![]() |
[R1200GS ADV'06] anche il servofreno
Ciao raga,
dopo due volte la rottura della frizione (1500€ in tutto) ora anche il servofreno. Tutti i difetti del modello li ho avuti e sebbene risaputo dalla BMW mai una volta nessun contributo spese. Resto della mia idea, queste moto le paghiamo molto di più di quanto valgono. Dopo averla spenta e riaccesa la spia dell'ABS lampeggia velocemente e non c'è più il motorino elettrico che da supporto dalla frenata e l'ABS non c'è più... Frenata dura e insicura e come le altre volte della frizione (Turchia e Marocco) anche questa volta sminchiata tra Sumela e Erzurum... Qualcuno ha idee se è la saldatura di qualche contatto di una delle centraline? SI può aggiustare oppure bisogna cambiare? Perchè mi dicono che il pezzo costa sui 2000€ e mi sembra un attimo tanto... |
è possibile bypassare il servo freno pur avendo l'ABS?
|
Quote:
guarda qui:http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=10 |
Quote:
tanto devo cambiare il paraoli della forcella destra anteriore che si è sminchiato.. ma quello ci sta dai km fatti e come sono stati fatti. li ho cambiati anche al mono :confused: forse sono un attimo aggressivo io :mad: |
Quote:
|
i piricuddi neri nel sono nel punto di scorrimento telescopico della forcella... li chiamano così... forse hanno un nome diverso o più tecnico
|
Allora per la
Mia poca esperienza ... Ma purtroppo io e' capitato ... La centralina e' composta da una parte elettrica e da quella posteriore con delle spazzole interne ... Bmw non cambia se non in blocco ! Ma per fortuna c'è chi revisiona a regola d'arte ! Se vuoi mandami mail che vedo di metterti in contatto con chi lo fa' ! Solimene.andrea@gmail.com |
aggiornamento:
avuta una splendida notizia (si fa per dire): c'è stata una partita di ABS difettosi (la mia del 2007 rientra)! adesso aspettiamo l'ispettore a vedere cosa dice (sperem) vi tengo aggiornati |
Quote:
grazie |
Quote:
|
Quote:
anche la mia è un 2007, vedi mai!!!!! |
Responso ispettore: 50% di sconto, quindi 700 euri + 100 di manodopera
... da una parte meno male ma dall'altra visto che è un difetto di fabbrica ... vabbè affangala ... balliamo |
Quote:
|
l'ho portata da Motoshop Due a Savona e da lì ho avuto l'informazione
(non so come ma il titolare era a conoscenza del difetto; penso che abbia verificato l'errore con il computer) |
se la cosa fosse ufficiale con letterina da parte dell'avvocato si sarebbe risolta x sempre questa magagna degli abs che muoiono.
|
@subzer0
ahimè sembra che non sia l'unico che ha riscontrato tale difetto (...) |
qualcuno sa dirmi se è un'operazione fattibile (by passare l'ABS) su un modello del 2005
perchè questa mattina ho provato ad ordinare i tubi dal concessionario bmw e mi è stato risposto che su quel modello non è prevista questa modifica, si risolve solo con la sistituzione del modulo completo (1.900 euro) grazie in anticipo |
È possibile by passare rimuovendo la centralina e passando a tubazioni dirette pinza - leva, sul tuo modello non ci sono neanke particolari problemi elettronici come invece sui modelli successivi cui sensore velocità da reindirizzare dalla zfe al canbus e luce stop posteriore...qualcuno è in grado di modificare il firmware di ste benedette centraline ? Qlc buon samaritano ?
|
Met, sei certo che sul mod.2005 è meno complicato rispetto ai modelli successivi ?
uno dei motivi secondo l'officina BMW è che sul mod.2005 non funzionerebbe il faro posteriore (frenando) e resterebbe sempre acesa la spia di allarme (triangolo giallo) |
Hai ragione è 2004 e mod precedenti sorry sorry...allora siamo nella stessa cacchina...benvenuto....scusa il sarcasmo...mi sto informando da mo su come procedere, le soluzioni ci sono come ti dicevo...ma per niente semplici....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |