Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   oggi in concessionaria bmw ZEPPILLI (piediripa) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389145)

managdalum 29-05-2013 09:47

in ogni caso, riprendendo il post del Doic, sarebbe bene, nel momento in cui si parla di qualcuno facendone il nome, metterci anche il proprio

1Muschio1 29-05-2013 10:08

Tanto per dire ... Eh ...

SpeeDino 29-05-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 7450502)
Il concessionario mi ha mandato una foto di SpeeDino:

[...]

Questo spiega tutto!

http://tdmitalia.it/forum/style_emot.../laughing4.gif

Comunque scrivi ad una (o più) riviste e per conoscenza alla BMW.
Come ti hanno detto altri, un reclamo fine a se stesso finisce nel cestino.
La eventualità che quel reclamo possa avere seguiti o strascichi lo mette in una diversa luce.

nn m assomiglia

SpeeDino 29-05-2013 14:14

cmq la voglia di cambiar moto cé e da tempo,dar via le mie moto mi ci rompe e nn poco,cmq se le do via me ne faccio una piu' polivalente e la scelta ricade sulla categoria del gs,cio un cliente che me la vuol fra provare vedremo un po come mi ci trovo,da zippilli nn ci torno di certo,una visita da top motors in ancona la faccio di sicuro lunedi prox

Paolo_yamanero 29-05-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da SpeeDino (Messaggio 7451353)
nn m assomiglia

Ti credo.:D

Per come si è comportato credo che sia il più il concessionario ad assomigliare a quello della foto.:cool:

Rephab 29-05-2013 15:16

Io chiamerei l'A-Team!

1Muschio1 29-05-2013 15:41

... hahahaha! bellissima!!! Fanculo Rephab ! mi sto ribaltando in ufficio ... HAHAHAHA!

mary 29-05-2013 16:31

Giovanni Cataldo:
Quote:

Questo non andrebbe bene neanche a vendere le pentole...
...quello non venderebbe nemmeno le pentole...

Renato72 22-08-2013 15:50

Vi racconto la mia.
Premetto che sono stato cliente zippilli sia per tagliandi che per acquisti di accessori.
Mi sono presentato dal sig. Stefano lamentando un problema al cambio. Quest'ultimo dopo avermi chesto dell'ultimo tagliando alla mia risposta che era stato fatto presso un'altra officina mi ha, in malo modo, invitato ad andarmene in quanto non aveva tempo da dedicarmi. 'vai dall'altro mecc a farti risolvere il problema'
Sperando in un colpo di calore ho chiesto se fosse sicuro di ció che mi aveva detto, ma la storia non è cambiata.
Al che me ne sono andato e mi sono rivolto alla 'top motors' di ancona dove il capo officina non si è interessato al dove facesi i tagliandi, bensí ai problemi della moto che ha prontamente risolto.
Senza parole....

Renato mari
Tolentino mc

Sanny 22-08-2013 16:24

Venditori ....prima 5 anni di praticantato in USA...

Che pena...

Maxrcs 22-08-2013 16:53

@andela
Vedi questo è il classico comportamento dell'italiano medio... Cre.
"Lo ha valutato con uno stipendio da 800 euro al mese"

Inviato dallo star tac

andela 22-08-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 7600292)
@andela
Vedi questo è il classico comportamento dell'italiano medio... Cre.
"Lo ha valutato con uno stipendio da 800 euro al mese"

Inviato dallo star tac

800 euro al mese se era fortunato.Era un ragazzo conosciuto ed e' stato facile battezzarlo.
Lo scrocca prova e' un modello di italiano, parlando poi con l'amico, mi ha detto che se avesse chiesto una prova di una Mini o di altra serie piccola lo avrebbe accontentato subito visto che le macchine le aveva disponibili , ma prenotare una serie M per uno che la vuole solo provare e' uno spreco e si sottrae , credo, una auto per prove per chi ha maggiori possibilita' economiche.
Pensa che alla mia richiesta di provare una M mi ha detto che nn me l'avrebbe prenotata non perche' nn me la posso permettere ,ma perche' mi sarei schiantato poiche' mi considera un pilota d'auto scarsino…….in effetti sono molto distratto.:lol::lol::lol:

Se fossi stato tu nei panni del venditore l'avresti prenotata?
Credo che possa pure costare al Conce richiederla, ma mi posso sbagliare.

indianlopa 22-08-2013 19:04

entrai da un concessionario bmw locale, mi era presa la voglia di un gs 80 l'aveva in ristrutturazione fissai il prezzo chiesi se voleva la metà del concordato (6milioni) ma mi assicurò che andava bene così aspettai i tempi di restauro (3 mesi) e tornai, la moto non era pronta chiesi se voleva l'acconto, ma no. aspettai altri 3 mesi niente, alla fine dopo circa un anno la moto era pronta ma ....ma i costi eran lievitati, era entrato l'euro e la moto costava 7000 euro. salutai con tutto il mio disappunto per la scarsa serietà.

andai da un altro conce bmw a LI chiesi cortesemente se avevano un 80 in vendita mi rispose gentilmente di si e soggiunse hai provato il 1150 adv ? risposi di no che volevo un 80, mi dette le chiavi di un 1150adv un casco e mi disse di riportarglielo lunedì, era sabato, se la macchina non mi serviva, l'auto sarebbe stata nel piazzale chiuso della concessionaria....lunedì gli lasciai un assegno x l'adv. dopo 6 mesi la presi nuova, dopo circa un anno ne presi un altra un 30°, nel frattempo avevo comprato un 80 e fattoglielo preparare x le mie bisogna, costo della preparazione in totale ....intorno ai 20k€.

questo è un buon concessionario anzi no era un buon conce, si è staccato da bmw....ed diventato un ottimo amico....l'altro ogni tanto domanda di me ad amici a cui presto la moto quando hanno la loro bmw in officina......e meditano di passare alla k.....e si mangia le mani....

63roger63 22-08-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviata da SpeeDino (Messaggio 7443058)
oggi sono andato ...

Stessa cosa hai scritto sul sito della Triumph...sei incacchiato e ti capisco. Io ho rotto i gabbasisi fino in Germania per un problema con un concessionario.

Però definire uno che possiede BMW (cito tue esatte parole):
"giocano sul discorso marchio,la clientela é da alto conto in banca"
Non fai giustizia a chi la moto la vive come passione e stile di vita accettandone i sacrifici.

Mi da un poco noia la generalizzazione...in generale...non so se mi son spiegato.

Poi spero di aver travisato il tuo commento.
;)

Maxrcs 22-08-2013 21:03

@andela,
Non voglio andare fuori ot, e non conosco i fatti specifici, dico solo che di solito ci sono dei grossi pregiudizi. Se è una moto/auto "test drive" in vetrina non vedo perché si debba negare la prova. In caso di mezzi "esclusivi" di solito si provano con un invito diretto della casa/conce. Ma a prescindere etichettare una persona, si, lo trovo mediocre specialmente da parte di certi venditori incravattati che non San neanche coniugare i verbi in italiano. Ovvio questo non è riferito al tuo amico.

Inviato dallo star tac

Sanny 22-08-2013 21:25

andela..non so quanto bravo sia il tuo amico venditore...ho cambiato tante moto(..mia moglia ne conta 32 /33)....beh ormai a causa di venditori cosi' faccio fatica a comperare vicino casa....

ad esempio il mio ultimo gs ..stranamente preso vicino casa l'ho comperato da quello che me lo ha fatto pagare 150 euro in piu'...ma almeno ha avuto la cortesia di salutarmi quando sono entrato...di non guardare come ero vestito...ah , faccio l'operaio..non il dentista o dirigente...ho avuto diverse HD..non sportster ma fascia alta(lo sporty rimane una gran moto secondo me)...prese fuori regione ...a milano mi squadravano...e pensa come mni stavano sul c...;)

maiacasa 22-08-2013 21:50

fai unalettera alla bmw moto..

BUGS 28-08-2013 17:21

anche nel settore auto non è che và molto meglio.
per due volte ho richiesto, on line, un test drive di una semplice Polo
e per ben due volte la richiesta è caduta nel vuoto. devo dire però che la seconda volta mi ha contattato il concessionario che avevo indicato ma qui 3/4 giorni e la richiamo sono diventati 6 mesi, per ora:mad:
Il risultato? mia moglie ora viaggia con una yaris

roastedrobert 28-08-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Bububiri (Messaggio 7443077)
Scrivi alla casa madre...........vedrai che bella visita gli fanno con un ispettore.............gli fanno passare le ruzze!!!!!!!!!

quoto in pieno, così impara cosa significa il termine cliente

xr2002 28-08-2013 18:25

A mio avviso doveva andare manifestando l'intenzione di acquistare la GS, si faceva fare il preventivo e la provava. A me (da Etica Motorrad Vigevano) l'hanno fatta provare più di una volta, ma penso che, a parte quando ci sono "I giorni di prova" delle varie case madri diversi concessionari rifiutano senza mezzi termini.

Quando ti fanno la proposta di acquisto immettono il tuo nome del computer, email etc etc, questo viene comunicato alla casa madre e tu inizi a ricevere anche email da BMW o dalla Concessionaria per varie offerte o menifestazioni. Cosi dimostrano almeno di aver agganciato un cliente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.