Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Parco Nazionale dell'Engadina-passo del fuorn. Attenzione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394781)

Superteso 05-08-2013 18:36

Anche io fermato 2 volte... guardato il BUCO scarico e via.

 🐾

lollopd 05-08-2013 18:39

l'importante è che non ti abbiano guardato altri buchi con le multe hehehehehe

Diavoletto 05-08-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviata da iakka60 (Messaggio 7577488)
mi permetto fare una (forse anche ovvia, ma non inutile) considerazione personale sul territorio ELVETICO:
in questo paese (che io chiamo CIVILTA', si , avete letto bene !! ) hanno fatto delle cose chiamate LEGGI, e che fanno rispettare in maniera alquanto SEVERISSIMA !!!
in questo paese TUTTI pagano le tasse, quindi l'evasione fiscale e' bassissima, quindi ci sono piu' servizi sociali, aiuti agli studenti,anziani,malati, ecc-ecc-ecc

guhte reisen a tutti !!!!!!

Ecco bravo ...quando ti sodomizzeranno non venire qui a piangere però

E impara il tedesco prima di scrivere mink .....ehm inesattezze

FATSGABRY 05-08-2013 19:12

Cavolo ci sono andato un sacco di volte in quelle zone..Ahh ma guido una HD..Hihi
Comunque fanno proprio inboscate

spedìo col teefonin....

Superteso 05-08-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 7577690)
l'importante è che non ti abbiano guardato altri buchi con le multe hehehehehe

Ti aspettavo..... Eheheheh

Quando ti fermano pensi sempre all'inchiappettata... m'han chiesto niente, guardato solo lo scarico, Remus, dbkiller al suo posto.... via.

 🐾

lollopd 05-08-2013 19:43

Onesti tutto sommato...ammetto che le volte che son andato in CH andavo a 5km in meno del limite...
Non amo regalare soldi, tantomeno ad uno stato estero ehheheheheheh

Alan 05-08-2013 19:46

Infatti capita spesso che al controllo non segua necessariamente la sanzione. Una volta mi hanno fermato per velocità con radar mobile ma lasciato subito andare per errata rilevazione. Anche questione di
Culo. Mentre ero in compagnia dei poliziotti é passato un tizio con r1 scannando 4 marce, non è nemmeno riuscito a fermarsi ed è andato lungo. Però niente multa perché ha aperto meglio di me e superava zigzagando così il laser non lo ha colpito

Superteso 05-08-2013 19:48

Verissimo, il culo fa tanto.
Se non eri fermo tu, magari c'era l'altro...

 🐾

Corsaro73 05-08-2013 20:12

hanno inasprito le multe dal 2013, prima erano troppo leggere :D

se vi beccano durante un allungo tra una curva e l' altra preparate la vasellina :D

iakka60 05-08-2013 20:46

x diavoletto:

non ti preoccupare che non vengo qui a piangere, ne a farmi sodomizzare, la svizzera mi vede felice e contento (moto) turista da oltre 30 anni, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi,molte volte ho trovato piccoli aiuti anche da persone che con le moto non c'entrano nulla,
purtroppo invece devo amaramente constatare che un discorso fatto di BUON SENSO/INTELLIGENZA/RISPETTO DELLE REGOLE non e' ben accetto. anzi , si fa la figura dello stupido e cretino, peccato.................comunque non raccolgo l'offesa e non do nessuna soddisfazione nel rispondere ulteriormente, e x quanto riguarda il tedesco, non lo conosco e ho scritto la frase in buona fede

aggiungo ribadendo il fatto che mi spiace che sia ALAN che altri motociclisti siano incappati nella rete della Polizei, ma purtroppo questa e' la realta', sono moooolto severi

Lammmps

Diavoletto 05-08-2013 22:45

Ed è inutile che mi scrivi in privato tutto turbato....paaaaaaazzzaaaaaa

Stai sereno....ribadito un concetto esposto enne volte sulla svizzera...
Tranquillaaaaa

K-7 05-08-2013 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 7577130)
Cavolo quant'è cambiata la Svizzera....

Io ne ho un ricordo fantastico di vacanze con altri 4 amici 7 anni fa, tutti in moto...mi ricordo anche la gentilezza di alcuni poliziotti su un passo di montagna che ci hanno addirittura spostato un loro mezzo per lasciarsi ombra per le moto per andare a pranzo...

Non credo che questi siano cambiati, non le hanno mica decise loro le nuove sanzioni. :)

K-7 05-08-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviata da iakka60 (Messaggio 7577488)
es: 1 succo di frutta e 1 caffe' al neufen pass ieri pomeriggio : 6,40 eur !!! )

Oltre che in certi posti è già caro di suo, fanno un cambio molto favorevole a loro.
Quindi un consiglio: cercare di pagare in Frs. Non cambierà molto ma meglio di niente.

K-7 05-08-2013 23:38

Ho saputo che uno sul passo del Furka si è preso 100 Franchi di multa per posteggio. Sono il primo a dire che sono fuori di testa. :mad:

"Paolone" 06-08-2013 00:02

Leggo ora Alan....
Mi spiace veramente tanto, per te per via dei soldi e menate varie, per me che avrei gradito la tua compagnia durante un giro elvetico come in passato.....
Sempre convinto che i posti elvetici meritino sempre un bel giro, preoccupato perche' bisogna mettere in conto situazioni piu' o meno analoghe alla tua... dove la sfiga delle volte ci vede bene....
A presto... in Italia....

ILLUMINISTA 06-08-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviata da iakka60 (Messaggio 7577525)
il discorso si riallaccia al fattore BUON SENSO/INTELLIGENZA/RISPETTO DELLE LEGGI.. ecc/ecc/ecc

È interessante considerare quanto il rispetto dei limiti sia dovuto ad un innato buon senso e quanto invece unicamente dovuto ai timori di molto probabili sanzioni.
Ad esempio l'altro giorno andavo al solito in pallostrada tra i 120-130 (preferisco non piú veloce causa troppo rumore e troppo consumo) e su una dozzina di auto di grossa cilindrata che mi hanno superato andando sui 150 o piú circa sei o sette avevano targa svizzera...

K-7 06-08-2013 00:39

Quote:

Originariamente inviata da ILLUMINISTA (Messaggio 7578211)
È interessante considerare quanto il rispetto dei limiti sia dovuto ad un innato buon senso e quanto invece unicamente dovuto ai timori di molto probabili sanzioni.

Probabilmente la seconda. Se fosse per la prima non ci sarebbero controlli.

Alan 06-08-2013 10:34

Paolo grazie per la solidarietà. Anche a me spiace soprattutto per essere rimasto scottato in svizzera che rimane la mia meta (vicina ) preferita. Vediamo come andrà a finire poi mi regolero' di conseguenza. Ora mi faccio una mesata in austria (auto) poi vediamo, se passi da queste parti (salisburghese) vieni a trovarmi.:)

dpelago 06-08-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviata da iakka60 (Messaggio 7577869)
un discorso fatto di BUON SENSO/INTELLIGENZA/RISPETTO DELLE REGOLE non e' ben accetto.

Guarda che Ti sbagli.

Tutti i discorsi con le sopra citate caratteristiche son bene accetti.

Ti sfugge però come gli stessi zelanti elvetici, si trasformino una volta varcato il confine.

Dal che deduco la non "superiorità della loro razza" , tema forse caro a chi cita il tedesco, bensì la mera paura di sanzioni molto severe.

Dpelago KTM 1190 ADV

Corsaro73 06-08-2013 19:07

gli svizzeri non sporcano nemmeno la tavoletta del WC altrimenti sono 120 franchi di multa, piuttosto se la fanno sui pantaloni :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.