![]() |
Confermo che il tagliando dei 12000 km in officina autorizzata Honda costa 115 €,
Per il resto manutenzione inesistente, neanche un rabbocco d'olio. Al momento 3 anni di garanzia, da gennaio passano a 4 anni. Punto. |
scusa skeo vado ot, hai mai avuto un gs?sapresti darmi una comparativa veloce tra il tuo crosstourer e il gs??? Sono tentatissimo da crosstourer dct, ho solo paura che sia poco maneggevole....
|
Avvolte ci vorrebbe una buona dose di intolleranza alle cazzate!
|
ha ha ha tagliandi honda cari???? ma prima di dare fiato alle..... dita, informatevi!
vi danno 4 anni di garanzia senza se e senza ma e voi ci sputate sopra? ma roba da mat..... io la mia transalp di 8 anni continuo a portarla all' ufficiale honda e son ben contento.... la spesa più alta è stata 150 euro con cambio olio, filtro, candele e sostituzione membrane dei carburatori.... col gs mai meno di 300 euro e in più era sempre scassata. |
Il Gs, moto BMW, è in cima alle vendite ... Ci sarà un motivo!
|
certo che c'è un motivo...... il brand prima di tutto, e poi nel complesso rimane un'ottima moto.
io purtroppo son rimasto scottato dall'affidabilità molto precaria, ma son convinto che per uno come me ce ne siano 100 contenti. |
Quote:
Si però un 1150 e una f800 gs. La ct è pesante e da fermo si sente (la 1150 pesava circa come questa) in movimento è molto ben bilanciata e il peso è tutto in basso. Io la trovo maneggevole ma la gs 1200 da questo punto di vista è meglio,anche nei consumi la 1200 fa meglio,per tutto il resto preferisco la ct. Se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure anche in mp. |
Quote:
ndantemente cio' che gli esce. Poi e' ovvio che se dopo due anni, ma anche dopo 2 mesi, decido che tagliandi loro non ne fanno nemmeno uno, sono responsabile di una scelta e hanno diritto a non riconoscermi la garanzia. QUindi come ripeto, se mi danno 15 anni di garanzia va benissimo, saro' io a scegliere fin quando mi conviene fare i tagliandi da loro per tenere in vita tale garanzia, ma tranquillo che se decido di pagare 15 anni di talgiandi, la casa si frega le mani, non mi fa un regalo. |
Ma era così difficile da capire?
|
Quote:
|
Quote:
a Honda, i cui tagliandi costano poco,conviene allungare la garanzia, a BMW, i cui tagliandi costano un rene, non conviene. Mi viene da pensare che ci sia una difettosità attesa leggermente diversa. |
Probabilmente non avete ben chiaro i tempari Honda, io con l'automobile in funzione della legge Monti posso andare da qualsiasi meccanico generico basta che i ricambi siano originali e la garanzia non decade, nel caso della Honda i prezzi sono più o meno uguali ai generici, quindi non vedo il motivo per andare da uno non autorizzato, tra l'altro essendo multi tutto a volte ci mettono il doppio se non il triplo di ore....
Certo che se si contesta una azienda che offre manutenzione a meno costo dei krukki e per un tempo maggiore, allora... |
Quote:
mi dici chi con l'ammo scoppiato da la colpa all'elettronica?? io non di certo tutte le "macchine" hanno lo stesso destino, quello di rompersi la differenza sta che il componente meccanico 4 su 5 ti "preavvisa" quello elettrico/elettronico 4 su 5 ti ciula in un istante, e ce poco da capire tralasciando casi particolari e rarissimi come un biella che esplode, se l'ammo piscia olio con le dovute cautele torni a casa, mentre se ti molla l'antenna anulare (evento non proprio raro) fine dei giochi la flangia che tende a creparsi è facilmente ispezionabile e se vedi anche una sola crepa agisci di conseguenza, e l'antenna come la ispezioni anche se sai che è un componente a rischio?? l'elettronica per l'alimentazione e accensione oltre ad essere stracollaudata oggi è necessaria, ma il mio discorso era su tutta quell'elettronica "futile" e cara più dell'oro (e ce n'è tanta), soprattutto sulle auto se domani uscisse una legge che obbligasse a garantire tutti i componenti elettronici per 10 anni (tanto non sono soggetti ad usura) qualcosa mi dice che ci sarebbero meno frocerie elettroniche.... |
Quote:
Prendiamo un esempio illuminante. La Hyundai. Buon prodotto, buon prezzo, buona affidabilita'. Ha tutto tranne per ora l'immagine presso il grande pubblico. Benissimo,se ho una ragionevole fiducia nel mio prodotto faccio gaaranzia 7 anni, guadagno in credibilita', fiducia del cliente, che un domani diventera' prestigio acquisito. BMW evidentemente gode ancora di una tale immagine che a torto o ragione puo' permettersi di non fare cio', o di offrire come "regalo" un ridicolo sconto sull'olio ai tagliandi, quando si gode di uno zoccolo duro di clientela acritica e osannante ci si puo' permettere di inchiappettarsela senza vaselina e che godano pure ( bello il finale pulp nel discorso serio vero?) |
Quote:
indipendentemente da quanto possa aver io pagato la moto, che tu non sai, tutte le volte che hai un centone da lasciare in più a chi fa un tagliando, ti sarei grato se ne lasciassi uno anche nella mia buchetta della posta. che poi quando rientro sorrido anch'io. Quote:
contesto solo il fatto che la gente non capisca che, comunque, non gliela regalano. e che quindi, se devo spendere, preferisco fare una scelta diversa. |
I calcoli che Honda s'è fatta negli uffici suoi, saranno sicuramente molteplici, ma per il cliente finale non sono rilevanti.
