![]() |
MapSource vs BaseCamp
I wp ti conviene metterli (molti) perché le preferenze nel calcolo del percorso tra BC e nav sono sempre un pochino diverse (BC ed MS hanno più opzioni del nav). L'uso di molti wp ti consente di riprodurre sul nav un percorso molto fedele a quello preparato su BC (MS).
|
Cambiate le preferenze ora va moooolto meglio.
|
Ciao ,se qualcuno mi può dare un'occhiata al mio post. ...vorrei usare i programmi ..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=411466 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Risposto dillá
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
... premetto che sti crucchi cioccano ...
ho un Zumo 350 con mappe gratis; sul pc ho installato sia MS che BC; cosa faccio? 1) aggiorno le mappe e le trasferisco su BC 2) in automatico la mappa si aggiorna anche per MS 3) lavoro su MS come sempre e salvo il mio percorso e chiudo MS 4) apro BC e carico il mio percorso e lo trasferisco al navigatore (visto che il 350 non si vede su MS) fino ad ora ho trovato questa pseudo soluzione ma convertirmi al BC non ci penso nemmeno |
Secondo me se aggiorni driver e communicator plugin MS ti riconoscerà anche il 350... Credo
|
Quote:
su MS non mi vede il navigatore |
Sito garmin oppure su google digita garmin communicator plugin, scarichi ed installi
|
grazie mille!
|
Andrea non farlo, il giro BC>MS>MS>BC>Zumo può diventare un nuovo gioco di società che ti farà arricchire :-)
|
Ultima domanda.
Ho tracciato i miei itinerari su BaseCamp. Mi è stato fatto notare che ho usato una marea di waypoint, quando dovevo invece usare lo strumento traccia. Ora, invece di ridisegnare con lo strumento traccia il tutto... è possibile salvare da BaseCamp la traccia che viene creata sul computer? Per evitare di inviare la lista di waypoint al navigatore e sperare che tracci la stessa rotta fra i vari punti. Grazie. http://www.jnkmail.com/private/qde/waypoint_gar.png |
Se selezioni la lista completa dei wp e clicchi con tasto dx mouse.... Cosa vedi? Se non ricordo male dovrebbe esserci la possibilità di tracciare percorso tra wp selezionati...
|
Si "crea traccia da percorso".
Grazie mille! |
Quando invierai al nav, Trasferisci anche i wp oltre al percorso
|
Ok.
A che pro? (piano piano sto imparando) |
Nel ricalcolo della sola traccia a volte il percorso sul nav risulta leggermente diverso. Questo succede perché sul BC/MS hai più opzioni di scelta percorsi (evitare, ecc ecc) rispetto al nav. trasferendo i wp obblighi il nav a seguire il più fedelmente possibile la traccia voluta anche se esegue un ricalcolo.
|
Inviato a GPS (dal pulsante con la freccia) waypoint, tracce e altro.
Importing 1 of 3 (sono tre tracce per tre giorni). Route is too long. Guidance towards the end of the route will be updated as you get closer to your destination. Presumo verso la fine calcoli via waypoint? |
Se non ci sono gli stessi parametri su PC e navi, e i WP non sono abbastanza vicini, il cazzone del navi riesce ancora a fare quel che gli pare, o meglio quello che ha impostato.
Sent from 🐾 |
No, i WP finali non li ha presi come non ha preso il pezzo di rotta che li conteneva, li ricalcola con le impostazioni del navi
Sent from 🐾 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |