Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   1200 GS LC Adventure 2014 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404936)

Pesciolino69 09-01-2014 09:21

A sentire le vs testimonianze in fatto di consegna, e quello che mi ha detto il mio conce, cioè che mi chiamerà la settimana dal 26 gennaio in poi per poterla vedere, credo che inizierò a stargli con fiato sul collo.

Ho già iniziato a contare i giorni!

ciao ciao

PietroGS 09-01-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 7830178)
Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah

Se posso permettermi due considerazioni....
Il 99,9% degli italiani l'ha ordinata con i tre pacchetti (cioe' full optional e prevalentemente alpinweiss); l'unica cosa che puo' "ballare" e' l'antifurto.
Nel tuo caso, probabilmente, il venditore ha fatto gli ordini delle quote lancio (tutte full) a priori e poi ha assegnato le moto ai clienti..... con il fatto che l'antifurto puo' essere post montato.
Comunque a me girerebbero le balle se l'officina ci deve mettere le mani quando e' un optional montabile in fabbrica.... (fanno gia' abbastanza danni nel montare il cupolino (vedi viti troppo strette....) ed il resto.....
meno le toccano e meglio e'.....

PietroGS 09-01-2014 10:15

seguo da sopra.... sempre OT

Il mio pensiero e' che, se fosse possibile, sarei molto, ma molto piu' contento se la moto mi venisse scaricata con la cassa direttamente davanti al garage (senza passare anche da Bertani che fa' danni anche lui.....) la pre-consegna, che vuole dire montare quattro cazzate, la farei volentieri da solo...... come tutti i tagliandi ecc. ecc.

lele71 09-01-2014 11:00

Mi pare di capire che con molti conce avete avuto esperienze negative in diversi.
Io mi ritengo fortunato dato che il meccanico del concessionario della mia zona è una persona molto seria e competente. Come peraltro in concessionario stesso. Un problema in meno!

michelerossi2008 09-01-2014 11:25

Murdoch scusami come dovrei fare per vedere la mia a che punto è? Forse mi è sfuggito qualche passaggio... Il conce mi detto che sarà tra le prime 3-4 che gli arriveranno,però non mi ha dato nessun codice.
....mica che sia indispensabile, giusto che la scimmia degli ultimi giorni sta diventando ingovernabile!
Grazie :)

michelerossi2008 09-01-2014 11:32

A proposito qualcuno sa se le ALU arriveranno assieme alle moto, il mio conc non mi ha saputo dire niente..

Sgomma 09-01-2014 12:25

Capisco bene chi l'ha ordinata a scatola chiusa...:lol:

Personalmente, anche se mi sto tenendo a fatica, prima di fare un eventuale ordine intendo provarla e verificare come risponde questo boxer con volano maggiorato...vorrei verificare se il motore a 5.000 giri ha la stessa ruvidità dello STD lc e vorrei sondarne le doti ciclistiche e dinamiche, anche se mi aspetto agilità e stabilità simili a quelle della STD Lc.

Quello che vorrei anche capire è la natura della 2° modifica tanto malamente pubblicizzata e che alcune riviste hanno descritto come "aggiunta di un 2° albero" contro le vibrazioni..ma che altri hanno identificato nella aggiunta di un banale "parastrappi" collocato all'uscita del cambio!!:rolleyes::rolleyes:...e sono due cose nettamente distinte..:mad::mad:.

quindi aspetto di provarla..prima di decidere!..anche perché avendo ormai venduto il mio GS 2010, posso muovermi con disinvoltura!!;)

Comunque i migliori auguri a chi è già in attesa!!

mengus 09-01-2014 12:31

la "ruvidita" a 5.000 giri della STD 2013 e' completamente sparita con l'aggiornamento del mese scorso (akra montato).

Rafagas 09-01-2014 12:52

Le Alu erano arrivate a dicembre da quanto ne so!

PietroGS 09-01-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviata da michelerossi2008 (Messaggio 7830569)
Murdoch scusami come dovrei fare per vedere la mia a che punto è? Forse mi è sfuggito qualche passaggio... Il conce mi detto che sarà tra le prime 3-4 che gli arriveranno,però non mi ha dato nessun codice.

