Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW non mi freghi più !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388501)

valeleon71 18-05-2013 00:15

Luigi accetto chi nn è d accordo ma io nn ho offeso nessuno ho solo espresso un mio parere riferito ad una cosa che mi è successa ... Tutto qua . Non pretendo di avere la verità assoluta ma qua di saggi ne vedo tanti ...

lgs 18-05-2013 00:16

.......... Non te la prendere, Paolo.

guidopiano 18-05-2013 00:17

sei un fenomeno !!!
hai dato :
del nulla facenti
del insulso
del incivile

e poi il maleducato sarei io ....

io sono serenissimo .... chi mi conosce di persona non mi ritiene un maleducato .... questo è quel che conta per me

finito veramente il mio intervento [OT] ...

valeleon71 18-05-2013 00:18

Roberbero proverò la strada del riparatore tedesco da 699 più IVA sperando riesca a riparar lo altrimenti le faccio un bel funerale in mare :-))

paolo b 18-05-2013 00:20

Se la butti fammi un fischio.. vengo a prenderlo io, il rottame!

valeleon71 18-05-2013 00:21

Guido guarda rileggiti cosa hai e cosa ho scritto ... Se parlo di commenti insulsi non vuol dire che sei un insulso , se ti dico che non hai niente di meglio da fare che scrivere certi commenti non ti do del nulla facente . Che tu sia maleducato lo penso visto che mi hai mandato a fan c.lo ... Ciao

valeleon71 18-05-2013 00:22

Ok Paolo stanne certo ;-))

Roberbero 18-05-2013 00:22

Quote:

altrimenti le faccio un bel funerale in mare :-))
Capisco lo sconforto, ma prima dell'inabissamento proverei la vendita per espatrio.
In est Europa sono meno affezionati all'ABS che da noi e pagano pure per contanti.
2 tubi in treccia diretti alle pinze e risolvono.

lgs 18-05-2013 00:25

Faccio prima io a recuperarla.

valeleon71 18-05-2013 00:25

Dave io ho avuto un Gs100Pd del 90 e non avevo certo problemi a riparar lo a prezzi umani ....non esistono più le BMW di una volta :-))

valeleon71 18-05-2013 00:28

Vero Luigi faresti molto prima tu ... :-)

Roberbero 18-05-2013 00:28

Vogliamo parlare di quanto costa il ricambio del "futuristico e sofisticatissimo spinterogeno" del GS100PD?
In proporzione l'ABS del K te lo regalano.

valeleon71 18-05-2013 00:30

Grazie a tutti della chiacchierata anche a chi civilmente non ha condiviso il mio thread . Ciao e buona notte
Ps La Pd è una moto stupenda !!

coonba 18-05-2013 00:31

anche io farei così:
-riparare,ma se garantiscono
-bypassare con tubi

da giessista grazieto per ora dalla flangia cardano difettosa,anche io sono offeso dal marchio,che come acquirente non mi avrà più!

guidopiano 18-05-2013 00:31

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 7428244)

se avessi voluto essere insulso e non avessi avuto niente di meglio da fare ... ti avrei mandato a fare in culo ..... ma a dire il vero sarei ancora in tempo visto che sei tu ad aver insultato

ehi ehi ehi !!! calma !!!

guarda che non ti ci ho mandato !!! .... non mi far passare per quel che non sono e per quel che non ho detto

rileggiti la frase .... ho ipotizzato ma non l'ho fatto

ti saluto anch'io .... ciao

Dave 18-05-2013 00:46

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7428280)
Dave io ho avuto un Gs100Pd del 90

gran moto

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7428280)
non esistono più le BMW di una volta :-))

e meno male visto quanto non frenavano:lol::lol::lol:

nossa 18-05-2013 06:16

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7427775)
Dopo tre BMWi ... Da qui il mio detto : BMW non mi freghi più !

Dopo tre bmw stesse conclusioni... e anche dopo due Harley

Moto costosa=fregatura, sempre anche se non si rompe trovano il modo per fregarci, certo che se piace..... è una scelta:)

alebsoio 18-05-2013 08:53

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 7428183)
Manda mail in Germania, fidati

Ho provato io con il problema, noto, della flangia posteriore ma come risposta ho ottenuto di rivolgermi alla filiale Italiana :(

Ad ogni modo proverei a cercare il ricambio usato oppure, come già ti hanno suggerito, a baypassare l'abs.
Per lo meno vai avanti ad utilizzare la tua moto.

La storia dell'assicurazione che non paga per via delle modifiche la vedo con un probabilità minima.
Non penso che un'assicurazione si prenda la briga di smontare la moto per vedere se hai qualche cosa di modificato :rolleyes:

Posso consigliarti di contattare il QDE Point di Milano (Turati).
Ho visto visto che ha diverse BMW vecchie o meno che utilizza per parti di ricambio.
Potrebbe avere un modulatore come il tuo :)

Comunque anche secondo me dopo 9 anni non c'è garanzia che tenga anche se BMW avrebbe fatto bella figura praticarti uno sconto o prevedere parti rigenerate.
Sconto che però forse fanno se porti sempre la tua moto a fare i tagliandi da loro :(

Ad ogni modo a me Suzuki, per ben due problemi noti su un Burgman (regolatore tensione e sensore conta km) dopo 3 annetti non mi aveva riconosciuto un bel nulla, per cui...

Alex :)

Dave 18-05-2013 09:03

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 7428438)

Ad ogni modo a me Suzuki, per ben due problemi noti su un Burgman (regolatore tensione e sensore conta km) dopo 3 annetti non mi aveva riconosciuto un bel nulla, per cui...

Alex :)

per cui son tutti uguali:mad::mad::mad::mad:

dipende come capiti:confused::confused::confused:

a me BMW ( quelle poche volte che è capitato) ha riconosciuto sempre il guasto anche fuori garanzia....(dopo 3-4 anni, non 9) ...molto credo sia dipeso dalla buona volontà del conc. o chi per suo conto.........
certo..la prima domanda è sempre stata se avevo il libretto manutenzione regolarmente timbrato dalla rete di assistenza:-o

lukinen 18-05-2013 09:26

Il nocciolo del problema mi pare sia il costo dell'intervento, o del ricambio, non certo il guasto che si palesa su un mezzo di quasi dieci anni.
Certo le bmw moderne non brillano per affidabilità ma d'altronde è cosa nota, ed è cosa nota anche il costo dei ricambi e degli interventi ordinari, o straordinari che siano :-o
Per cui, valeleon71, se sapevi cosa stavi comprando quando ti sei accattato il K, dovevi mettere in conto una possibilità del genere ..... sorry ;)
Un mio compare di uscite, K sogliolato munito, ebbe una rogna al cardano ed in officina gli prospettarono un intervento da 2.000 € su una moto che ne valeva si e no 3.000. Alla fine smontarono, il problema non era grave, e sistemarono con poche centinaia di euro. Dopo un mese vendette il sogliolone e si accattò il GS ;)
La prospettiva di trovarti con un danno troppo oneroso da riparare rispetto al valore del mezzo è piuttosto terrorizzante in effetti :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.