Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motogippì - Repubblica Ceca [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395965)

romargi 26-08-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 7605056)
Comunque d'ora in poi vi consiglio di guardare solo i primi tre piloti di ogni gara, così difficilmente ne incontrerete la sagoma blu e gialla, visto che vi dà così fastidio..:

Perché mai dovrebbe darmi fastidio Rossi quando corre? (Al massimo un po' di fastidio me lo da quando non corre, ossia quando parla... ma se non spande merda su altri le sue scuse sono anche divertenti...).

Quello che mi dà veramente fastidio è:
1- il fatto che vengano sminuite le performance di altri campioni solo per sminuire Rossi. Della serie: Stoner vinceva solo per la Ducati, Lorenzo ha vinto il mondiale solo per l'incidente di Rossi, adesso Lorenzo va più forte perché il suo team è migliore (ma non era Rossi che aveva messo il "muro" affinché il compagno di squadra non gli copiasse il setting?)
2- il fatto che altri piloti più meritevoli e performanti non abbiano la moto ufficiale solo perché questa deve essere assegnata al giullare di corte.

Ma ripeto sempre le solite cose...

PS: chissà perché adesso Rossi è un po' meno "simpatico e divertente" di un tempo e capisce solo si lamentarsi e trovare scuse?

gigibi 26-08-2013 09:41

Mi sembra obiettivo.
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-i-pr...tro-passo.html

Gekkonidae 26-08-2013 09:46

La cosa che più mi fa incazzare è il commento sempre più spesso ripetuto del "dietro a tutte le moto della stessa marca anche le non ufficiali"... Le cose sono due:
1. non capite veramente una fava.
2. a fine GARA io non leggo mai bene la classifica. da anni.

Comunque il mio intervento non è finalizzato a questo, vorrei solo sapere secondo voi, che cosa sarebbe successo o come sarebbe il mondiale piloti a questo punto del campionato, se Dorna con Honda non avesse fatto la modifica del regolamento per i rookies con moto ufficiali al primo anno.

NON E' UNA PROVOCAZIONE VERSO MARQUEZ CHE MI PIACE VERAMENTE UN BOTTO!!! ma ieri mentre molti "giornalisti" commentavano di tutti i nuovi primati infranti dal Fenomeno (si lo chiamo fenomeno) pensavo che per me, con una clienti non sarebbe stato in grado di infrangerne così tanti... e la classifica ora sarebbe:
1° Pedrosa/Lorenzo vicinivicini
3° Marquez
4° Rossi

auguzt 26-08-2013 09:56

Sì romargi, però dài...
1- Sono passati ormai più di tre anni da 'ste cose... Gli unici che scrivono ancora ste ca**ate sono i vari bimbominkia che rispondono agli articoli su moto.it con nick tipo "supervale46" o "rossiforever"
2- Io 'sti piloti più meritevoli e performanti non ho ancora capito chi siano. Crutchlow? A me sta pure molto simpatico e in prova va chiaramente forte, ma l'anno scorso ha accartocciato tante moto quante Bautista in Suzuki e quando stava in piedi le prendeva dal compagno di squadra, quest'anno conferma di essere un pilota veloce, ma solo gli inglesi lo possono considerare il "prossimo fenomeno". Dovi? L'anno scorso dava la paga a Crutchlow e credo avrebbe fatto bella figura in Yamaha. Ecco, forse lui l'avrebbe meritata. Ma in una ipotetica bagarre per il quarto posto all'ultima curva dell'ultimo giro tra lui su ufficiale e Rossi su Yamaha o Honda "privata", 90 su 100 arriva quarto Rossi. E quindi dopo che a Spies gli si smontava la moto sotto le chiappe perchè rischiare altre figure barbine in Yamaha factory? E a Lin Jarvis Rossi gli sta sullo stomaco e non poco.
Sarebbe stato davvero bello vedere Stoner lì, ma a lui non gliene frega più un ciccio...

Yamaha sta comunque mettendo le mani avanti. Ci hanno provato con Smith, e dal prossimo anno ci proveranno con Espargaro e Redding (credo). C'è tempo per vedere chi sarà più meritevole o performante. Anche perchè come ho scritto sopra il vecchietto il compitino lo sta portando a termine egregiamente. E' quarto, non si sdraia, sta dove deve stare e si permette di vincere ancora qualche "corpo a corpo" avvincente.

lolly 26-08-2013 09:58

Io vorrei mettere una parola su Niky Hayden che... è qualche anno che sta in ducati ed arriva sempre assieme, o davanti ai suoi compagni di squadra che... si, son fior fiori di campioni.

Per me si meriterebbe una honda clienti il prossimo anno, non dico che potrebbe arrivare primo ma potrebbe giocarsi le posizioni subito dietro al podio.

emmegey 26-08-2013 11:35

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7604802)
Perché Valentino prima di lamentarsi deve dar gas ed arrivare perlomeno davanti alle Yamaha clienti........

E non è andata esattamente così ieri? E' arrivato, seppur con un certo distacco, dietro alla prima guida del team...Quante parole sprecate ed inutili in questo post...:lol::lol::lol::lol:

zangi 26-08-2013 11:55

Gekko..che interesse aveva hrc a mettere in risalto una moto clienti?
Nessuno sa come sarebbe stato se se se.
Ma sicuro marquez erano sicuri, come lo sarebbero stati al tempo di rossi.

Mauro62 26-08-2013 12:40

A me personalmente Marquez piace tantissimo, ma non sono sicuro che "oggi" sia il pilota più forte, secondo me il Lorenzo visto ieri è una macchina da guerra, a parità di moto credo non ci sarebbe battaglia, probabilmente dal prossimo anno sarà diverso perchè Marquez ha le carte in regola per diventare il prossimo fenomeno, speriamo che Yamaha tiri fuori qualcosa perchè se no dal prossimo anno vedremo una honda sola al comando.
Immagino che a moto invertite ieri sarebbe finita con Lorenzo almeno cinque secondi avanti a tutti.

Boro 26-08-2013 12:44

Campioni che a 34 anni non hanno calato verso la china del tramonto rimanendo ai vertici dopo 9 mondiali vinti non ne ricordo.

Cmq sono convinto che se Rossi risolve i problemi in frenata una gara o due la puo' anche vincere.
Checche' ne dicanono i soliti talebani contro, che non leggo piu' perche' scrivono le solite cose senza neanche guardare le gare, Rossi non si e' mai lamentato della moto quest'anno. Tiene un profilo schisso schisso per conservare il posto. Anche ieri ha detto che devono lavorare per correggere i problemi di assetto con il materiale a disposizione e arrivare almeno ai livelli di Lorenzo. Poi ha spiegato bene benino quali vantaggi ha l'Honda su di loro e se guardate le gare si vede bene.
Chi si lamenta e lo puo' fare, da prima guida, e' Lorenzo. E giustamente. Se la moto e' inferiore alla concorrenza perche' un pilota non puo' lamentarsi?

La gara cmq non e' stata male, vedo male pero' il proseguo della stagione, il divario Honda/yamaha e' aumentato ancora, lo spettacolo calera'.
Pedrosa poi si vede gia' che ha mollato, ieri andava chiaramente piu' forte di Marquetz ma non ha avuto il coraggio di passarlo.

Cal e' il solito fesso che fa fuoco e fiamme in prova e in gara si sdraia o rimane nell'anonimato, ha sbragato pure con le dichiarazioni, non e' nemmeno intelligente.
Se poi finisce in Ducati e' puramente perche' vuole dei soldi.

bigzana 26-08-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7604802)
Perché Valentino prima di lamentarsi deve dar gas ed arrivare perlomeno davanti alle Yamaha clienti.
Se arriva ultimo delle Yamaha, moto clienti incluse, è meglio che porti qualche risultato concreto invece di lagnarsi.

AHAHAHAHAHAH

è il terzo anno che dite ste minchiate e poi, nei primi due, non è mai successo che alla fine qualcuno con la stessa moto (ufficiale o meno) gli sia stato davanti.

perchè è alla fine che si fanno i conti.

ques'anno il suo compagno di squadra è più forte, lo si sapeva, lo sapeva anche Valentino, e non ha mai detto il contrario.

solo i denigratori sostengono il contrario per avvalorare la loro causa.

tutti gli altri piloti compagni di marca, sono dietro.

ma hanno ancora metà campionato per smentirmi e darvi soddisfazione.

:cool:

P.S. rileggendo le classifiche si nota PURE che Valentino con la ciofeca Ducati è sempre arrivato davanti a Caracciolo con la Yamaha, seppur privata.

ri :cool:

P.P.S. riguardo al distacco da Lorenzo, stiamo parlando di 8" in 22 giri. diciamo 3,5 decimi al giro di media. non mi sembrano così esagerati per un "vecchietto " di 34 anni, nei confronti del campione del mondo in carica.

ri ri :cool:

valeleon71 26-08-2013 19:49

E poi non ditemi che essere "fratelli di ... " non aiuta .
http://www.motoblog.it/post/238509/m...poterci-essere

Se Luca Marini non era fratello di VR46 col cavolo che gli davano la wild card per correre a Misano con tanto di intervista .

roastedrobert 26-08-2013 19:57

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 7605166)
un dignitoso pensionamento ci sarebbe stato bene alla fine della scorsa stagione ..... e sarebbe stato più elegante ed utile uscire di scena con classe, da campione, invece che rimanere in sella con discreti risultati, ma distanti anni luce da quelli dei tempi d'oro e da quelli dei top riders attuali.

Ma i soldi fanno gola a tutti ..... soprattutto a valentino rossi.

adesso è lì a vivacchiare per la gioia degli sponsor (sempre meno gioiosi), dei fans più fedeli (sempre meno gioiosi) e del marchio, che in Italia ha un certo giro ...... ma la coppia Lorenzo-Rossi in moto Gp ricorda, con le dovute differenze, la coppia F1 Alonso-Massa.:(

...alla faccia delle dovute defferenze, Massa non ha vinto una cippa in vita sua....

matteo10 26-08-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7606437)
...Se Luca Marini non era fratello di VR46 col cavolo che gli davano la wild card per correre a Misano con tanto di intervista .

Perché scusa?
E' secondo nel CIV, direi che a parte forse Locatelli (primo) non ci fosse wild card più logica.

elikantropo 26-08-2013 20:04

Quote:

Se Luca Marini non era fratello di VR46 col cavolo che gli davano la wild card per correre a Misano con tanto di intervista .
Quindi?cosa succede di grave? Penso sia una organizzazione privata, con libertà di gestione diversa da un ente pubblico, fan correre chi preferiscono.

bigzana 26-08-2013 20:21

ma soprattutto, cosa c'azzecca con questo 3ad?

mattia03 26-08-2013 20:22

big....si prendono avanti per quando luca sarà grande.....

marameo 26-08-2013 20:36

intanto adesso, già ai soliti non piace marquez schiacciasassi giusto perchè ogni tanto ricorda agli intervistatori che VR46 è sempre stato il suo mito ( non come macario che ha biaggi come riferimento :lol::lol:)...
poi rosicando deglutiscono quando VR46 applaude e fa i complimenti a colui che ritiene il suo erede naturale .....

è arrivato il nuovo castigamatti, l'unico che può ambire al titolo di nuovo fuoriclasse....:D:D:D:D.....ola

romargi 26-08-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 7606521)
intanto adesso, già ai soliti non piace marquez schiacciasassi giusto perchè ogni tanto ricorda agli intervistatori che VR46 è sempre stato il suo mito ( non come macario che ha biaggi come riferimento :lol::lol:)...

Veramente mi piace molto... e non potrebbe essere altrimenti.
A differenza del tuo idolo, ha avuto un approccio "low profile" abbastanza umile a differenza del giullare di corte che pigliava per il culo qualsiasi pilota gli fosse davanti o rappresentasse un potenziale ostacolo.
PS: cosa c'entra Biaggi? Cosa c'è di male ad avere lui riferimento? Non dirmi che non ti piace...

aledurne 26-08-2013 20:48

Ragazzi almeno qui gli integralismi da calcio no vi prego!!!
Per i commenti da bimbiminkia c'è motoblog

inviou da u smartefonne

PMiz 26-08-2013 22:16

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7606437)

Ommadonna ... adesso comincia anche col fratello ... :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.