Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Multistrada Vs GS Lc 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390290)

Il Veleggiatore 17-09-2013 18:17

la mts, con tutte le sue differenze dal GS, tra pregi e difetti, ti esce dalle curve già a 4.000 giri in su che un GS deve dare due giri di manopola per starle dietro.

MassiC 17-09-2013 18:23

Quote:

Originariamente inviata da christianello (Messaggio 7648118)
Vero Massi C. Infatti uno dei motivi per cui cambierei per il range di utilizzo in uso stradale e per avere meno (forse) pensieri al polso destro.

Che pensieri hai.... Il Traction Control della MTS funziona molto bene ed è ampiamente regolabile.... Quindi puoi spalancare il gas quanto vuoi....

Se disattivi il TC io mi preoccuperei molto di più sulla GS che sulla MTS vista la brutalità della coppia ai medio bassi della LC che è nettamente superiore!

MassiC 17-09-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 7648198)
la mts, con tutte le sue differenze dal GS, tra pregi e difetti, ti esce dalle curve già a 4.000 giri in su che un GS deve dare due giri di manopola per starle dietro.

E daje co sta storia che piu cavalli significa andare di più.
La moto la fa il pilota non i CV, puoi fare il culo a qualsiasi mts con un V-Strom 650 se hai manico e poco cervello!
Quindi la farei finita di fare il figo perchè questa è la vecchia storia: "piu cv pi uomo" invece la verità spesso è "piu frustrato più cv"

Il Veleggiatore 17-09-2013 18:30

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 7648214)

Se disattivi il TC io mi preoccuperei molto di più sulla GS che sulla MTS vista la brutalità della coppia ai medio bassi della LC che è nettamente superiore!

uhmmmm
ho guidato per un bel pò la LC, e confesso che in mod. "pirla" è molto meno sincera della mts.

MassiC 17-09-2013 18:33

La mod. "pirla" è inflazionata

Il Veleggiatore 17-09-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 7648223)
E daje co sta storia che piu cavalli significa andare di più.

"

forse mi sono perso qualcosa.
dove ho mai detto una cosa del genere??? Ma leggi o interpreti?
io parlo di coppia e di ciclistica che permette un certo uso della coppia..

Il Veleggiatore 17-09-2013 18:34

ok.
altra sezione del forum da evitare

MassiC 17-09-2013 18:38

Quote:

ti esce dalle curve già a 4.000 giri in su che un GS deve dare due giri di manopola per starle dietro.

Non è forse riferito alla potenza?
Comunque sia, la MTS non è esente dai difetti delle moto a guida alta per un certo tipo di utilizzo, anzi, la trovo, da un punto di vista ciclisto, non dissimile dal GS. Non sei l'unico ad averle guidate provate tenute studiate entrambe.
Se vuoi andare forte, davvero forte prendi una Streetfighter, li si che cambia la sostanza!

Il Veleggiatore 17-09-2013 18:44

Quote:

la mts, con tutte le sue differenze dal GS, tra pregi e difetti, .....

e due: ma tu leggi?
sono due moto completamente diverse, con caratteristiche, pregi e difetti e, soprattutto, target, completamente diversi.
La Street? se vuoi ucciderti, va benissimo. Forse ha qualche problemino ...
cmq guarda, credo che potrei anche scrivere èojer2uybflwkrembng djcc
che non te ne accorgereresti neanche

doic 17-09-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 7648236)
ok.
altra sezione del forum da evitare

sbagliato tutto........

pacpeter 17-09-2013 19:21

Quote:

Se vuoi andare forte, davvero forte prendi una Streetfighter, li si che cambia la sostanza!
dici dici? sicuro sicuro? mai guidata una moto così allucinante. entusiasmante, vero, ma pericolosa un bel pò......

Mikey 17-09-2013 19:34

La multi è una superbike a manubrio alto un poco (ma molto poco) addolcita.
La gs è una tuttofare molto veloce.

Fil 17-09-2013 20:47

Se con una MTS passi un LC hai 30 cv in più' "bella forza"se con un LC metti dietro unaMTS non ci sono scuse.

KAPPA65 17-09-2013 21:12

ciao a tutti, ho preso da poco la nuova gs .....ero un po' indeciso verso la MTS,
sono andato anche dal conce del MTS.....mahhhh .....a parte l'idea che danno di vendere kissa' quale prodotto, magari è soggettivo, dipende dal conce....ma proprio, almeno per me, la MTS non regge assolutamente il paragone. Volevo provarlo ma occorreva una domanda in carta bollata ed 1 settimana ....insomma nn ci siamo neanche sotto qst aspetto...insomma W la mukka almeno finche' l'AUDI non ci mettera le mani seriamente sulla MTS ...vedremo (pero' se continueranno ad avere l'atteggiamento del superprodotto x me pox andare a .....ca.........re.........ORA E SEMPRE BMW SUPERMUKKA ..ciao a tt

MBrider 17-09-2013 21:20

Secondo me qua c'è troppa gente che non ha provato la MTS.
Per non parlare di quelli che non le hanno provate entrambe ma esprimono pareri.. Mah.

Motore a parte, sul quale vi siete molto dilungati, in pochi si sono concentrati sulla ciclistica, che rende la BMW profondamente diversa da tutte.
Personalmente quando il ritmo inizia a farsi sostenuto preferisco una ciclistica tradizionale e di qualità rispetto al tele/paralever, che creano l'effetto tappeto volante.

Detto ciò, io con la multi ci ho fatto tutto: vacanze in due e da solo a pieno carico, giro della domenica, passeggiata con fidanzata al seguito (dotata di Bonnie T100) o come zavorrina... Sono molto contento.

1Muschio1 17-09-2013 21:38

E hai ragione!!! È una moto rifinita benissimo e molto gustosa ... Se me la regalano la tengo volentieri nella stalla ... È sicuramente il Top nel segmento da diciassette ... Ci mancherebbe con tutto quello che ci hanno studiato ... Di fatto hanno inventato i riding mode ...

Il Veleggiatore 17-09-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 7648530)
....Personalmente quando il ritmo inizia a farsi sostenuto preferisco una ciclistica tradizionale e di qualità rispetto al tele/paralever, che creano l'effetto tappeto volante......

esattameente quello che penso. Mi ero espresso usando il termine hooverkraft, ma il senso è quello.
La LC è molto migliorata, motore più pronto ai bassi ed è più agile della precedente, ma secondo me l'iniezione di potenza e il mod. Dyna fanno venir voglia di utilizzarla in un modo non.....consono. E a quel punto non sai mai bene come reagisca.
MTS invece trasmette tutto in modo più fedele.
LC è una moto eccellente, ma completamente diversa

proclaus 17-09-2013 22:11

Salve....vorrei dire la mia....
Nel 2010 all'uscita del multi andai a provar lo pensando di togliermi il gs e la tuono dal garage x avere una moto sola, non mi è assolutamente piaciuta ed ho preso il gs new.
Quest'anno ho aspettato di provare di nuovo la multi ed idem con patate, ho provato il k , si bello, maneggevole, ma mi sono cotto le palle....incredibile.....
Quindi provando il gs 2013 , ti rendi proprio conto che è sempre il numero uno....
Ps. Non sono di parte in garage ho anche una streetfighter 1098 s , e quindi so di cosa sto parlando....
Penso che in concessionaria ai test drive se ci fossero tutte da provare una dopo l'altra fra gs,k, multi ecc.. Venderebbero solo gs...
Ha.....dimenticavo....ho preso il gs.....

lumaca 17-09-2013 22:15

.....non ho capito?

Bestia! 17-09-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviata da christianello (Messaggio 7648118)
Vero Massi C. Infatti uno dei motivi per cui cambierei per il range di utilizzo in uso stradale e per avere meno (forse) pensieri al polso destro.

Eheheheh... mmm mah mi sà che ci siamo... :arrow:

(Venerdi e sabato se fossi venuto anche tu l'avresti messa alla frusta!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.