Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La miglior moto che abbia mai guidato in vita mia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391907)

Sgomma 27-06-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7508555)
Sono andato a nord kap in lambretta, ......

e con cosa sei tornato..:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:: lol:??

pepot 27-06-2013 18:05

Wotan credimi.....
è solo una questione di punti di vista
se provi questa ti sembrerà anche meglio nonostante l'età
http://img96.imageshack.us/img96/8009/7q1f.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Sgomma 27-06-2013 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7508599)
In effetti, sulla R il calore dei cilindri scalda anche il torace, le braccia e persino il viso...
Ed è pur vero che, una volta abbassato il parabrezza, la RT offre la ventulazione di una naked...

.....:

ahahhaaa...:lol::lol::lol::lol:Aggiungerei se posso, (essendo il boxer della R e del GS che ho in garage, lo stesso motore ed in entrambe i casi non essendoci carena), che il boxer 2010 sia su GS che su RT, è uno dei motori che scalda meno...in inverno e fino ad aprile scendi dalla moto e puoi toccare i paratestate senza scottarti, nelle giornate fredde ci si lascia i guanti sopra per asciugarli o riscaldarli!!...ed anche in estate non ho mai avuto a che lamentarmi in tal senso!!

nossa 27-06-2013 18:08

Mi ricorda la vecchia R850R del '96, benzina rossa, andava come la 1150 successiva, con parabrezza era meglio di una super GT-RT, ci andai a Parigi in un botto con jeans e espadrillas, si vabbè altra età ed altri tempi, e la ferrista della ch dietro:lol:

IMHO questa 1200R è una classica signora moto

Wotan 27-06-2013 18:08

Gamba orrenda, ma gran belle tettine.

panzer 27-06-2013 18:10

Io non ho mai ricevuto aria calda sul torace a bordo della Rt, ne ho possedute 3, la 1150, una 2006, quella con il modulatore per intenderci, e l'ultima modello 2007 freni sportivi, ci sono andato in Grecia, e il caldo lo sentivano di più i miei amici sulle naked.
Punto senza polemiche...

Sgomma@
All'epoca non c'erano telepass, carte di credito, moneta unica,
in inglese sapevo dire solo i titoli delle canzoni dei beatles,
per me é stato un viaggio che ha contribuito alla mia formazione, ero giovane, e pieno di speranze.
Oggi se dovessi ritornarci in camper sono certo che non riconoscerei nulla.

Wotan 27-06-2013 18:13

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7508622)
Io non ho mai ricevuto aria calda sul torace a bordo della Rt

Perché, secondo te sulla R arriva davvero l'aria calda dal motore sul torace e sul viso?...

pepot 27-06-2013 18:16

Wotan ho dovuto censurare il capezzolo visto che non siamo nella fascia protetta :lol:

pepot 27-06-2013 18:16

ma se proprio devi cambiare vai a provare la nuova california

Wotan 27-06-2013 18:20

:lol:

Sicuramente va benone, ma non sono molto per le custom e mi sono stufato delle moto pesanti.

panzer 27-06-2013 18:31

Mai ricevuto aria calda sul torace, nemmeno dalle cazzute speed, o suzuki gamma, dico solo che la Rt ha una carenatura eccezzionale che racchiude il motore e ne convoglia il calore esternamente, per intenderci anche se non consigliabile puoi viaggiare con scarpe leggere, mentre con la R é fastidioso perché i cilindri scaldano i piedi sopratutto a velocità ridotta.
Certo che la guida della R é più semplice nello stretto, ma non pensare che la Rt sia molto svantaggiata, inoltre molto importante , i consumi della Rt sono inferiori alla R , io nel mio piccolo consiglio a mio figlio la R, lui al massimo ci va al mare, mentre per i macinatori di km ritengo sua più consigliabile la muccona.
Se non l'hai fatto ti consiglio di provarla, poi effettivamente ognuno di noi ha esigenze diverse.
Se penso che ho portato la zavorrina in Corsica, in Provenza, in Camargue, con zaino in spalle e una motoretta rigida senza riparo (speed triple) e mai una lamentela, ma non si può negare che tornare in quei luoghi attrezzato di moto confort sia almeno per me meglio.
Poi come dico sempre la moto é un emozione e ognuno ha preferenze diverse.
Come naked non é male la tipa di pepot

saveriomaraia 27-06-2013 18:36

Mah
Con un buon cupolino a 120 ci vai senza problemi. Anche a 180 volendo.
Invece quando si tratta di cercare l'aria, il cupolino abbassato peggiora la situazione, oltre a proteggere lo stesso gran parte del corpo, genera anche turbolenze sul casco che rimane proprio sul getto d'aria deviata.
Panzer da quanti anni nn guidi una naked?
Io l'anno scorso sono stato un paio di giorni senza il cupolino sul GS e col jet: sono rimasto sconvolto da quanta aria ti arriva in faccia a solo 80-90 all'ora, sembra di andare velocissimi.

Wotan 27-06-2013 18:43

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7508666)
Se non l'hai fatto ti consiglio di provarla

Panzer, non parlo MAI di una moto senza averla provata a fondo.
Nello specifico, ho avuto per tre anni una R1150RT e guido abitualmente svariate R1200RT, mono e bialbero.

panzer 27-06-2013 18:48

Be' in fondo il gs é una naked, anche il mio cessotourer l'ho é, vero che il cupolino convoglia aria e turbolenze sul casco, io per stare dalla parte della ragione considerando che costa un inezia in confronto alla Adv, mi sono attrezzato con il parabrezza estivo e quello invernale.

panzer 27-06-2013 18:56

Wotan@
In fondo per come uso io la moto trovo che della gamma boxer la Rt sia la più confacente per me, nelle mie scorribande in Francia vedo che le Rt imperversano molto di più del Gs.

Tanto per dire come tutto sia soggettivo, la mia zavorrina trova più comoda la CT rispetto alla RT, nonostante la regale seduta e il riparo d'aria, quindi che dire se sei convinto fai bene, si vive una volta sola, inoltre se conosci a fondo la petroliera sai perfettamente la differenza.
Senza polemica né.

SKITO 27-06-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 7508671)
Mah Con un buon cupolino a 120 ci vai senza problemi. Anche a 180 volendo.

assolutamente vero!!!!
ho viaggiato con questa stupenda motina per due anni di fila sulle alpi e non con un piccolo cupolino della GIVI un vero spettacolo !!!!!!

http://i49.tinypic.com/15gtpb9.jpg

Wotan 27-06-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7508705)
la mia zavorrina trova più comoda la CT rispetto alla RT

Non è la prima che lo dice.
Ma il top nei pensieri delle zavorrine motocicliste è la K1600GTL, non gliela far provare mai! :lol:

TAG 27-06-2013 19:21

gran moto la R
lo erano anche le precedenti

a mio avviso su quest'ultima 1200 hanno esaltato il lato "sportiveggiante" anche a livello estetico
ma hanno ridotto il confort in sella... la fodera esterna sembra incollata direttamente alla plastica...

ci sono diversi livelli di soggettiva sopportazione tra noi motociclisti, quindi, chi non patisse questa caratteristica, può godere realmente di un pacchetto complessivamente gustosissimo

in tema zavorrine, mia moglie giudica la nostra K4GT la moto più comoda provata, meglio di RT, meglio di K6GT e meglio di tutte le varie endurone sul mercato (e mette la K6GTL dopo queste.... troppo dislivello sul pilota)

saveriomaraia 27-06-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7508692)
Be' in fondo il gs é una naked....

Ah beh allora.....

panzer 27-06-2013 19:35

Nel senso che non ha una carenatura avvolgente come la Rt,
Se togli il cupolino trovarmi onestamente la differenza dalla R .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.