![]() |
Quote:
racconta! |
Io sto alle regole e loro anche...
Se hai una divisa la porti onorandola e non abusando dei poteri che ti da.... Non so cosa ti sia capitato, ma se vorrai raccontarmelo sarò molto felice di ascoltarti... |
Quote:
Il fatto che abbiano messo un baldacchino e che fossero in 15 la dice lunga.... |
invece che lamentarvi come delle portinaie, vi organizzate e salite su dai passi incriminati alla velocitá minima consentita. fatelo per qualche sabato in gruppi organizzati. create delle belle code lunghe...e se avete la civetta della forestale dietro frenate improvvisamente appena si muove un filo di erba sul bordo strada....ai 30 all ora se vi tamponano manco male vi fanno......
easy.... |
ovviamente potete anche organizzare il tutto con le macchine invece che con le moto...ancora meglio.
|
mah,
visto che la Forestale sta procedura di tenerti fermo un'ora è da mò che l'utilizza e considerando tutti quelli che l'hanno subita, se ci fosse qualche irregolarità a quest'ora era già saltata fuori e sarebbe di dominio pubblico nei vari forum di moto almeno credo |
Quote:
Quote:
|
Quote:
come già fatto notare in altri 3D...... |
io rimango nel dubbio che sia legittimo anche dare una autorizzazione del genere...
|
infatti non esistera´ nessuno scritto che indica alle pattuglie di fermare solo moto....
non sarebbe legale.... verra´ detto di operare in quella maniera....e a fronte di una statistica sullóperato si potrebbe addirittura proporre una azione legale... ma la vedo dura |
Pacifico, ti troveresti comunque a scontrarti con " il sistema " ....ne vale la pena ?
E soprattutto: pensi di uscirne in che modo ? |
Non saprei... posso benissimo piazzarmi tutto il giorno davanti a loro con telecamera nascosta e poi denunciarli ... magari con un pò di pubblicità in tv ed un pò di baccano.
Io non discuto ed approvo quando fermano i "pazzi" ma sparare ad alzo zero come fanno, proprio non ci stò. |
Quote:
Figurati se gli interessa fermare le macchine e i camper! ;) Il fatto è che quello dei matti in giro per i passi, è un problema che esiste. Da troppo tempo. E' quasi una cultura che si tramanda da qualche generazione ormai. Ed è un problema reale. Io stesso ho iniziato ad andare in moto in gruppo facendo i passi dell'appennino a velocità pressoché folli. Ho cambiato 3 moto e decine di gruppi diversi, ma il sipario che si presentava il sabato o la domenica era sempre lo stesso. Partenza a razzo e mai chiudere il gas, nemmeno nei paesini. 100/150km senza "distrarsi" un attimo a godersi quello che ci circonda, e via rientro a casa passando da qui rigorasamente sopra i 200. Scivolate, dritti tra gli olivi o contromano e moto infilate sotto i guard rail...sai quante volte! Poi ho deciso che non era più banda e ho iniziato ad andare in giro per strade alternative, passo svelto ma in sicurezza, senza fare troppo rumore e senza mischiarmi con chi il db killer non sapeva nemmeno cosa fosse. Ma quelle strade non le frequento, il rischio di trovarsi qualcuno in contromano perchè lungo, o il genio che ti sorpassa contromano in ingresso curva è ancora troppo alto. Ci vado di inverno, quando questi elementi hanno la moto con l'assicurazione sospesa perchè fa freddo. E poi diciamocelo, la toscana è una delle regioni più belle da girare in moto. Figurarsi se ho voglia di fare tutti i sabati gli stessi 3 o 4 passi.... ci sono talmente tante curve da farti rigirare le budella..... e forestali, moto, camper e ciclisti manco l'ombra! Basta cambiare aria, e che aria! Quello che non condivido è la macchina civetta ai 30 orari,k i meccanici certificati e le "modifiche costruttive" intese con qualsiasi cosa che non abbia messo lì il produttore! Il punire tutti indistintamente rovina il bello dell'andare in moto. E questo mi fà imbestialire. |
SI, lo sappiamo che è fatto solo per i motociclisti e in un certo senso fanno anche bene... è il metodo che non è accettabile.
Per il resto, è vero, domenica sono passato dalla toscana e a parte la futa tutto intorno non c'era nessuno.... mi sono ubriacato di curve. Dopo la raticosa ho preso l'autostrada a Rioveggio passando dalla sp65 e tra Bibulano e Monzuno ho beccato un tratto curvoso di asfalto rosso che sembrava una pista.. impressionante! naturalmente, nessuno, neanche un'auto! |
O.T.
curiosità; sai dirmi (tu o altri) come si chiama esattamente la ghiaia rossa?... tecnicamente intendo... grassie:!: |
Quote:
|
Se.. 24 ore un paio di ciuffoli! Vedi cosa scatenano...
|
Quote:
|
24 h di fermo per cosa? Come lo giustifichi al magistrato? Un controllo documenti?
Non credo vada proprio così facile |
E se invece che in 15 e TUTTE le moto, facessero 2 forestali e una moto ogni tanto vi andrebbe bene?
Mha, non m'è mai capitato non so se prendere tutto quello che si legge per oro colato certo che mezzi e tempo ce l'hanno in tanti. Se ci fosse qualcosa che non va i metodi verrebbero certamente modificati per allinearli alle direttive degli organi gerarchici o giurisdizionali chiamati a decidere sui ricorsi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |