![]() |
Alcuni amici, tra i quali un collaudatore della Honda, mi ha appena riferito che il problema è noto e che il nuovo GS monta i "tasselli" (alias pasticche) dello scooter C1. Occorre approfondire il discorso
|
meglio tasselli.... pasticche no' si po' senti'
comunque non centra nè il disco e men che meno le pastiglie, si tratta della frenata integrale, che sapientemente :confused: dosata, sistema le pastiglie. |
problema stra conosciuto qui in forum.... basta leggere
|
Quote:
Non consuma più olio ma consuma le pasticche.... Le pasticche posteriori occupano, a bordo, meno spazio, molto meno spazio che la lattina d'olio da 1 lt. Evidentemente BMW ha pensato a tutto...! :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Infatti ... mi raccomando, prima di postare una nuova discussione NON fatela una ricerca, eh Visto mai che vi possa fare male Unito al vecchio thread |
9000 km... pasticche, ops :) tasselli posteriori al 50% ...
|
E' il termine "tasselli" che non si puo' sentire.
Pastiglie lo usano tutti, anche la Brembo nel suo sito, perche' dovrebbe essere sbagliato? |
Ma da quando si chiamano.....tasselli?!!! Forse il collaudatore Honda prima lavorava per Un impresa di costruzioni edili.......
|
Aò, è la storia del polipo o del polpo. Che ve magnate? Er polipo o se polpo. Va bene tutto, ma non è un termine del collaudatore Honda. Da anni mi occupo di concessionarie ed il termine cui cui vengono indicati da alcune case è TASSELLI, anche se nun se pò sentì. Comunque chiamateli come cz vi pare; il problema del gs e del polipo o polpo posteriore rimane.
|
A 9700 km ne ho ancora un buon 40%...
|
Sono bei misteri eh!
Sono curioso di vedere quanto mi durano, uso abbastanza il posteriore per farla scorrere in curva allegra. |
Quote:
|
Sabato ho comprato le "pasticche" in concessionaria (€ 55,00) e le ho montate; il dramma e non c'è più nulla delle pasticche e si è solcato irrimediabilmente il disco. Oggi dalla Conc mi hanno fatto sapere che per un altro cliente esigente stanno approntanado una pinza radiale nuova, sostituzione olio e disco. Mi faranno sapere. Penso di monaret un nuovo disco a margherita per le gare di supermotard. Le battute ci stanno, ma sapete che cosa ho saputo dal capo offina? Che c'è gente che con le "pasticche" posteriori ha fatto più di km.40.000. Che manici, quelli si che la moto la fanno scorrere!http://www.quellidellelica.com/vbfor...ies/hello2.gif
|
non è solo questione di scorrere ma è la moto!! io non ho mai cambiato un set di freni,ma con questa a 7600km erano praticamente a ferro!
|
Secondo me uno che fa 40mila km con I freni, o non la tira giù dal centrale, o non sa guidare.....punto
Se va a ritmo da moto, se lo superano le bici allora ci può stare Sent from my Z10 using Tapatalk 4 Beta |
ovvio posso essere d'accordo ma con gs almeno 20000km usandola solo in strada in condizioni normali li dovrebbe fare....
|
I vecchi? Forse si se non usano il post ma lo fanno usare solo alla combinata.....e se frenano poco! io non ho la combinata, faccio 7000
Sent from my Z10 using Tapatalk 4 Beta |
usura pastiglie
Le pastiglie post. della mia gs hanno fatto 7300 km. mi sono trovato in Germania ferro su ferro. Per fortuna in un piccolo concessionario le ho trovate...
|
Mi chiedo: ho 7900 km ed il posteriore sembra andato...ma è possibile cambiare mescola? Si possono montare pasticche brembo, non marchiate bmw, ma con una pescola meno morbida?
|
se vai sul sito Brembo ce ne sono di parecchie mescole.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |