moto per girare non mi mancano e ne faccio a meno.....

Certo lo spot di Ungaro se vogliamo.....avrebbe al massimo potuto farmi cambiare idea....

Il serbatoio è tre litri meno perchè consuma meno......ahahahahahaha......lo hanno scritturato a Zelig?

nicola66 10-02-2014 22:33

ovviamente non intendevo se usata per necessità se è il male minore.

MBrider 10-02-2014 22:44

Se invece i 30k km sono per piacere non van bene?
Non l'ho capita..

Mattew85 10-02-2014 23:43

secondo me il test del tg 2 motori era proprio uno spot di basso livello....a me piace veramente tanto!Per quanto riguarda il discorso dei (bar-boy's)quando costruisci una moto che è stato-simbol ,che è tra le più vendute nonostante i 18000 pippi del base e poi anche ovvio che tra il bacino d'utenza ci sia anche qualcuno che di moto alla fine non è così appassionato,però è una clientela che cercano di mantenersi!!
Pensiamo agli orologi...mica tutti quelli che hanno un rolex sono esperti ,idem per la nautica ed un sacco di altre cose...Il bar boy's che riempie la moto di optional che non servono ad un tubo tipo rdc led vari etc.!Sta di fatto che sta gente porta un sacco di bei soldini a bmw

nicola66 10-02-2014 23:49

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 7883668)
Se invece i 30k km sono per piacere non van bene?
Non l'ho capita..

non è che non vada bene.
secondo me non è una roba furba.
anche perchè richiederebbero una certa dose di tempo libero non comune.

Luquita 11-02-2014 00:26

Mah, io se avessi il tempo ( ed anche la pecunia...) per farlo lo farei eccome!
Cioè non capisco...uno che è ( veramente) un appassionato se fa più di tot km non è furbo?...

Come direbbe qualcuno....mah!

tapatalkato con il mio Xperia mini

xr2002 11-02-2014 06:04

Per me chi possiede solo la moto ( una maxitrail ) e ci fa 40 mila all'anno dovrebbe farsi vedere, almeno calmare.

rsonsini 11-02-2014 06:49

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 7883914)
Per me chi possiede solo la moto ( una maxitrail ) e ci fa 40 mila all'anno dovrebbe farsi vedere, almeno calmare.

Addirittura!

bluejay 11-02-2014 08:57

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7883265)
.......da inculare con la sabbia........

Ahahahahah.........guarda però che così fa male sia al "ricevente" che al "donatore"..... :lol::lol::lol::lol:

aspes 11-02-2014 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 7883864)
Cioè non capisco...uno che è ( veramente) un appassionato se fa più di tot km non è furbo?...

Come direbbe qualcuno....mah!

tapatalkato con il mio Xperia mini

forse nicola si riferiva al rapporto costo/ benefici di fare 40.000km/anno in moto per necessita', tipo lavoro. Se il beneficio e' risparmiare un sacco di tempo nel traffico daccordo, se il beneficio e' che ci si diverte daccordo ancora (ma a fare casa/posto di lavoro con qualunque tempo non mi divertirei poi molto), se il beneficio e' economico,e credo che nicola parlasse di questo, costa molto meno una utilitaria. COme consumi siamo li' e come manutenzione ne ha un decimo (penso per esempio alle gomme)

xr2002 11-02-2014 09:29

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7883928)
Addirittura!

Beh ma non posso trollare anche io ogni tanto...

andym 11-02-2014 10:10

gran ferro....
troppi soldi!!

MBrider 11-02-2014 10:15

Si appunto, penso anche io che l'unico senso della affermazione dei Nicola sia da ricercarsi sotto l'aspetto economico.
Però se uno si fa 30k km/anno per piacere si presume abbia tempo e risorse per, appunto, godere di questa scelta.
Vorrei averli io!

Paolo_yamanero 12-02-2014 13:07

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7883248)
...
Ci sono diverse categorie di BMWisti:
1- il classico barboy .....
2- ci sono coloro - decisamente i più sfigati - che dopo essere incappati in uno o più inconvenienti/richiami, ormai esasperati hanno venduto la moto e non sono più definibili come bmwisti! ...

In mezzo c'è una terza categoria (pochi!) di persone consapevoli che si tratta di moto esattamente come le altre soggette a guasti e/o difetti.

C'è anche la categoria degli "assaliti dalla scimmia", o dei passionali dall'innamoramento facile.

La moto non è una equazione matematica nella quale inserisci i parametri : costo, consumi, tipologia d'uso, comodità, affidabilità, prestazioni, dati tecnici ecc ecc , per poi tirare la somma e individuare la moto "giusta".
Se così fosse ci sono decine di moto "giuste" che hanno bassi volumi di vendita (in Italia).

Se la scimmia ti prende non c'è se o ma che tenga.
E se quando scendi in garage la vedi e ti piace, se quando la prendi non vorresti scendere più .... allora ogni difetto passa in secondo piano.

(di contro, quando scatta l'innamoramento per un'altra moto, quegli stessi difetti che prima erano sopportabili diventano la ragione per cui è necessario-imprescindibile-conveniente ed urgente cambiare moto... )
:)

Pacifico 12-02-2014 13:17

... si ma qui stiamo sfiorando l'isterismo di massa

oinot 12-02-2014 13:32

centrando in pieno l allucinazione collettiva!

...e aggiungo...

se c'è davvero chi fa 5000 km l anno...bhe datele a me va...

centauro_veloce 12-02-2014 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7885885)
... si ma qui stiamo sfiorando l'isterismo di massa

:lol::lol: vero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.