![]() |
Se fai molta strada dritta, direi un bimescola..sia anteriore che posteriore.
Michelin ne fa per ogni stile di guida. Se sei di indole sportiveggiante, SportSmart Dunlop...(sono sempre bimescola entrambe), grande grip, discreta percorrenza. Oppure come dice il caro Gianluca, le sempre sincere Z8, bimescola posteriore ed anteriore mono, ma che non si spiattela troppo. Pirelli no...escluse le Angel che ti permettono si fare più di 5000 km (ma a me non fanno impazzire). Mi hanno parlato bene anche della Battlax T30. |
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vari commenti ho montato il "mischione" roadsmart 2 + sportsmart 2. Non ho esperienza con Dunlop, (fino a poco tempo fa avevo una FZ1 e supercorsa...) ho però un piccolo tarlo fattomi venire dal mio gommista, il riscaldamento delle gomme cosi come il raffreddamento essendo due mescole non uguali avviene nello stesso tempo? Cerco di spiegarmi meglio, potrei trovarmi nella situazione in cui ho il posteriore in "temperatura" e l'anteriore no o viceversa? Un saluto a tutti, Simone. PS: finora ho percorso pochi Km e la sensazione è più che positiva :-p |
casomai l'unico pericolo che corri è il surriscaldamento..ma in pista..cioè il road potrebbe non essere all'altezza in caso di impiego gravoso..
per i tempi di warm-up direi di comportarti come sempre hai fatto... |
[...]
Ottimo, nessun problema allora, i miei tempi per il warm-up sono molto lunnnnnghiiiii, ciao e grazie ancora :thumbup: |
Qualcuno ha mai provato le contimotion?
|
Sentito pareri contrastanti.
La sintesi è che costano poco, fanno parecchi chilometri, ma non sono "da ginocchio a terra". Insomma...per chi è tranquillo potrebbero essere una alternativa! Edit: Non sono inserite nel sondaggio, come non lo sono altri pneumatici di altre marche di fascia economica (Road, SporDemon, Lasertec..ecc...) |
Grazie, penso che le proverò e vi dirò :)
|
Facci sapere! ;)
|
Ragazzi, lo so che i km son tanti ed è un fatto soggetivo la scelta.
Devo a da cambià le gomme (era ora 22000 km :rolleyes:), sotto ho le bridgestone bt 021 primo epiquaggiamento e vorrei montare o le Pirelli angel GT o le bridgestone bt 023 a pari prezzo...............:confused: consiglio, grassssiiiei :toothy2: |
Io ho uno stile di guida tranquillo. Ho sostituito entrambi i Pirelli Diablo che avevo, con due Michelin Pilot Road 2. 250 euro la spesa tutto compreso.
|
Pari prezzo sarebbe, papi?
Le donne mi costringono a Topatalkare... |
in quanto a gomme
Un saluto a tutti . Vi volevo chiedere un parere, ho una r1200r del 5/09 con 13500 km e le gomme ancora originali in ottime condizioni con 70% di battisatrada.Io la moto la uso per andare a udine 7km a bere un taglio ,però tornando a casa in effetti qualche tirone glie lo do tipo 180/200km . Ora è megli che cambi le gomme data l'età o posso secondo voi farci ancora una stagione?
|
Cambiale subito.:director:.....sul dritto possono forse ancor andar bene (o ti sembra che vadano bene),ma se in curva ti trovi per terra allora capisci che era ora di cambiarle prima. :(:mad::(
|
Allora 'ste Dunlop Sportsmart II come vanno? Pareri? Dai che devo dismettere il mischione...
|
Ma di Michelin pilot R4 qualcuno ne sa qualcosa?
Devo cambiare treno e mi sto informando in giro (vedi mio altro thread su gommisti bergamaschi) e me le stanno proponendo in alternativa a mischione o metzeler...... |
La mia moto r1200r ha percorso in due anni 11000 km le gomme sembrano ancora perfette, ma penso che è giusto sostituirle.
Ero convinto di prendere le dunlop ROADSMART II. Quando avevo la 850 le roadsmart che avevo montato, ritengo sia stato il miglior treno di gomme avute. Adesso guardando le nuove Michelin pilot r4 mi sta venendo la curiosità di metterle il preventivo avuto è lo stesso 275 euro tutto compreso. Ancora non riesco a trovare però alcuna recensione. |
Qualcuno sta già provando il mischione qualifier 2/Sportsmart 2?
|
Io, ma solamente da 500 km, per ora poche info...
|
Quote:
|
Perché, solitamente il posteriore si consuma maggiormente rispetto all'anteriore, in questa soluzione credo che più o meno finiscano insieme, non mi dispiace poi l'idea di avere un anteriore più "morbido..." ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |