![]() |
Concordo con toro matto.
Dopo il primo pieno qualche tirata ai 5000 e qualcosa in più fa quasi bene, sempre a motore e liquidi in temperatura. Come ha detto qualcuno, bisogna stare attenti agli alti ma anche ai bassi, o meglio: la moto non si rovina sotto i 2000, ma le parti meccaniche vengono sollecitate molto se aprite molto ai bassi regimi. |
E gratis perché lo hai già pagato
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ok. Pensavo di fare i primi 20 km X strada normale e poi farne 150 km nelle colline vicine poi altri 50 e tornare a casa. Troppi X il primo giorno ? Cmq vi leggo spesso a " cazzeggiare " qui, ma a lavorare mai ? Si accettano insulti
|
Chi lavora in Italia sono solo gli stupidi che mantengono gli altri
E io sono uno stupido come pochi E trovo il tempo per scrivere perché non ho datori di lavoro che mi controllano Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Interessante la TEORIA, di chi dice che dopo il primo pieno una bella tirata OLTRE i 5.000 "gli fa bene"....
Giusto non sforzarla dal basso, è la cosa peggiore. |
[...]
...quante menate...usala e basta, usala come ti pare...per rovinarla durante il rodaggio bisognerebbe essere nel 1920... |
Ma questa è la filosofia di chi la cambia spesso!
Chi ha interesse per fare molti km e per tenerla degli anni, è diverso. Dal 1920, bmw è migliorata molto, ma ha certamente più bisogno di rodaggio rispetto alle jappe. Poi ognuno fa quel che vuole, usarla normalmente si, ma meglio non tirarle il collo. |
...basta leggere il libretto uso e manutenzione....comunque a mio avviso curare la moto nei primi istanti di vita non penso sia una fatica...io per cultura contadina cerco ed ho sempre cercato di curare i veicoli che sono nella mia disponibilità, indipendentemente se questi erano di mia proprietà....
|
Sante parole!
|
Semplice buon senso
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Sappiate che in fabbrica i motori a campione vengono provati sui banchi a caldo.
ciclo prestazionale e/o consumo olio (massima coppia, massima potenza). Senza Rodaggio! ps. poi ritornano sulla catena di montaggio... |
...non vorrai mica sostenere che la prova al banco è come viaggiare su strada!!!!
Sicuramente mancano: telaio, talvolta borse, alcuni liquidi, impianto ammortizzatori/sospensioni, freni ecc ecc, infine ma non ultimo guidatore e talvolta passeggero, direi che su strada il motore compie sforzi decisamente maggiori... personalmente non credo che percorrere almeno 600/ 700 Km avendo cura di non viaggiare sempre allo stesso regime di giri e non superare 5.000 sia un sacrificio enorme, in questo, breve, lasso di tempo inoltre vengono rodati anche dischi freno, pastiglie, ammortizzatori, cambio.... |
vabbè io appena ritirata, sono partito per Monaco il we, per fare i famosi 1000 km... solo autostrada, in Germania i 190 max, poi cruise control sempre a 150... avrò distrutto tutto...?
|
Non va bene i giri costanti del motore
eh ormai... pazienza, fortuna che c'è la garanzia...
|
Ognuno fa i cz che vuole.
Il libretto della moto mica te lo danno per leggerlo, e poi figuriamoci a rispettarlo. |
mannaggia ... 😑
|
Hai fatto non bene ma benissimo mica e' obbligatorio fare il rodaggio, l'importante e' fare il tagliando dei 1000 il prima possibile
|
cosa vuoi... era un pezzo che non andavo a Monaco a farmi una birra... e poi ero stufo dei soliti bar dove parcheggiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |