Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   siete soddisfatti del vs. Gs 2013? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399739)

fabiolocci 12-10-2013 16:39

quotone per Tuvok e vento notturno!
va bene anche quella di gigi riva???

Vento notturno 13-10-2013 00:46

Si e anche Pietro Anastasi!!!

Griffon 13-10-2013 01:00

Premetto, è il mio primo GS......provengo da un R1150R......la trovo fantastica x ciclistica ed assetto....motore esuberante, risponde alla grande....facile da guidare....
trovo però che x quel prezzo, potevano usare meno plastica o almeno di qualità superiore!! potevano anche fornire qualche accessorio nel prezzo, troppi optionals!!!
tra l'altro ho sentito che le pastiglie dei freni nn durano molto.....avrei preferito trovare anche su questa la vecchia disposizione dei pulsanti delle frecce......
Comunque qualche settimana fa ho fatto circa 450km in un giorno e senza alcun fastidio, comodissima.....ne avrei fatti ancora.....

Usul_ 13-10-2013 01:17

Perché, come sono i comandi delle frecce nella nuova GS?

Inviato usando quella roba lì...

paco68 13-10-2013 01:41

La cosa che mi stupisce di più delle varie impressioni postate è il peso della LC... Io l'ho provata solo per due volte sul circuitino Enduro a garmisch a luglio e scendendo dal mio my2006 appena messo le chiappe sulla nuova semplicemente spostandola tra le gambe ho subito percepito il peso maggiore. Idem durante la marcia in sterrato in cui avrò a stento toccato i 50km/h e nelle curve del fetucciato. Boh!

Sent from my sofa...

RockTrevize 13-10-2013 03:41

Buonasera! Mi inserisco anch'io in argomento (sono nuovo, ma mi sono già presentato, loggiuro!)!

La LC l'ho comprata a fine luglio ritirata inizio agosto. All'inizio mi sembrava che l'anteriore mi scappasse dalle mani ma poi ho capito che sbagliavo io a guidarla come una giappa. Capito come fare é cambiato tutto!

Una precisazione: non ho avuto troppe moto, di maxi solo due Z1000 (prima e terza serie) e un CBR1000RR my 08 gentilmente fattomi sparire da ignoti l'anno scorso dal garage nel giorno del mio compleanno....!! In questo anno ho avuto lo Z1000 (e un tmax come divertentissimo commuter!) ma l'ho usata pochissimo un po' per via del lavoro un po' perché non mi trovavo (se forzavo l'ingresso in curva mi si chiudeva l'anteriore e quando andavo in giro tranquillo era scomoda in coppia e troppo affaticante da soli, meglio il CBR per assurdo secondo me!).

Fatto il grande salto da frullatori nipponici a bovini bavaresi, sono rimasto contentissimo!

La frizione cambia punto di attacco, la prima fa clonk e davanti é leggera, confermo tutto.

Ma tutte e tre le jap che ho avuto facevano clonk. La frizione invece attaccava sempre lì, tuttavia il punto di attacco non é casuale ma è semplicemente diverso da quando parti a quando cambi in movimento secondo me.. É l'unica cosa che non mi piace!

L'avantreno vedi sopra per l'ultima Zetona, col CBR e il primo Z nulla da eccepire anche se avevo scarso feeling sulla Honda.

La leggerezza allo sterzo peró non mi impressiona. Mi ricorda la prima sensazione che ho avuto dell'avantreno del tmax. Leggero ma preciso.

Salendo sulla mukka mi sono trovato a sentire poco la ruota davanti perció ho dato fiducia alla moto e non mi ha ancora scaraventato a terra. La cosa importante é che avverte e lascia recuperare senza problemi.

Ho notato che la posizione di guida é molto importante! Guidandola spostando il corpo all'esterno anziché all'interno la moto diventa un treno sul binario ma se non si applica la corretta pressione sul manubrio e sulla pedana esterna la moto mi appare leggera e poco rigorosa.

Correggere la traiettoria non é semplicissimo.

Il mio cambio lavora alla perfezione invece! Cambiando rapidamente va via liscio come l'olio! Ti consente cambiate e scalate senza frizione senza lamentarsi e l'antislittamento funziona alla perfezione.

Unico difetto, leggero trasudamento di olio dalla vaschetta della frizione dopo il primo tagliando. Segnalato e cambiato subito.

Per me, un mezzo eccezionale. Divertentissima, mostruosamente piacevole sopratutto per la quasi assoluta mancanza di trasferimenti di carico in frenata. Ah dimenticavo, ho fatto solo 2700 km per adesso (lavoro quasi tutti i fine settimana oltre che in settimana nella stagione bella, fatico a trovare occasioni di girare più del giretto da 2-300 km ahimè). La amo al punto che la prendo per andare in ufficio anche se fuori diluvia ;)

Scusate il poema, sono logorroico lo so!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Rafthedoc 17-10-2013 19:48

Caro Febio non sono alla mia prima moto (sigh non sono un pischello) ed ho già posseduto una gs 1200 del 2010 oltre ad un'altra dozzina di moto. Ora possessore di una gs1200 (2014), condivido ogni tua singola parola. Sono completamente insoddisfatto ed anche io sto valutando se vendermela o convertirla con il modello precedente. Forse mi sbaglio ma questo non è un motore ed un cardano fatti per durare a differenza delle altre gs1200.

nautilus 17-10-2013 22:25

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ma come può essere che della gente ha già un modello 2014, quando siamo ancora nel 2013????

xpdev 17-10-2013 23:44

Nautilus, per MY 2014 si intende quelle munite di amm.re di sterzo, ordinabili dal 1' di agosto 2013.

In teoria dovrebbero avere meno problemi delle precedenti, ma a leggere le segnalazioni, sembra proprio di no.

Sinceramente anche io sto valutando attentamente se comprarla....

Che schifo....

enricogs 18-10-2013 00:14

Io sto seriamente valutando un ritorno al passato.

cinello66 18-10-2013 01:03

la mia 2014 arriva questo sabato,ma prima di immatricolarla il conce è così gentile da farmela provare......se sento gli stessi rumoracci della 2013 col ca@@o che la ritiro.......

NELLO67 18-10-2013 07:50

Molto professionale il tuo conce...così se non la dovessi ritirare, come si dovrebbe considerare quella moto?! Nuova (No!), km 0, usata con IVA o senza...mah! Il mondo è bello perchè e vario...come le valigie!

NELLO67 18-10-2013 07:54

Di solito la provano loro (al banco) per evitare di immatricolarla con difetti strutturali, non certo per i rumoracci che ti dico già (da felice possessore MY2014 con 2000km) che ci sono, ma non sono ...acci!

nautilus 18-10-2013 08:14

grazie xpdev....;)

comunque.......

la mia moto è differente!!!!:cool::lol:

1Muschio1 18-10-2013 13:14

siete soddisfatti del vs. Gs 2013?

Pare che io abbia avuto un gran culo .... Hahaha!

caribù 18-10-2013 13:34

BMW, credo da sempre, inizia la produzione del modello dell'anno successivo nel mese di luglio dell'anno precedente quindi MY 2014 inizio produzione luglio 2013

enricogs 18-10-2013 16:00

Io sto aspettando reportage sui miracolosi miglioramenti del m.y. 2014!

MassiC 18-10-2013 16:10

Ragazzi, non la comprate! Perchè il my 2014 farà gli stessi rumoracci del my 2013, il cambio sarà uguale con le marche rumorose, in sostanza non è cambiato niente a parte l'introduzione dell'ADS e una piccola modifica al serraggio viti del cupolino.
Quindi ripeto, non la comprate se volte il cambio di burro e vi piace andare in moto come se fosse uno scooter questa non è più la moto che fa per voi!
Saluti.

1Muschio1 18-10-2013 16:19

... io l'ho sempre detto ... 2015 ... 35° .... svegliaaaaaaaa!!!!!

Vento notturno 18-10-2013 16:39

Massi, concordo con te al 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.