![]() |
Quote:
Per la ma quinta marcia era un pregio e non un difetto, senza parlare dei tremendi battiti in testa e del consumo abnorme di olio che il 1150 mi costringe a sopportare. Ho percorso in terza tutte le Alpi e gli Appennini da nord a sud ed il mio fantastico 1100 non ha mai battuto ciglio; con il 1150 devo partire con la tanichetta dell'olio e con la benzina V-power altrimenti è un supplizio! Certo che l'estetica del 1150 ADV è notevole però per il resto.....e poi la mia firma dice tutto! 1100 GS forever |
Io ad oggi credo che l'unico "grosso" difetto del 1100 sia la batteria sotto il serbatoio.....e l'apertura del medesimo qualcosa concepita da un genio del male.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Come mai per voi la mancanza della sesta non e' un difetto? La sesta da riposo e' peggio, ma una sesta corta l'avrebbe resa la moto totale.
|
Quote:
|
...1100Gs per sempre ..o almeno sino a quanto regge
...ora sono a 140.000Km anche se Mukkisti come Andrea con 280.000...mi danno speranza..forse sarò io cedere per primo ..:confused: comunque al limite TRAPIANTO.... :):hello2: |
Argh, assassini, mi state buttando benzina sul fuoco del 1100, proprio quando stavo cercando di convincermi che il 1150 è meglio!!!
Feromone, ecco se ci sono due cose che detesto sono l'esagerato consumo d'olio (curiosità quanto consuma il tuo adv ogni 1000km?) ed i battiti in testa... Ma è vera la storia che il 1100 batte in testa meno del 1150 e che consuma meno olio? |
Il mio NON consuma olio....ed è quasi ad 80mila km... Da quando poi ho sostituito i collettori fila liscio e frulla come un passerotto pure al minimo!! :-D
|
Quote:
Per quanto mi riguarda il consumo di olio nel 1150 può essere vario e dipende dal tipo di andatura....in ogni caso 2,5-3 lt. in 10.000 km. ci stanno tutti (a volte anche oltre). Il mio 1100 non sapeva nemmeno cosa fossero i battiti in testa e la benzina V-power. Per sostituire la batteria del 1100 bastava sollevare leggermente il serbatoio, nel 1150 ADV bisogna smontarlo, altrimenti stai fresco. 1100 GS forever |
Confermo che anche il mio non consuma olio nel termine in cui devo fare il cambio (io cerco di farlo ogni 9-10000km).
Aggiungo inoltre che battiti in testa non ne ho mai sentiti. @Dannatio: Devo trovare dei collettori dell'rt, sono abbastanza scimmiato. :D @Feromone: Con la sesta corta non e' un po' meglio in autostrada, per tenere la velocita' codice? Non voglio insistere neh, lo chiedo perche' non ricordo perfettamente ma a 130 mi sembra di essere intorno ai 4500rpm che non e' il range in cui consuma meno, anzi. |
Da quello che ho potuto notare io il consumo è circa lo stesso (però non ci giurerei)......il 1100 però andava più forte
1100 GS forever |
Appena prenotato tutto...partenza Monza, arrivo a Reykjavík, a settembre,naturalmente con il 1100 che da quando ho preso,un paio di mesi circa e parecchi Km,2500 circa,non ha consumato una goccia di olio!!!! W LA MUCCA!!!! Ciao Trulla! come stai?
|
Quote:
io al max sono arrivato a 1,5 litri per diecimila km. ovvio che se sei sempre a palla, come direbbe qualcuno con gas a martello, il discorso potrebbe cambiare (mai provato ad andare sempre a cannone) |
Con il mio di gs 1100 olio ne aggiungo giusto 500ml ogni 10.000km....non ne ha mai consumato molto
Dannatio: la scimmia dei colettori dell'rs ha contagiato anche me e li ho giusto presi qualche giorno fà qui in italia da una moto demolita....son in perfetto stato...poi quando arrivano li metto su e ti confermerò le mie impressioni...cmq sotto ho già un remus revolution in alu....e va via già regolare con un filo di gas che è uno spettacolo....son curioso di aggiungere i collettori dell'rs....spettacolo!!! |
E bravo Ronny, son proprio curioso di sentire altri pareri.....
Incredibilmente ho persino contagiato un tedesco che dopo aver letto su Facebook della mia modifica l'ha fatta anche lui ....e non la finiva piú di ringraziarmi! |
Siccome sono curioso come i gatti, quali sono i vantaggi che.si ottengono montando i collettori dell'RT?
|
Mi aggrego...
|
Quote:
Se ne compro 8 confezioni e, dopo cambio olio e dopo avere percorso circa 10.000 km., ne rimango 2 (di cui una a metà) quanto fa.....cacchio, mi hanno venduto quelle da 3/4 di lt. ahhaahhah! Ma che a palla e palla, è proprio quello che beve come una spugna. In ogni caso non grippo di sicuro eheheheh! 1100 GS forever |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |