Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aiuto su HD Heritage Classic (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389417)

Maxrcs 03-06-2013 00:10

@Pippo313
Grazie mille....

FATSGABRY 03-06-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 7460393)
E' così Paolo, te l'ho detto; il primo impatto è scioccante, ma poi piano piano....rischi di rimanerne stregato.
Se hai la pazienza di andare a rileggere quello che scrivevo io (pistaiolo e adrenalinico incallito) riguardo a queste moto...ti metti a ridere.
O meglio; confermo tutto quello che pensavo riguardo alle moto (obsolete, lente, non frenano, pesano, non valgono la metà di quello che costano, ecc ecc), ma invece mi rimangio tutto quello che scrivevo immaginando il piacere di guida.
Oggi ho fatto un giro di 2 ore con signora e....bellissimo ;)

http://img211.imageshack.us/img211/25/img6662p.jpg

Mi sa anche che hai molti amici nuovi..o sbaglio?

spedìo col teefonin....

Pier_il_polso 03-06-2013 00:37

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 7460610)
Mi sa anche che hai molti amici nuovi..o sbaglio?

spedìo col teefonin....

E tu che ne sai ??? :):):)

valeleon71 03-06-2013 14:03

Comunque entro mercoledì devo decidere se portarla a casa la 110 th ...

pb966 03-06-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7454206)
Beh oggi con tante aspettative sono andato da Onorio moto a Correggio a provarla . Era li bella nera e cromata che aspettava nel piazzale . Dopo aver espletato le formalità di rito ed aver ricevuto una piccola spiega dei comandi , ingrano la prima con un bel clack e faccio i primi metri con una certa titubanza reverenziale , anche perché la moto era nuova di pacca . La posizione in sella non mi dispiace come apprezzo il fatto di toccare benissimo anche se non sono un nano ( 1,78 ) . Chi conosce Correggio sa che ci sono nelle zone adiacenti rettilinei e diverse rotonde . Esco dal conce e appena inizio a dare gas penso tra me e me : ma questa moto ha dei problemi ?
Per prima cosa vibra e non poco soprattutto sulla schiena , secondo il motore ( parliamo di un 1600 cc ) non è elastico per niente ... Allora penso : Avrà una gran coppia come mi hanno detto !! Apro , snocciolo le marce di un cambio duro e con innesti lunghissimi , tiro uN po' e dico dentro di me .. Ma non va un c....o !!! Ma il bello viene alla prima rotonda , dove arrivo a massimo 80 all'ora tiro il freno spingo il pedale e la moto non frena ma diciamo che rallenta .... Morale dopo si e no 15 minuti la riporto al conce felice di lasciarla ... Siccome c era una cliente non ho espresso commenti lapidari che avrei voluto , dicendo gli che non è semplicemente il mio genere di moto , ma dentro di me sono rimasto letteralmente sconvolto da questa prova e MAI e poi MAI prenderei una simile moto falciatrice . Secondo me a parte se piace o non piace il genere e a me la Heritage Classic esteticamente piace un sacco , è fondamentalmente una moto OBSOLETA . Noi moto così le costruivamo 20 anni fa ! Aggiungo che può essere potenzialmente pericolosa visto la pochezza dell impianto frenante . Ultima considerazione ovvero un plauso al Marketing di HD che riesce a vendere a prezzi ESORBITANTI moto che per il mio parere sono dei catenacci .... Almeno mi sono fatto un idea del mondo HD e lo lascio la dove è ...

Visto quanto sopra........

Mi sa che hai già deciso di prenderla :D

fc4gs 03-06-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7461308)
Comunque entro mercoledì devo decidere se portarla a casa la 110 th ...

Cosa te la farebbe comprare nonostante il tuo impatto iniziale?

valeleon71 03-06-2013 22:39

Allora prima di tutto esteticamente mi piace un sacco e sono veramente POCHE le moto che mi piacciono di estetica . La posizione di guida mi piace . Da molta sicurezza appoggiare entrambi i piedi a terra . Poi forse la sua diversità dalle altre . Una moto eclettica ... Considerando che ormai non si può più correre da nessuna parte , è forse meglio avere una moto comoda per passeggiare , piuttosto che un missile da ritiro di patente . Poi se si è convertito PIER IL POLSO , significa che alla lunga ti innamori ... :-)

pb966 03-06-2013 23:53

Te L' ho detto che hai già deciso :lol::lol::lol::lol:

pippo313 04-06-2013 10:50

eh sì, è il classico colpo di fulmine. e dopo potrebbe scattare l'amore. l'amore e l'odio...

fc4gs 04-06-2013 11:04

Se non sei un fan del telaio Softail, secondo me, anche la Road King merita una prova...

Dannatio 04-06-2013 11:09

Al momento opportuno, per tornare in HD, io credo che mi cercherò una Cross-Bones.... e me la sistemerò ...."a modo".

http://thekneeslider.com/images/crossbonesphotochop.jpg

steu369 04-06-2013 11:24

da molti anni mi piace veder l'erba crescere.
ma non riesco comunque a giustificare le ''non qualità''di hd.
ingiustificabili ed inqualificabili.
e pensare che io sono un obso,quindi particolarmente orientato al ravattume tecnologico.
niente da fare.bellissime ma non accettabili le prestazioni e i comportamenti globali.
però belle.

pippo313 04-06-2013 11:24

bella, Dannatio. e con quella springer...

fc4gs 04-06-2013 12:02

Bellissima la forcella springer! Particolare nella guida. L'Heritage Springer stupenda! :eek: Tra l'altro tutta la serie Softail Springer ha sempre utilizzato una pinza freno a singolo pistoncino introdotta nel 1984 e mai aggiornata. Obiettivamente, in questo caso, la frenata, visto anche il peso della forcella, non é mai stata il suo punto forte...

masimanomasumadai 04-06-2013 13:01

Provare sarebbe da provare però, a proposito le fanno provare?:cool:

Paolillo Parafuera 04-06-2013 13:04

Io ho provato il 103 sulla street glide. Ho fatto circa 2000 km.
Nonostante l'abbia provata solo nel dritto (USA) sono d'accordo con chi critica: moto obsoleta per ciclistica e freni. Il motore ha coppia, ma se si è abituati a certe moto, sembra davvero una motozzappa.

Prima o poi la compro.

Dannatio 04-06-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviata da fc4gs (Messaggio 7463362)
Bellissima la forcella springer! Particolare nella guida. L'Heritage Springer stupenda! :eek:

Avuta.....sia la Heritage Springer 1340 con forcella Cromata....
http://img200.imageshack.us/img200/3705/hd23.jpg

Sia la Classic 1450 con forcella nera....

http://img199.imageshack.us/img199/3...pringermod.jpg

... in effetti la prima modifica che feci su entrambe fu montare la pinza PM a 4 pistoni sul disco anteriore.....;)

Pier_il_polso 04-06-2013 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 7463550)
, ....

Prima o poi la compro.

Stupendo :);)

zergio 04-06-2013 16:47

L'harley sta alle moto come il nautilus sta agli orologi.
Non è questione di volpe e uva.
Per me è più che altro un parametro economico.
Rischiosità intrinseca del mezzo, limiti tecnici innegabili, fruibilità generale ridotta rendono "improbabile" detta moto con gli utilizzi a cui siamo abituati.
Certo si possono fare le immersioni anche col nautilus.

fc4gs 04-06-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Dannatio (Messaggio 7463582)
... in effetti la prima modifica che feci su entrambe fu montare la pinza PM a 4 pistoni sul disco anteriore.....;)

Le pinze PM erano una delle prime modifiche per i modelli 1340, con l'introduzione delle nuove però non se n'è più sentita la necessità.

Complimenti per le moto che hai avuto, molto belle!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.