Mi permetto di risponderti io.
I concessionari hanno un sistema on-line (on-line ordering) per il controllo degli stati di avanzamento degli ordini.
I codici degli stati piu' "comuni" sono;
111 ordine accettato da BMW AG
112 ordine programmato per la produzione
150 inizio produzione (c'e' il n. di telaio)
.....
155 produzione completata
160 rilasciata per la distribuzione
180 in attesa di spedizione estera
182 AG load n. - rilasciata al trasportatore
.....

Se ti ha detto che e' tra le prime probabilmente e' gia' stata costruita e puoi sapere il n. di telaio.
Dopo la settimana di produzione solitamente tra trasporto da Berlino, arrivo presso Bertani e consegna ai concessionari, "ballano" circa 2/3 wk. (se tutto va' per il verso giusto....); e visto che la presentazione e' stata fissata per il 1-2 feb: le moto sono gia' in viaggio.

PietroGS 09-01-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7830671)
Quello che vorrei anche capire è la natura della 2° modifica tanto malamente pubblicizzata e che alcune riviste hanno descritto come "aggiunta di un 2° albero" contro le vibrazioni..ma che altri hanno identificato nella aggiunta di un banale "parastrappi" collocato all'uscita del cambio!!:rolleyes::rolleyes:...e sono due cose nettamente distinte.

Per aggiungere un 2 albero avrebbero dovuto stravolgere troppo il motore..... hanno aggiunto semplicemente un parastrappi in uscita del cambio per ovviare agli "inconvenienti" (vibrazioni, risonanze, ecc. ecc.) dovute al fatto che con l'adv (+20mm di altezza sospensioni) l'albero cardanico lavora con maggiore inclinazione.....

Infatti, per es., se sulla std si setta l'esa per il massimo carico (2 caschi) ma si viaggia da solo si avvertono risonanze e "rumoracci" vari provenire dal cardano.....

michelerossi2008 09-01-2014 13:35

Grazie Pietro, esaudientissima risposta..

RESCUE 09-01-2014 15:47

Prezzi configuratore

per chi non lo sapesse oggi su bmw italia nella sezione configuratore sono stati messi i prezzi nella sezione R (sia Gsa che Rt) scatenatevi !!!:D:D:D

gasgas78 09-01-2014 16:12

1200 euro in piu rispetto al modello std...ci può stare....

PietroGS 09-01-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviata da l'ento&sp'ento (Messaggio 7831132)
bellissima sta cosa :D

prezzo base chiavi in mano 17.218 e non 17.450 come fin'ora apparso nei comunicati ufficiali e come da contratti firmati...

232 euro in più per premiarci per la fedeltà e la fiducia riposta nel marchio BMW :lol::lol::lol:

Il configuratore e' "farlocco" come al solito.....
(chissa' chi si occupa di aggiornarlo..... magari in quel momento si stava rifacendo lo smalto sulle unghie o stava chattando con l'amico.....hahahaha:lol:)

17.218 e' il prezzo solo iva inclusa.
il prezzo chiavi in mano (compresa immatricolazione e messa in strada) e' 17.450
Fa fede il LISTINO PREZZI MOTO n. 2014.01
IN VIGORE DAL 01-01-2014

proviamo a far vedere al venditore la stampata del configuratore... se ci ridanno i 232 euri.......:laughing::(:mad:
non illudiamoci, per favore......

sorrj 09-01-2014 17:22

Adv. Alpinewhite in arrivo , prima fermata modena

PietroGS 09-01-2014 18:04

OT
L'ento.... io! mi ero illuso.:cry::-o
Mi avevi dato una speranza..... avevo visto una luce in fondo al tunnel.... dopo 16 bmw di cui 8 gs std e 6 adv; ho creduto che, per la prima volta da 24 anni a questa parte, bmw mi ridava dei soldi.....:lol::lol::lol:

alegiesse 09-01-2014 18:17

Perché sul configuratore BMW non è ancora disponibile l'ADV visto che è già acquistabile presso i concessionari??!

gasgas78 09-01-2014 20:51

Però hanno tolto la vecchia adv dalla sezione enduro

OctopusVR 09-01-2014 21:22

Scusate ma non ci capisco più niente... ed entro sabato dovrei avere le idee chiare. Premesso che l'akra a questo punto non mi interessa (rimarrebbe coperto dalle ALU), potrebbe interessarmi solo l'antifurto ed il tris ALU, oltre eventualmente al Navi V... quali sono le previsioni sui prezzi, in modo da "battagliare" a ragion veduta con il conce? :eek: :eek: :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.