Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP - Valencia [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401691)

Hedonism 10-11-2013 16:07

ma per favore... che Rossi sia inevitabilmente in fase calante della sua carriera e' fisiologico, che in yamaha la prima guida sia Lorenzo altrettanto acclarato (ossia non si muove vite dalla moto che non stia bene a lui... giustamente aggiungo io visto la scelta fatta da yamaha nel 2010)

però ne Lorenzo ne Pedrosa sono esattamente "nuove leve"

il 2013 si riassume:

Marquez 1* fenomeno (sorprendente solo per quanto in fretta ha imparato perche' in moto2 aveva dato abbondanti segnali...)

Honda - la moto migliore

Lorenzo - avrebbe vinto se uno dei due precedenti (Marquez ed Honda) avesse fatto un po peggio

Pedrosa - ha sfruttato al massimo (delle sue capacità) la Honda, ma gli manca il solito quid in piu' che lo ha sempre visto secondo nel suo team

Yamaha - ha fatto bene, ma non quanto Honda, ripeto senza Marquez avrebbero vinto a man basse

Rossi - E' arrivato dove yamaha voleva, ossia dietro a Lorenzo e davanti a tutti gli altri (Yamaha e Ducati), honda gli rovinato il giochetto e Marquez ci ha messo il carico da 11

carlo.moto 10-11-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 7740823)
Lorenzo appunto ha dichiarato che la strategia di gruppo non funzionava perche' gli altri troppo lenti, ovviamente incluso Rossi. Rossi va, ma i tre vanno di piu'... nettamente.

Fenomeno Marquez e grandissimo Lorenzo. Inarrivabili.

Quoto al 100%, Lorenzo avrebbe avuto bisogno di un supporto Yamaha che nè Rossi, nè Cruchlow e tantomeno Smith sono stati in grado di dargli, Pedro ha cercato invece come logico di supportare Marquets anche se non ne aveva bisogno, ma ha cercato cmq di infastidire il grande Lorenzo a tutto eventuale vantaggio del suo compagno.
Fenomeno Marquets, grandissimo Lorenzo, sfigato Pedrosa e .....no comment su Rossi dal quale sembrava ci si dovesse aspettare almeno qualcosina.

A'mbabu 10-11-2013 16:20

Bene, gara splendida, Lorenzo da brividi, Camomillo superlativo, Marquez è diventato Oceanquez e Vale affila le lame per il prossimo anno.... Quel che mi dispiace è di non aver visto neanche un minuto degli altri in pista, a parte Iannone quando è caduto, e questo significa che non c'è trippa per i gatti...e che per quattro mesi non se ne vedranno più, di gare.

Buon letargo.

"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà)

Merlino 10-11-2013 16:27

Il Buon Iannone che con la moto giusta si metteva in tasca Marquez in moto2, avercene di piloti validi su moto giuste....

iariiari 10-11-2013 16:30

Complimentoni a Marchez che ci dara' molto e onore a Lorenzo grande guerriero.
Di Pedrosa e Rossi sappiamo gia'.....

r11r 10-11-2013 16:34

Onore al merito del giovanissimo Marquez (forte, simpatico e che non se la tira....per ora) e bravi anche il campione (sia in pista che fuori) Lorenzo e lo sfortunato Pedrosa (a cui forse manca qualcosina per essere un n°1 costante).

Rossi, ad oggi, merita la 4a posizione, bravo ad aver sbagliato poco ed essere riuscito a mantenere quel posto senza farsi scalfire da altri inseguitori.

Tutti gli altri (della MotoGP).......senza voto, per mancanza di "mezzi idonei"

Unica riflessione: se le moto non avessero così tante differenze tra loro, forse vedremmo un mondiale come i primi 10 giri di quest'ultima gara.....ma non è colpa di nessuno.

carlo.moto 10-11-2013 16:39

Infatti è più divertente la Moto 2

valter 58 10-11-2013 16:41

scusate ma oggi Rossi correva?
Un fenomeno Marquez a non abboccare alla strategia di Lorenzo, un bravissimo a Lorenzo dimostratosi quel campione che è, Pedrosa degno compagno e avversario del campione del mondo, gli altri fanno un altro mestiere.
Marquez ha meritato di diventare Campione del Mondo 2013.

A'mbabu 10-11-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 7740959)
scusate ma oggi Rossi correva?.

Sì, è arrivato quarto, l'hanno anche intervistato, dopo.

"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà)

zangi 10-11-2013 17:08

A me è pure piaciuto il Lorenzo di oggi.
Il parafuera di anni fa`.
Mi ha ricordato il lorenzo al primo anno con yamaha, tosto, combattivo.

carlo.moto 10-11-2013 17:21

Ma è sempre stato combattivo, solo che se se ne andava via non aveva con chi combattere, invece oggi aspettava (inutilmente) chi gli avrebbe dovuto dare una mana ed invece arrivavano solo Pedro e Marquets

R72 10-11-2013 17:38

grande Marchino, dentro e fuori la pista

mi è piaciuta anche l'affermazione di Florenzano, durante fuorigiri, quando ha detto che Stoner non manca a nessuno, finalmente qualcuno che dà voce ai miei pensieri

comp61 10-11-2013 18:02

honda con Marquez ha il futuro assicurato, il Pedro non rompe troppo le balle a cosa servirebbe stoner??

comp61 10-11-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7740794)
Ma voi avete scassato la mischia Tapatalk

perché non sai quanto l`hai scassata tu!

Enzofi 10-11-2013 18:13

va in archivio il mondiale più noioso degli ultimi vent'anni. Entra un potenziale campione ed esce un campionissimo. L'anno prossimo leggerò i commenti per sapere come è andata a finire

capirobi 10-11-2013 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 7740822)
Capirobi, te lo dico in amicizia, vedi di non offendere ed attieniti ai fatti, anche se dubito che tu ne sia capace. e le emoticons mettitele dove ti pare.

Puoi anche dirmelo senza amicizia, visto che amici non siamo. Ho semplicemente risposto ai tuoi vaneggiamenti, che tra l'altro hai tirato fuori tu senza che alcuno ne parlasse. Le emoticons mi sembra di averle messe nel posto giusto, ma nel caso tu avessi qualche suggerimento....

capirobi 10-11-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 7740826)
Perchè ..... non si può? :confused:

Certo che si può. :) Ma sembra che a Merlino dia qualche disturbo....:lol::lol::lol:

bigzana 10-11-2013 18:26

attento Merlino che adesso ti scrive un MP e ti dice che non ti legge più, eh.
ocio!!

:cool:

chimico01 10-11-2013 18:28

Grandissimo Marc, Onore a Lorenzo. Speriamo in un 2014 con un testa a testa fino alla fine, e senza cadute e/o bandiere nere!

teista 10-11-2013 18:30

Bella gara per i primi giri fino alla sportellata lorenzo-pedrosa. Poi ognuno ha fatto quello che doveva fare. Uno vincere e uno non cadere.
Bravo Marquez. 20 anni e già campione in motogp. Fenomeno e simpatico.
Per il resto la mia ultima gara vista in televisione. Se non cambiano le cose, non avendo sky, non vedrò più gare di motogp.
Un pò di amarezza ce l'ho.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.