![]() |
Quote:
Non era sicuramente una moto vincente ma era comunque un mezzo che ha permesso a Stoner di vincere più di chiunque altro nel periodo in cui ha corso. Ora, ”quella moto lì” secondo te chi l’ha portata allo stato attuale? Il biondino, non sapendo che pesci pigliare, ha provato tutte le soluzioni ad minchiam stravolgendo i piani di sviluppo della moto. Ne ha fatto prima le spese Preziosi e poi Burgess. Pertanto se la Ducati si trova nelle condizioni attuali il merito è anche di coloro che hanno indirizzato gli sviluppi senza avere ben chiaro ove si volesse arrivare. Alla faccia del “.. in 15 minuti stravolgo la ducati e la rendo vincente...”. Quote:
I risultati parlano chiaro. A parità di titoli mondiali per me il più bravo è colui che ha vinto di più nel periodo in esame. E 38 vittorie contro 26 sono 12 vittorie in più a favore di Stoner, un’esagerazione!!! Si tratta del 46% in più!!!! |
in matematica fai cagare... :lol:
la percentuale devi farla sul totale dei due, cioè su 64, e 12 è 18.75% "pur non essendo la migliore, qualche vittoria l’ha ottenuta grazie all’australiano." Nessuno qui, nessuno, NESSUNO COMPRESO ROSSI, l'ha mai negato. Sul resto non ci perdo tempo, sei una causa persa. E ripeto, non sono un tifoso da bar dell'uno o dell'altro. |
Quote:
Scusa chi è che nn capisce niente di matematica ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
È comunque Romargi se mi dici cosa usi per fare i th€ ... Te ne sarei grato ... Delle volte devo giustificare le cagate che sparo ... Hahaha !
|
[QUOTE=valeleon71;7775131]Gekko te si che te ne intendi di moto ... :-))
.... E anche di % ah ah ah ah Sent from my iPhone using Tapatalk |
Correggimi Vale! perché devi giustificare... ;)
|
Quote:
E’ molto semplice: - A ha vinto 26 - B ha vinto 38 Ne consegue che B ha vinto 12 più di A. Avendo A vinto 26, le dodici vittorie in più di B rappresentano il 46% in più rispetto a quante ne ha vinte A! Non mi pare difficile... PS: guada caso come percentuale è uscito il numero 46!!! |
Riusciamo a discutere pure sulla più esatta della scienze :rolleyes:
Non c'è speranza, tra 10 anni saremo ancora qui a dire le stesse cose. |
sul numero ottenuto avevo fatto caso :lol: ma... non puoi rapportare la percentuale di A ai valori di B...
se vuoi raffrontare appunto i dati di A e B devi per forza fare una proporzione: a+b:100 = 12:x dove 12 è la differenza tra a e b . valeleon, vadaviaiciap, ciapasueportaacà! :lol: (intenditore di moto, di matematica e spero per te di gnocca :lol: ) Basta, vado a casa che sono stanco di far conti! :D Ci leggiamo lunedì, buon weekend A TUTTI! p.s. ho riletto quello che ho scritto e non ci ho capito molto, per correttezza rispiego: valeleon non puoi rapportare la differenza tra due fattori, A e B solamente ad A, così come non puoi rapportarlo solo a B perchè danno valori sfalsati. se vuoi rapportare correttamente devi fare la proporzione come ho scritto sopra. ora vado veramente, hola! :lol: |
ma dai Romargi, la percentuale andrà fatta sul totale delle corse dei due, no?
A ha vinto 38 su 64, che sarà x B ha vinto 26 su 64, che sarà y x-y sarà la differenza di vittorie in percentuale. Quote:
|
|
Se devo fare la % tra due numeri cosa c entra il totale ? A ha vinto più di B il 46% in più anche se le gare totali fossero state 1000 !
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sì, va bene.
direi finanza creativa. ZK. |
Il mio professore di statistica diceva che "la statistica è come le puttane, ci godono tutti"
Ognuno ci trova un indice che dimostra quello che vuole lui. I politici insegnano e quelli se ne intendono di ............. |
Pippo Franco:" a la statistica che bella scienza, che tutto calcola e a tutto pensa"
ma guarda su quali argomenti Vi fate portare ah ah ah ah |
è qua il ritrovo dei Tennici e dei Matematici?
|
Ambo!
1100 GS forever |
Ci sono anche dei filosofi
|
Deve essere chiaro che andare in Ducati non è stato un errore, per il V. Rossi, ma la scelta necessaria e conseguente per il non essere più il N. 1 in Yamaha e per mantenere gli stessi ingaggi.
Vuole oggi dire qualcuno che il V. Rossi avrebbe fatto meglio a rimanere in Yamaha come N. 2 e con riduzione di ingaggi, invece di andare in Ducati? E' il famoso e inutile senno di poi .. della cui validità e' poi lecito molto discutere, almeno in questo caso. Per me ... io ho sempre pensato e detto che se c'è qualcuno che ha fatto l'errore, è stata Ducati, a prendersi "l'avanzo" di Yamaha. Coi risultati che tutti abbiamo visto ... Più miseri che mai da lunga pezza in Ducati .. |
Anche Hayden dice la sua su Ducati (articolo su moto.it): http://www.moto.it/MotoGP/hayden-ros...smosedici.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |