![]() |
Applausi per r90s e rednose
|
Riguardo il buon senso accennato sopra, vi racconto un paio di esperienze.
aereoporto di Malpensa: lascio l'auto 10-15 minuti nel posteggio mentre accompagno la figlia alla partenza. Non ho preso il biglietto del posteggio. Quando mi appresto a riprendere l'auto un poliziotto mi sta facendo la multa. "Sto andando via". "Prenda il biglietto!" "Anche se vado via?" "PRENDA IL BIGLIETTO!" Quatto, quatto, prendo il biglietto e non prendo nessuna multa. La legge è la legge ma questo è buon senso. Un'altra volta posteggio l'auto completamente su un marciapiede per comperare il pane. L'ho messa completamente sul marciapiede perchè era talmente largo che i pedoni potevano passare senza problemi. E' passata anche una signora con il passeggino. Il tempo di prendere il pane e come esco c'è il zelante poliziotto che mi fa la multa. Non c'è stato niente da fare: 120 di multa e mi ha anche detto che se l'avessi lasciata metà sulla strada sarebbero stati "solo" 80. Ho tralasciato la divisa, erano franchi e lo dico da svizzero. Comunque per fortuna non sono tutti cosi. :D |
Quote:
|
Dopo aver provato entrambi i sistemi di vita posso affermare che il troppo rigore delle regole a lungo andare da sui nervi.
Ci vorrebbe una via di mezzo... |
Quote:
|
1^ perla di saggezza: le regole vanno rispettate, punto.
2^ perla: le regole non dovrebbero farle gli imbecilli o quelli che non sanno di cosa parlano, come limiti assurdi su strade a 2 corsie per ogni senso di marcia o segnaletica posta tanto per fare "colore locale" (o appaltata agli amici del cugggino). |
il problema della 2a perla è che gli imbecilli non sanno di esserlo, anzi: per loro l'imbecille sei tu...:)
|
La mia impressione è che agli imbecilli, consapevoli o meno, non importi un accidente di come sono. Loro sono lì ed hanno sempre ragione....
|
Quote:
|
son passato due volte dalla svizzera, mai pagato niente, perchè ho saputo dopo che il pedaggio si pagava all'auto grill:lol: , ed alla dogana con il Belgio non c'era mai nessuno per fare la pipi nel bagno, non ci passerò più perchè l'autostrada passa dentro le città e piove troppo spesso :lol: !!!!!!
|
... e poi le signorine dei bar sono antipatiche come l'IMU sulla prima casa !!!!!
|
Occhio a non pagare le multe svizzere
Dipende dai bar e da quanto paghi...
🐾 |
Quote:
|
Quote:
|
Si..... di muflone dopo l'inverno
Ahahahah 😄 🐾 |
Che bisogna rispettare le regole.....dovrebbe essere così, ma come già detto un pò da tutti, "gli altri" quando varcano il confine ed entrano in Italia si sfogano e pigiano sull'acceleratore auto o moto che sia !
Però ogni tanto la loro fretta è premiata anche qui.......autostrada verso le spiaggie Romagnole, andatura da limite sulla corsia di sorpasso, arriva il classico "estero" a velocità ben oltre il limite lampeggiando calorosamente, finisco lo stesso il mio sorpasso e mi sposto, lui mi sorpassa imprecando con la mano, ma non si accorge che a pochi metri la fila sulla sua corsia è ferma........frenata da urlo e tamponata finale, mentre io fortunatamente sfilo a destra..........tutti fermi e verificato che non ci fossero feriti, dopo me la sono risa un bel pò.......era uno svizzero ! |
Quote:
|
Anche secondo me si sbaglia pater, giusto ieri ho letto che hanno revocato la cittadinanza svizzera ad un ticinese perché aveva superato di due km/h il limite in Italia....
|
non era.... superato di 2000 franchi il fido? :confused:
|
Quote:
Sicuro un emigrato..... e pure peggio Italiano. 🐾 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |