Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   K1600GT - Qualcuno aveva il GS 1200? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389046)

Fil 24-06-2013 13:48

Modifica fatta risultato eccezionale ,ho montato le lampadine e due centraline slim,propio sopra quelle di serie con del velcro.;)

jocanguro 24-06-2013 14:06

Scusatemi,
l'anabbagliante è gia xenon , giusto (e adattative con lo specchietto..)
gli abbaglianti sono h7 standard, ma se ci monti gli xenon h7 e normalmente sono spenti, (ovviamente mica giriamo con gli abbaglianti sempre accesi) se devi lampeggiare per i primi 2 3 secondi , non hai mica potenza, gli xenon, partono gradualmente...
come fai ?

Fil 24-06-2013 20:42

Gli xeno di ottima qualità' come quelli delle auto sono potenti subito,quelli che si trovano in giro dopo pochi secondi danno il massimo ma una volta scaldata la centralina poi sono subito pronti anche loro,se pensi all'uso notturno che se ne fa' vanno benissimo in quanto ogni volta che la strada e' libera vai di abbaglianti perciò sono sempre pronti.
Per il lampeggio vanno bene uguale perché anche se non danno il massimo subito ne danno sempre più' di un'alogena.:)

TAG 24-06-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 7500981)
l'aerodinamica del parabrezza causa un eccessivo rumore fastidioso -
Non ho visto in aftermarket parabrezza aereodinamicamente furbi,se ne vedono di più' grandi o di più piccoli ma con la stessa aerodinamica.

concordo
nelle diverse prove che ho fatto, ogni volta, mi accorgo che ci si aspetta maggior riparo dai fruscii

avrei creduto che in BMW l'esperienza K4 GT portasse loro insegnamento ma evidentemente non era un problema sentito

scusate l'OT... non avevo e non ho il GS

copertone 24-06-2013 21:18

È complicato effettuare l'operazione? Io ho desistito perché il conce mi ha detto che smontare mezza moto è cosa lunga e costosa..

HappyJ 15-07-2013 20:28

Qualcuno di voi sul k6 ha mai avvertito vibrazioni al manubrio ...tipo quelle del gs?

Giovanni Cataldo 15-07-2013 22:35

assolutamente noooooooooooo.

mgb 16-07-2013 08:38

Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 7539950)
Qualcuno di voi sul k6 ha mai avvertito vibrazioni al manubrio ...tipo quelle del gs?

... allora, proprio come il GS no, ma comunque la mia K6 vibrava molto piu' della media. Sopratutto alle leve del freno e della frizione e a regimi superiori a 4000/4500 rpm.

Comunque era solo uno dei problemi ... ora l'ho sostituita con un'altra K6, speriamo bene.

Buona giornata :D

Paperinik 19-07-2013 18:22

Ho un GS ADV e ho provato due volte il K6 ...nulla da dire una moto fantastica anche se con scarsa personalita' ma qui siamo sull'estetica.
L'Avevo messa fra le possibili "pretendenti al trono" ma adesso che ho letto cosa combina (vedi difetti e lettere alla BMW) ho rinunciato. Io quando prendo la moto faccio minimo 5000 Km e alcune volte sono completamente solo dunque la prima e irrinunciabile cosa e' l'affidabilita'...che qui non c'è. Mi dispiace tantissimo ma se non vengono risolti prima e bene e meglio questi problemi non caccio un euro che sia uno puo' essere anche la migliore moto del mondo....se vuoi fare il Japponese lo devi fare in tutti i sensi.... sto' guardando altrove.ciao.

Giovanni Cataldo 20-07-2013 18:32

Non posso darti torto, premetto che la mia fino ad adesso no problem, comunque mi metto nei panni di chi legge per farsi un'idea e rimane molto spaventato dai molti difetti che stanno saltando fuori.
Se approdassi anch'io ora su questa moto avrei sicuramente 2000 dubbi.
Pero' avendola comprata prima ancora che uscisse, devo dire che mi e' andata bene, se non mi lascia a piedi rimarremo amanti di lungo corso, se invece dovesse capitare che mi lascia x strada, la salutero' e cambiero' pagina.
Questo e' il mio pensiero

iPhone using Tapatalk 2

Paperinik 20-07-2013 19:41

caro Giovanni tutto dipende dove (se) succede perche' se e' sotto casa no problem ma diversamente....sono ca@@i.E' inconcepibile che una moto di quel segmento e di quel prezzo abbia e, cosa piu' grave, continui ad avere dei difetti ...inconcepibile e non aggiungo altro.

pancomau 21-07-2013 09:03

x paperinick

mi auguro che la tua non sia di quelle serie che hanno i nuovi blocchetti, perchè da quanto si legge (anche nelle altre stanze) sembra che purtroppo quella sia una magagna diffusa praticamente su tutti i modelli che li adottano.
ovviamente questo non toglie nulla alla gravità della cosa per le k6, anzi, ma sulle ultime generazioni di moto sembra che l'unico sistema per non incappare nel problema blochetti sia.... non comprare bmw :mad:

Sgomma 21-07-2013 13:03

o non lasciarle ore sotto il sole a luglio ed agosto...!!:-o

Paperinik 21-07-2013 15:53

... non comprare bmw

e' una cosa che ho deciso gia' da tempo....e dichiarato qui diverse volte.
Probabilmente e' dal 2006 che ....covavo.Poi ho deciso.
Se BMW o meglio i clienti BMW non svegliano la BMW perche' mai odvrebbe migliorare il prodotto? ..... la gente le compera uguale....percio'....

cobra65 13-10-2013 14:38

Riesumo il post perchè anch'io sono scimmiato da un bel po di tempo dal k6... ma il GSA ha la prerogativa di constentirti di piegare velocemente anche a velocità relativamente modeste e con poco impegno... il peso del K6 mi suggerisce che li se vuoi piegare devi tirare...e la moto la devi buttare giu', mentre il GSA cala in curva da solo e la tiri su con un filo di gas... ma anche a 40 all'ora. E' questo che la rende impagabile nel misto. No, non lo so, ma la scimmia non cresce.

paolok 13-10-2013 18:30

Non serve affatto andare forte per piegare con la K6

K-7 13-10-2013 18:35

Infatti, si piega anche da ferma e il peso è un vantaggio :lol:

giessehpn 13-10-2013 19:33

Quotone per il messaggio 96 di Paolok. La k6gt è sorprendentemente agile anche a bassissima velocità.

the 13-10-2013 21:02

Quoto. L'ho avuta per un week-end e l'ho guidata per circa 600 km, e posso dirti che dopo i primi 100 (che son serviti per il necessario adattamento alle nuove e diverse caratteristiche della mia ADV) i restanti sono stati pura goduria! Ho persino grattato le pedane! E senza tirare eccessivamente, ti assicuro.

sent via Tapatalk

Delbi 14-10-2013 00:06

Con la gufetta si piega che è un piacere a qualsiasi velocità, vero che nei bei curvoni lunghi e veloci, la goduria è al massimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.