Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MOTOCICLISMO un negozio di frutta e verdura !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390348)

GHIAIA 10-06-2013 20:36

Proprio vero, sto Ciaccia quando parla di moto é più noioso di un rosario del pomeriggio...

Ben venuto mi fa piacerissimo leggerti anche qua. :D

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7475569)
No problem.......
......
...le robe tecniche rompono i Maroni...capisco....

Pssssss....avete scritto anche delle fregnac......ehm inesattezze sulla combustione....

Che fo replico.....
Hahahahahahahahaha

Buona permanenza spero

Sì, e ricordaci che sei già stato ignorato una volta.

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7471292)
abbassato la cresta perchè, il Sign Mario e stato gentile a rispondere, mica come tanti altri che si impernacchiano a vuoto, quindi merita il mio rispetto.
La Ct l'ho provata con cambio "normale" contestualmente con la Triumph 1200, quest' ultima mi è piaciuta molto di più, se vuoi sapere il perchè vatti a leggere cosa scrissi in merito.

Il cambio automatico?? pussa via!

Beh, Triumph è, secondo me, un bell'esempio di Casa che sa mixare gusto di guida e perfezione.

mario

Ps) prova un Dct in configurazione manuale, prima di fare il talebano... come facevo io! Baaaaa-baaaaa-baaaaa senza interruzioni, musica pura!

pacpeter 10-06-2013 20:41

ho fatto uno strappo al mio credo religioso: ho letto tutto e non mi sono fermato alla 4° riga..........

l'ho sempre detto: nelle prove c'è scritto quasi tutto. basta saper leggere.......

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7471401)
Non ho capito perche' non ha postato direttamente... Comunque a me Ciaccia sta simpatico, anche se dice che la mia moto non la vorrebbe nella sua collezione di endurone.

Comunque, il dct non l'ho mai visto, ma la crosstourer va veramente bene. Sarebbe bello capirne le manutenzioni, di questo cambio avveniristico, ma su questo argomento e' difficile trovare info.

Non ero ancora iscritto. Grazie per il simpatico! La collezione di endurone è un articolo estremamente personale, e in quel garage di fantasia voglio moto realmente on off.

Il Dct mi piace tantissimo, ma non ho idea di quanto duri, o quanto sia robusto. Io lo vorrei pure sulla mia DR-Z...

mario

Luponero 10-06-2013 20:44

Cosa ne pensa Mario del problema "elettrico" avuto dalla nuova BMW R1200GS durante la comparativa?
Pensavo che solo quello bastasse per non farla arrivare prima, praticamente, se ricordo bene, si è spento tutto.
Grazie.

P.S. Mi ricollego anche a questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=390558

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:45

[e "abbigliamento e accessori" che quest'anno ho trovato particolarmente deludente... :(]

Una volta facevamo tantissimi Speciali, c'era una redazione apposta... Ma c'erano ben altri soldi... Altri tempi... Fosse solo quello che sta diventando deludente, ohimé!

mario

Flying*D 10-06-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Mario Ciaccia (Messaggio 7475502)
Ma devo confessare che non ho capito perché il mio articolo ha irritato così profondamente Skito. Mi par di capire che lui non disprezzi le Honda, ma che le trovi impersonali e freddine. Se è così, sono d'accordo con lui. Ma non può contestare che, quando una Honda viene fuori particolarmente Honda, come questa CB1100, allora si tratta di una moto che calza a pennello, che ti mette subito a tuo agio, che ti sembra di avere guidato da sempre, che fa sembrare facile cose che con le altre sembrano non dico difficili....

Tiè, guarda chi già nel 2009 si sperticava in lodi per la cb1100.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204565

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7471434)
in effetti escludere dal Pantheon l'endurona più importante di tutti i tempi insieme ad Africa Twin e Elefant-Gran Canyon-Navigator - ma tra queste tre quella che ha cambiato più cose PER SEMPRE (finora) - non è un bel biglietto da visita. perlomeno in riferimento al comportamento in strada, sul resto boh. che percentuale ha sul venduto l'utente-resto?
.

Ehm, qua non ho capito nulla... Di quale moto si parla? Che cosa intendi per "utente-resto"'?

mario

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:49

Mi avete beccato!

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7471688)
Comunque, giusto per tornare IT, credo che la moto di Ciaccia sia proprio una honda. Non vorrei sbagliarmi ma penso che i suoi viaggi li faccia su una africa twin (che io invece annovero tra i pezzi che vorrei nella mia collezione, il 650 per la precisione)

Maledizione, mi avete beccato. Ho una Honda. Sono fottuto... Avrei anche una Suzuki, ma l'ho presa solo per depistarvi...

mario

Diavoletto 10-06-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7475612)
ho fatto uno strappo al mio credo religioso: ho letto tutto e non mi sono fermato alla 4° riga..........

l'ho sempre detto: nelle prove c'è scritto quasi tutto. basta saper leggere.......

Disse quello con la versis.....
Ma si chiama versis perche quando la vedi versis la cena del giorno prima?

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7471741)
Spero tanto che i giornalisti, oltre a leggere QdE diano ogni tanto un occhiata alle loro riviste di 20-30 anni fà.
Giusto per vedere la differenza.

Sì, lo faccio. Mi sono formato con gli articoli sulle strade di montagna dei primissimi anni 80. Rimpiango quelle riviste sotto molti punti di vista, specialmente perché sembrava che nelle redazioni la percentuale di mototuristi "da vita vissuta" fosse nettamente superiore ad oggi, dove prevale il redattore da pista. Però nelle riviste degli anni 80 le foto erano meno curate di oggi, c'era tanto bianco e nero... non artistico, ma economico...

mario

Mario Ciaccia 10-06-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7472204)
io quella di Meda me la sono persa...

per altro scusate la critica... però questo è un forum libero (11 anni fa lo era... adesso sono poco aggiornato ma mi pare lo sia ancora)... e ognuno ha il diritto di critica sempre con un linguaggio rispettoso... critica motivata o no... sono opinioni...qui di geni non ce ne sono... ne si può confutare una opinione... opinione rimane... personale... anche di persona ignorante come una capra... ma sempre rispettabilmente personale.

quindi è perfettamente facile arrivare sul forum e fare la voce grossa spinti da un nome "famoso" che dovrebbe significare autorità del settore (ohhhhhhh)... e non mi riferisco a Ciaccia nello specifico che ho conosciuto e mi pare una bella persona... ma varrebbe per chiunque...

a me sta cosa tutta italica del "lei non sa chi sono io" mi è sempre stata un pò sul cazzo... come del resto quelli che ci si accodano... "adesso chiamo ammiocugino..."

accetto le opinioni di chi è più bravo di me (cazzo sono tantissimi..)... allo stesso modo mi permetto e mi permetterò sempre di esprimere il mio dissenso... siamo in democrazia mi pare... almeno qui.

la diatriba RIVISTE VS FORUM è tipica di qualsiasi settore... sci... moto... mtb... so che alle riviste ruga sentire critiche... i forum hanno rubato molto spazio editoriale... eggià... e ci sono dei forum dove azzo... fanno pure le prove... del resto anche i produttori qui vengono massacrati spesso eppure MR BMW non arriva sul forum a dire... come osate dire che il nuovo GS perde i pezzi....

skito sarà stato preso in castagna... ma è troppo facile arrivare qui e bastonare uno che caga... se avete capito cosa intendo.

Beh, se uno mi chiama "questo", mi dice di cambiare mestiere e suppone che io abbia guidato solo l'Integra, potrei avere il diritto di restarci male?
Riguardo a te, il tuo nick non mi è nuovo, hai una Lc8 e una qualche somiglianza con Silvio Pellico?

mario

Diavoletto 10-06-2013 21:01

Leopardi piuttosto....con una punta di niki vendola .....lascio immaginare di che punta trattasi.

GHIAIA 10-06-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Mario Ciaccia (Messaggio 7475651)
.. il tuo nick non mi è nuovo, hai una Lc8 e una qualche somiglianza con Silvio Pellico?

Oddio muoro!
possiamo chiudere il 3ad così?
:lol: :lol:

Pacifico 10-06-2013 21:05

Cioè... fatemi capire... il Diavolo ha mandato un trattato di elettronica avanzata applicata alla moto a Motociclismo e non lo hanno neanche cagato? BUAHAHAHAHAHAH!

Avvolte è vero, vi costruite dei falsi miti .... ahahahahah!

Me la stò ridendo... siete uno spasso!

Mario Ciaccia 10-06-2013 21:05

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7475612)

Minchia, qua di righe ne ho messe qualche decina... Me ne vado a casa, eh!

mario

Mario Ciaccia 10-06-2013 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 7475628)
Tiè, guarda chi già nel 2009 si sperticava in lodi per la cb1100.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204565

??? Ma mi ha preso per le chiappe???

Diavoletto 10-06-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7475668)
Cioè... fatemi capire... il Diavolo ha mandato un trattato di elettronica avanzata applicata alla moto a Motociclismo e non lo hanno neanche cagato? BUAHAHAHAHAHAH!

Avvolte è vero, vi costruite dei falsi miti .... ahahahahah!

Me la stò ridendo... siete uno spasso!

Tse.....uno....non era elettronica
Due....era fisica applicata
Tre.....machetelodicoaffa'
Quattro.....sono alla terza Weiss e non mi ricordo

managdalum 10-06-2013 21:11

Benvenuto Mario,
è un piacere leggerti, spero continuerai a farlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.