![]() |
La road king è per i rettilinei, ora viaggia su GS.
Se prima avesse avuto una GoldWing, non l'avrebbe più cambiata. 😎 |
@gonfia #64 parole sante
|
Cmq nelle curve strette devo ancora imparare a dosare la frizione
|
ma....strette da "piedi a terra" ? Per cui quasi fermo...
Altrimenti non si usa la frizione. L'indice sta lì pronto sulla leva per EVENTUALI emergenze... Almeno, io faccio così. |
non mi ritengo un grande esperto, ma...
sabato quando ho ritirato la moto per i primi 20 km ero un pò impacciato e teso ed infatti non riuscivo a guidare bene. poi è scattato qualche cosa, mi sono rilassato, ho iniziato a guidare bello rotondo e in pochissimo ho chiuso le gomme senza nessun problema. poi mi sono divertito anche a tirare fuori il corpo e la guidavo ancora meglio. sono arrivato alla conclusione che guidando in scioltezza, facendo scorrere la moto su tutta la curva senza forzarla con manovre brusche, si riesce a fare curve degne di moto sportive, con il vantaggio che si può modificare la piega in ogni istante senza scomporre la moto. di contro, se sbattuta con forza, la moto lo accetta, ma con una certa inerzia che fa perder tempo, e si fatica molto di più senza bisogno |
|
Hahahahah!!! 👍👍
|
Bellissimo lo schizzetto,me l'hanno mandato in wathsapp.
|
Ecco il punto.
La GS con il boxer e telever paralever ha dato la possibilità di guidare una moto a tutti... Se lo stesso pilota lo metti su una vfr va dritto alla prima curva e non dura sopra la sella 100 km.. |
Presente‼️😬😬😬😬
|
Ma non è vero :(
|
È verissimo...
Le bmw dal 1993 sono tra le moto più facili da guidare. .. Difficili solo da spostare per il peso... Nemmeno una Hornet è tanto facile tra le curve. Ma onore a Bmw che le ha inventate e guardando i risultati di vendita ha avuto pienamente ragione. |
straquoto ghima, gran manico, t-maxer (visto) da paura!!!
il gs e' per tutti/tanti... poi chiaro ognuno lo guida come gli viene,piace,aggrada,ecc.ecc. ;);) |
Avete mai provato una concorrente contenporanea di una gs del 99??
Adesso è inguidabile o quasi ma solo perché ci siamo disabituati a gestire movimenti pesi gas chiusura curva e così via. Con le bmw in generale e le gs specialmente viene tutto facile... Salite su una Kawasaki z1000sx e poi mi dite... Eppure queste sono le moto... |
Vero ghima, è anche vero che è facile andare veloce, meno andare 'forte'.
|
Quote:
Il fatto che una moto come il GS ti semplifichi le cose non vuol dire che la possono guidare cani e porci, chiaro poi che se uno non ha mai guidato niente (e ce ne sono eh)e si prende il GS di botto sarà impedito sia col GS che con qualsiasi altra moto. La z1000sx avevo pure una mezza idea di comprarla, poi dopo averla provata ho capito che a quel punto era meglio tenersi la tuono, non cambiava sostanzialmente niente a parte il motore. |
Quote:
Nooo.....non convinci me che NON sono un fedele di BMW e le moto le guido da ....troppi anni! (cambiandole fin troppo spesso) |
ma lli leggete i messaggi o no??
Ho detto che chi guida i GS sono incapaci alla guida?? Ho detto che la ciclistica delle BMW dal 1993 (anno in cui la casa tedesca presentò la R1100RS ) ha reso la guida più intuitiva e semplice soprattutto nel caso di marcia a pieno carico; avete mai notato che una vostra BMW si guida benissimo anche con le gomme finite?? provate a farlo con una semplice MOnster; se ha le gomme meno che perfette risulta inguidabile non sincera nelle traiettorie; e di questo va dato plauso a BMW che ha individuato tra le tante una ciclistica semplicemente perfetta per fare tutto; andarci forte davvero è tutta un'altra storia se lo ricordano gente come Mamola che finivano a terra nelle varie Boxercup o Powercup abituati come erano alle ciclistiche delle moto "classiche" che invece non si trovavano cone le ciclistiche delle varie R1100 S e K1200R.. |
Quote:
Cmq continuo a non essere d'accordo soprattutto sull'esempio del monster. :( |
OT. Non sarebbe il caso di aprire un bel 3D sulla moto più facile da guidare? Il mio voto lo darei alla Yamaha xt 600. Una bicicletta tocchi con i piedi e vai da per tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |