![]() |
Hai un K100 con ABS... credo che converrai con me che... fa paura quando interviene... :lol:
|
In realtà è il primo (dei quattro che ho avuto) con l'ABS.. ma è ancora in restauro, per strada non l'ho ancora mai usato. Mal che vada lo tolgo. Qualche prova (blanda, sul ghiaino) l'avevo fatta con un K1100RS con l'ABS I di un amico.. non mi era sembrato una cosa così agghiacciante.
Sicuramente gli ultima generazione sono un'altra cosa. Devo dire che sui K 16v l'impianto frenante è abbastanza "calibrato" sulla moto.. io sono un fermone, ma credo di essere arrivato al bloccaggio -solo ed esclusivamente del post, per una frazione- un paio di volte al massimo in qualche centinaio di migliaia di km in sella a quel modello. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il sistema ABS è nato nel 1974... ne ha fatta di strada da allora... provane uno degli ultimi e poi ne riparliamo... |
Quote:
|
Quote:
Uno degli ultimi ABS che ho provato è quello dell'F800GS ed è proprio una ciofeca, credo che non dipenda dall'ABS ma dalle forcelle della moto. Quello del KTM 990 tanto per dire è invece perfetto. |
mi sembra di capire da tutte le risposte che hai ancora buone possibilità di venderla senza perderci troppo.....e visto che qualche acquirente lo trovi ancora non aspetterei troppo a farlo:lol::lol::lol:, anche dandola ad un conc. per qualcos'altro.....
Io non potrei mai essere fra i tuoi potenziali acquirenti,.:mad:...forse nemmeno se me la regalassi:-o |
Se ci siamo capiti male mi spieghi perchè, a tuo dire, OGGI un sistema ABS sia a tuo dire inutile se chi è in sella sa il fatto suo?
Mi dici che quello della F800Gs è una ciofeca ma punti il dito alla ciclistica come elemento debole... ok, ci può stare (ma non mi trovi d'accordo vista la destinazione d'uso del mezzo. Tra l'altro l'ABS della nuova f800Gs ADV, che ti invito a provare, non è affatto male persino in OFF dove ha una nuova logica di intervento) solo che ammetti che non è l'ABS il problema... ma la forcella... che probabilmente causerebbe qualche grattacapo anche in un panic stop senza ABS a questo punto... Non capisco... |
Quote:
Ne ho avuta la controprova con l'auto sulla neve, se frenavo a minchiam, come da quando ho l'ABS ho iniziato a fare, non mi fermavo più, se invece ci andavo delicato e permettevo un graduale trasferimento di carico all'anteriore, l'ABS interveniva solo alla fine della frenata quando da solo non sarei comunque riuscito ad evitare il bloccaggio. Qualche post fà dissi che la prossima moto lo avrà. Rimarcavo solo che chi ne fà a meno non è un talebano o un esaltato, ma spesso gente che ne ha fatto a meno per tanti anni. Come tutti, aggiungo. Comunque sullo sconnesso io preferisco non averlo. I grattacapi in panic-stop, l'800GS in effetti li procurava anche senza ABS, se non cambiavo le molle l'avrei venduta. Con l'ABS, parlo sempre di 800gs, a volte la leva si indurisce senza motivo e non frena, sempre sullo sconnesso. PS Stranamente sul ghiaino, l'ABS dell'800GS và invece bene, e sull'asfalto rovinato o sul pavè che non mi piace per niente. |
Quote:
Mi fa piacere che anche tu sia della mia stessa teoria...... |
Grazie! :!:
Ma qua dentro siamo in 2, forse 3 al max :lol: :lol: :lol: |
Non è la "vostra" teoria, è la tecnica migliore per frenare evitando un ostacolo sui veicoli senza ABS e di solito anche sulle moto con ABS.
Ma è una manovra del tutto inutile, e anzi peggiora gli spazi di frenata, sulle auto con ABS. |
Non ho tempo di leggere tutto il 3d ... pertanto riporto solo la mia esperienza in merito a quanto richiesto nel titolo :
nella ricerca del mio attuale gs 1200 usato sui vari siti specializzati ho escluso a priori le moto senza abs ... in secondo luogo andavo a considerare le altre cose: prezzo , anno , km. , condizioni, accessori etc , ma solo sulle moto abs munite ;) Questo perché le sdraiate fatte col vecchio gs 1150 erano sempre e solo dovute a perdite dell' anteriore per pinzate da panic stop .... |
Ma per il panic non esistono le pastine? Una mia amica aveva gli attacchi di panico, so che prendeva le pastine.
Dove cazzo guardate x avere sti panic stop ogni due metri, i maroni? Mah io sono in moto tutti i giorni e sono rilassato, il panico non l ho! |
mai capitato nei giretti a lungo - medio raggio , ma sempre e solo in città e stiamo parlando del traffico convulso di Genova, dove le macchine frenano all'improvviso perché vedono un parcheggio, girano o fanno inversione a U senza mettere la freccia solo perché stufe di stare in coda ed incuranti delle righe continue, etc etc ... Ti posso garantire che in queste condizioni qualche frenata da panic stop l'avresti fatta anche tu ... o sommo maestro ! ;) :lol:
|
Quindi tutti gli scooter, che sono 100 volte I gs, si sdraiano ogni mattina mediamente 5 volte a testa?
Inviato col dito, tra una curva e l altra |
Il panic stop per me esiste solo per qualcosa che non ti aspetti o non è prevedibile.
Quindi qui l'Abs è utile. Tutto il resto è noiaaa.... No ... Non ho detto gioiaaa ... |
Quote:
|
Hai deciso di acquistare un GS! Mi raccomando ricordati di acquistare anche l'abs, altrimenti potresti soffrire di panic stop, una malattia molto grave che colpisce quasi l'80% dei GSisti. Dimenticavo, se riesci compra pure asc, asr, afr, tfr, lmd, rrt ass, hdi ksi, yka, was, sicuramente faranno bene alla tua salute.
È dopo che avvii il motore e qualche spia rossa o gialla che sia non si spegne, mi raccomando non prenderti di panic, tutto si risolverà ad un centro BMW. |
Quote:
certo di stare attento e prevedere i pericoli , il fatto di saperee che l'abs può aiutarmi in casi imprevisti mi rende più rilassato |
Bha...
Guardate che se ogni 3 per 2 vi entra l'ABS, avete un problema voi, non la moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |