Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fjr 1300 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399547)

carlo.moto 14-01-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 8379328)
cadere su una Jamaha FJR1300 (A o AS??)

Ho avuto la A, comoda,silenziosa, elastica, potente, un motore infinito, tutto di più ed anche molto di troppo, una moto che anche a pieno carico viaggia a velocità incredibili senza che te ne accorgi, me lo aveva detto colui che me la ha venduta ed io ho pensato:" il solito sbruffone", fintanto che mi sono trovato ad entrare in galleria nel buio asoluto a 180k/h senza accorgermene.
Venduta a 160.000 Km dopo avere avuto una vita senza intervento alcuno se non i soliti .....olio, pastiglie candele e filtri; difetti?
Un po di peso da fermo e nel traffico stretto, tipico dei motoroni 4 cilindri in frontemarcia; una grandissima moto (secondo la mia esperienza)

mamba 14-01-2015 16:29

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 8379687)
viaggia a velocità incredibili senza che te ne accorgi, me lo aveva detto colui che me la ha venduta ed io ho pensato:" il solito sbruffone", fintanto che mi sono trovato ad entrare in galleria nel buio asoluto a 180k/h senza accorgermene.

Ma questo lo considerate un pregio su una moto?

Timberwolf 14-01-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8379867)
Ma questo lo considerate un pregio su una moto?

Io...NO!!!....infatti mi ha spaventato!!! :rolleyes: .....e non scherzo!! :-o

OcusPocus 14-01-2015 17:22

Vabbè dai dipende dal tipo di moto e dall'uso a cui è destinata..una mega tourer concepita per fare lunghe percorrenze in autostrada ad alta velocità...credo sia normale che ti avvolga nella bolla e vada come su rotaie.

luigiface 14-01-2015 17:27

Se interessa un mio amico ne ha una in vendita: my2008 con 100.000km ma tenuta davvero molto bene.

carlo.moto 14-01-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 8379944)
Io...NO!!!....infatti mi ha spaventato!!! :rolleyes: .....e non scherzo!! :-o

Allora fatti una RT, ottima, ti da il meglio senza esagerare e ......stai più tranquillo.

carlo.moto 14-01-2015 17:53

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 8379955)
Vabbè dai dipende dal tipo di moto e dall'uso a cui è destinata..una mega tourer concepita per fare lunghe percorrenze in autostrada ad alta velocità...credo sia normale che ti avvolga nella bolla e vada come su rotaie.

Quoto al 100%, certo che qui con i limiti assurdi, il traffico e lo stato delle strade, è propio sprecata

OcusPocus 14-01-2015 19:20

Vero......

dpelago 14-01-2015 19:20

Io ho provato un MY 2007.

Francamente fatico a capire tutti questi elogi.

Il motore, in rapporto alla cilindrata è vuoto ai bassi. Il cambio non è un mostro di precisione. La moto pesa, ed il peso si sente tutto, soprattutto ad alta velocità, dove le sospensioni non assecondano in pieno le prestazioni.

Nessun appunto sui freni, a parte un ABS un tantino invasivo.

Certo è comoda... Anche se il plexi nella posizione più alta genera forti turbolenze.

A mio parere...

Per il turista / turista ... Meglio una RT.
Per il turista veloce .... Meglio un GTR

Dpelago KTM 1190 ADV

nossa 14-01-2015 19:25

Me pias e non è escluso che a fine anno me ne regali una, AE o AS, pesa come tutte le turistiche, ma è fatta bene, esteticamente meglio del kawa 1400 che proprio non mi va.

Timberwolf 14-01-2015 20:00

Il mio dubbio è tra FJR e Norge, le BMW a parità di anno e km costano mooooolto di più e per me sono fuori budget!

iariiari 14-01-2015 20:23

Scusate se insisto,per la felicita' di Claudio Piccolo :lol:, ma la Gtr??
Io l'ho provata per un breve tragitto di una decina di km , devo dire che si guida bene e da subito confidenza, ha un bel motorone con tanta coppia e si trova a buon mercato.

Claudio Piccolo 14-01-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviata da iariiari (Messaggio 8380235)
Scusate se insisto,per la felicita' di Claudio Piccolo :lol:, ma la Gtr??

uffaaaaaaaaaaaa!!!!

nossa 14-01-2015 20:32

Norge, avuta la 2V per 90000 km felici, sicuramente inferiore al 4 cilindri jap ma facile e di ciclistica sanissima, meno potente di almeno 40 CV, comoda e buon riparo aerodinamico. Da ferma il calore si sentiva. E' una buona scelta se hai in zona un'assistenza all'altezza. Se fai viaggi lunghi all'estero l'assistenza non è paragonabile a bmw o jap. Estetica vecchiotta, come anche la FJR.

mamba 14-01-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 8379955)

E.......dove si va di solito in moto così di fretta?
Non è un pò un controsenso turista...veloce?

OcusPocus 14-01-2015 20:49

Be Mamba se devi le teaversate autostradali lunghe (odiose) meglio farle veloci....

mamba 14-01-2015 21:51

OP ti dirò,sono andato fino ai Pirenei col Varadero da Pordenone l'ho fatto in giornata,così come ho attraversato l'Italia col GS1150 sempre in giornata.
Credi di andare più veloce di me con una di queste?
Col Supertenerè si viaggia a 180 in assoluto relax però lo vedi che stai su una moto......insomma,un pò d'aria ce vò sennò vado in auto!!:lol:
Parlo con cognizione di causa perchè ho posseduto anche la vasca da bagno,alias ST1100 PanEuropean con la quale ci ho fatto viaggioni.
Se dovessi scegliere nel segmento andrei di GTR1400.

dpelago 14-01-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8380387)
Se dovessi scegliere nel segmento andrei di GTR1400.

Appunto.....

Dpelago KTM 1190 ADV

OcusPocus 14-01-2015 22:29

Vabbè ma Varadero o la tua attuale ST sono mrgatourer a ruote alte dai;-) vabbè scherzi a parte capisco cosa intendi però qui si richiede una scelta tra 2 gt che sono Moto che fanno quel Lavoro lì in modo comodoso...io I viaggi me Li sono fatti con Kawa VN e R11R e mi è piaciuto lo stesso....poi o, Sta cosa del vuoto ai bassi....un Fazer 600 è Il vuoto cosmico..un FJR per me non è proprio vuotissimo

jocanguro 15-01-2015 12:35

Quote:

traversate autostradali lunghe (odiose) meglio farle veloci
concordo in pieno, io partendo da roma e andando spesso in francia spagna portogallo germania, cerco di arrivarci in fretta, cerco sempre di fare almeno 900 - 1000 km al giorno, e se è una vera gt (altro che gs...) ci viaggio anche più comodo e riposato..
risparmio di giorni di ferie, di spese di albergo.. e poi sul posto mi faccio i giretti comodi lenti , paesini, spiagge, citta, musei...

mi dirai , vai in aereo e noleggia li... è tutto un altro film ..:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.