Oggi se qualcuno aveva dubbi, come qui sopra, a prendere una moto con Dct (non oso pensare ai costi di eventuale riparazione/sostituzione, visto quanto costa riparare il più semplice Cvt del B650...) è ancora più tranquillo, perchè l'affidabilità promessa dal marchio è concretizzatata da una estensione di garanzia. Se è un talebano del marchio è comunque libero di farsi anche il primo tagliando a casa, che non muore nessuno. Aspettiamo altri costruttori al varco: analoga copertura di componenti altrettanto complessi. |
Io non so voialtri, ma io la BMW l'ho sempre fatta e dico sempre aggiustare da concessionari ufficiali, idem ora per la hondona, vado in officina autorizzata durante e dopo la durata della garanzia, i conti me li faccio e se devo cambiare una coppia di pastiglie, me lo faccio da solo, ciò non inficia la garanzia, ma dato che i Signori teteschi sono bravissimi oltre che nel marketing anche nel farsi strapagare i tagliandi, il prolungamento con obbligo annuale a prezzo previsto da loro tempario é leggermente caruccio, io trovo che le Honda abbiamo meno costi di manutenzione in primis per rotture e sopratutto per il costo.
Questo mi fidelizza nel frequentare in realtà pochissimo le loro officine. Certo che se si ragiona in termini di "anomalie" del motoveicolo dentistologo allora... |
Bigzana
Allora se ragioni così dovresti contestare anche e sopratutto il prezzo d'acquisto, tutte sté mirabiglie per un osbomotore, un telaio molto ma molto robusto a quanto si vede ... E poi i talebani saremmo noi? Ma per favore... |
bah, io la moto l'ho presa usata e, ripeto, in 6 anni e 70K km fatti da me, anche in modi meno consoni all'utilizzo comune stradale, ho avuto solo quei due problemi che ho descritto.
per la mia esperienza laBMW è ancora una moto affidabile e i poco più degli 800€ che ho speso di tasca mia per le riparazioni, se fossi stato costretto a fare tagliandi ufficiali per quattro anni, li avrei spesi comunque, senza, peraltro, vedermi sostituita la flangia portaruota in garanzia, perchè non la passano. e comunque, contensto tantissimo il prezzo del nuovo e dei loro tagliandi tant'è che non vado da loro in officina anche se avrei alcune agevolazioni, e credo che nessuno possa dire di avermi sentito nominare la BMW come miglior moto e/o assistenza, così come io non ho mai dato del talebano a chichessia. da loro compro solo, e personalmente, alcuni ricambi specifici. non, ad esempio, dischi e/o pastiglie, piuttosto che olii e filtri. ah, e per inciso, se riuscissi a farmenla piacere anche esteticamente, avrei già fatto un pensiero alla moto che hai tu. ;) |
... il centone non è che lo si devolve in beneficenza... una rete autorizzata non ha mica i costi del meccanico sotto casa?
Vi cambia così tanto la vita fare il tagliando da un ufficiale? Fatelo dove volete, ma non cercate di convivere la gente che avere una garanzia di maggior durata sia un problema. Basta solo un piccolo guasto durante il periodo della garanzia e i soldi risparmiati se ne vanno a quel paese. Per quel che riguarda garanzia e generico... vale per i primi due anni dettati dalla legge... per le estensioni di garanzia si stipulano contratti ben definiti con la casa madre la quale esige che tutti gli interventi meccanici siano fatti presso la rete ufficiale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |