![]() |
......condensa....tutti a caccia del forellino....:lol: !!!!
|
Quote:
Lui ogni anno bestemmia per cambiare batteria. Sotto all’altra moto (Cbr 600 RR) ho sotto la batteria del 2008 e uso lo stesso mantenitore allo stesso modo del Gs. Ps mantenitore da 35 euro, niente di esagerato. I mezzi vanno usati, al masssimo accesi e fatti scaldare; nelle moto abbiamo gli alternatori e come tutte le cose, se non si usano prima o poi si guastano. Ognuno fa quello che vuole ma le mie batterie parlano chiaro.. uso il mantenitore solo se stanno ferme per più di una settimana, al massimo 2 giorni di fila, poi accendo e faccio un giretto. Un mantenitore non deve pararvi il culo, le moto sono come figli e il tempo va trovato. |
Questa cosa di far girare e scaldare i motori in folle non mi piace, i motori hanno bisogno anche di carico
|
Le moto " sò piezzi e còre" 😄 bravo Vale!
Ho esperienze diverse ma va bene: usate 'ste cax di moto !! |
Quote:
|
Sbagliato ?????
Io penso che se uno ha due moto è una non la usa mai o la vende oppure ogni due mesi 10 minuti la accende solo per lubrificare i cilindri Io faccio così con un 4 cilindri che ho messi da parte quando ho preso il gs Secondo me non accenderla per anni e sbagliato La batteria lo tolta perché morta e ci attacco cavi collegandola a batteria auto e si accende sempre Subito Yamaha motors Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
"lubrificare i cilindri" a cosa servirebbe?
Poi qui non si sta parlando di "non accenderla per anni". Accenderla e farla girare da ferma "ogni tanto" non è opportuno almeno per un paio di motivi: l'umidità contenuta nei gas di scarico è molto acida e corrosiva. Quindi se lo scarico non diventa sufficientemente caldo da farla evaporare, può alla lunga danneggiarlo. Poi, girando al minimo l'alternatore non genera corrente sufficiente a compensare il prelievo di energia richiesto alla batteria per la messa in moto. Ecco perché, se si tratta di lasciarla ferma qualche mese, alla fine accenderla ogni tanto le fa più male che bene. |
Ecco adesso va a finire che qualcuno la accende e blocca la manopola del gas a metà per scaldarla ben bene e caricare la batteria 😄
|
.... e poi posta la foto degli scarichi incandescenti e chiede come mai :)
|
inammissibile per una moto da 20 banane!
|
Accidenti! Sono partito con quattro gocce d'acqua a terra e vedrai che ora ci vuole un idrante per spegnere un uncendio dovuto dallo scarico incandescente!:lol:
|
. .mmmazza quanto costano lebbanane!! 😱😱
|
banane o pomi, usatele 'ste moto ecchecaxxxx
|
forse sono le famose gocce pre eiaculatorie
attenzione perché si resta gravide uguali |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=Condensa |
Grazie.
Discussioni unite |
Quote:
|
Perdite a motore freddo
Ho notato che quando accendo la moto a freddo dopo qualche secondo scendono diverse gocce di liquido dalla zona del catalizzatore. Liquido inodore e mi pare incolore. Potrebbe essere semplice condensa? Capita a qualcun altro?
Ho segnalato la cosa al meccanico quando l'ho lasciata per il primo controllo, ma mi pareva più interessato a girare bene il caffè. |
... e perché mi immagino la faccia del Capo Officina quando ti sei chinato per odorare il liquido.
|
Sissì, condensa :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |