![]() |
Quote:
|
Fatto prova con RDC...... Ho percorso più di un centinaio di Km fra autostrada e strada di montagna a temperature da max di 39 gradi a un min di 28 gradi...... Bene, l'RDC non ha mai variato il dato di pressione. Deduco che funzioni esattamente come scritto sul libretto uso e manutenzione (caso "A" tanto per capirsi). A meno che non sia finto.......
|
rimango perplesso ma mi chino al metodo galileiano.
che abbiano cambiato dal 2010 ad oggi? sei partito a gomma fredda? |
Oggi vado il BMW e gli spacco il culo ... Il mio Rdc è difettoso ... A freddo segna x e a caldo x+y .... Crucchi maledetti! Hahaha! .... Ci vuole una terapia ...
|
ma come gia' detto anche il "mio" 2010 adv a freddo segnava x e a caldo x + 0.4 circa
bho non ci capisco piu' una minkia.... sul K 1190... a freddo segna la pressione a freddo e a caldo la pressione a caldo... punto |
Portala a vedere ... Mentre ci sei ... Vedi anche te stesso ... Eretico ...! Hahaha !
|
Io sono partito a gomme fredde. Era nel garage da due giorni. Io mi sono abbastanza convinto… e sono anche convinto che debba funzionare così… sicuramente riproverò, anche per curiosità, purtroppo non ho confronti con moto precedenti.....
|
OK. Prendo atto. Galileo ha sempre ragione...insieme ad avogadro
|
Anche un po' San Tommaso...... (Almeno per me!)
|
ora vi butto lì una domanda... ma voi ce l'avete l'adesivo che indica dove è collocato il sensore rdc sul cerchio posteriore? in caso affermativo mi confermate che è sempre prossimo alla valvola? grazie!!!
|
Si, uguale al cerchio anteriore. L'adesivo è nella stessa posizione.
|
In questi giorni ho voluto vedere da quale pressione l'rdc segnala "la pressione bassa"...
Sono arrivato a 1,8 ant e 2,3 post.... L'ho fatto solo per avere un riferimento... Anche perché comunque io non tengo mai la pressione dei pneumatici come dichiarato da casa madre per il motivo che trovo troppo rigida la gomma e non sento bene l'asfalto che corre sotto.... Io mi trovo benissimo con 2,0 ant e 2,5 post.... Con la quale trovo la moto ben reattiva, veloce nei cambi di direzione , ma ben piantata a terra... Soprattutto la sensazione di scivolamento ed il pattinamento é molto piú contenuta rispetto a tenere la pressione come dichiarato ... |
Io la tengo a 2.2 anteriore 2.5 posteriore, stamani l'ho riportata ai 2.5/2.9 consigliati da BMW e in effetti sembra un'altra moto, più maneggevole di uno scooter, fai lo slalom nel traffico come se passasse 100 kg meno .... va giù da sola .....
Quello che indica il manometro lo ritrovo sul display del RDC...... per me è esatto, naturalmente a pneumatici freddi. |
Si ma con 2 ant le gomme si riscaldano troppo e si consumano di più
|
Quote:
|
2.1 e 2.3 si consumano di più ma vado da Dio ... Ovviamente è meno agile ma anche molto più sicura in appoggio ... Le microsconnessioni non fanno saltare la ruota ...
|
Muschio che gomme usi???
|
Ieri con la pressione a 2.5/2.9 mi e' partita davanti, ripresa per un soffio. ........ :(
Riportato subito a 2.2/2.5 ....... Mooolto più sicura e piantata per terra .... (Anakee III) Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk |
Quelle pressioni si usano in 2 più bagagli
|
Quote:
Sentivo l'avantreno molto leggero. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |