Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kawasaki versys 1000 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384588)

Pacifico 03-04-2013 09:06

Minchia Sgomma... tu sei attratto da tutte e deluso da tutte.... ma che palle! E poi hai un gs.... ma si puo?!?!?!

sartandrea 03-04-2013 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7340903)
.......ma ha un grosso problema, talmente grosso da divenire un limite: si chiama vibrazioni.........

non so, ma sono propenso a credere che il problema è l'esemplare che hai provato

un 4 in linea che vibra come lo descrivi è anomalo, è per certi versi contro la natura stessa di un motore con quella architettura

poi il 4 in linea è il "motore Kawasaki" per eccellenza, mi sembra strano che proprio sul loro cavallo di battaglia lasciano un limite così evidente

è da un po che mi frulla l'idea di provarla sta moto .......

mamba 03-04-2013 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7340817)
Mamba... il gs 1200 di qualsiasi epoca, fa cagare.... ahahahahah!

Paci io l'ho comprato apposta,perchè la salute e il cul che caga non c'è oro che li paga!!:lol:

1Muschio1 03-04-2013 10:09

I 4 vibrano ad alta frequenza ... Molto fastidioso. I v4 sono roba da femmine.

Pio 03-04-2013 10:54

A me piace! (ma io non capisco un casso di moto e quindi...)
a parte questo, il problema vibrazioni e' stato riscontrato in tutte le prove che ho letto. Non l'ho mai guidata ma pare siano davvero presenti e fastidiose come dice Sgomma. (anche io ho avuto parecchi 4 cil. e molti erano Kawa....)

Diavoletto 03-04-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 7340809)
Prima di comprarlo la prima volta 11 anni fa ho speso ore davanti alle vetrine!

nun te ripijavi piú ehhhhhhhhh!!!!
:puke::puke:

sartandrea 03-04-2013 11:53

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 7341024)
I 4 vibrano ad alta frequenza .......

certo,
ma oggi un 4 in linea con vibrazioni devastanti non l'ho mai trovato, ed è per questo che mi fa specie sta storia delle vibrazioni sul 1000 kawa

comunque lo proverò e vedremo......

Weiss 03-04-2013 12:04

Moto stradale a guida alta. Per chi cerca una moto da viaggio Kawasaki e magari la GTR è troppa in termini di cavalleria e carene. ZZR è una sport-tourer.

Prezzo onesto. Estetica soggettiva e pertanto indiscutibile.

Nella versione "Gran tourer" con meno di 13mila eurozzi ti porti a casa questa:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...ePk69THUOKEwcZ

Non sarà un GS alla moda, ma con gli almeno 5000 euro che risparmio sai che viaggi/vancanze mi ci faccio e quanta benzina metto? ;)

l'uomo molto nero 03-04-2013 12:08

boh, io non l'ho mai guidata, ma ce l'ha un amico "culo di ferro" che ci macina migliaia di km e non l'ho mai sentito lamentarsi delle vibrazioni

Burro 03-04-2013 12:12

Quote:

Qualche vibrazione di troppo nella marcia autostradale avvertibile a livello manubrio. Difetto veniale perchè non sono molto fastidiose e perchè credo non ci vorrebbe molto ad intervenire sui supporti manubrio per eliminarle.

fonte:ruoteinpiega - Commodoro

lukinen 03-04-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 7340552)
sicuramente anche il marchio che porta sul serbatoio non la aiuta

Ah diobono, il machio Kawasaki non aiuta????
Cos'è gli manca la storia?
Il blasone nelle competizioni?

Boh :(

Sull'esempio di design ed originalità dato dal nuovo GS .... lasciamo perdere .... a me sembra la moto perfetta per Goku e Vegeta .... de gustibus. Senza nulla togliere al fatto che il GS è e rimane una grandissima moto, estetica a parte :-o

Sgomma 03-04-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 7341245)
certo,
ma oggi un 4 in linea con vibrazioni devastanti non l'ho mai trovato, ed è per questo che mi fa specie sta storia delle vibrazioni sul 1000 kawa

comunque lo proverò e vedremo......

Se rileggi il mio post 82..è esattamente quello che ho scritto anch'io..

Dubito che le vibrazioni che ho avvertito derivassero dall'esemplare provato, per due motivi:
1) Le riviste che ahnno pubblicato una prova, hanno invariabilmente sottolineato il problema delle vibrazioni sulla Versis 1000, compreso MOTOCICLISMO con la Maxiprova delle endurone del 2012, che ha sottolineato con forza questo aspetto.

2) Fino a 4500-5.000 giri, il motore gira senza problemi e le vibrazioni sono minime, come è normale che sia per un 4 cilindri, compaiono a 5.000 e salgono rapidamente divenendo insopportabili sopra i 6.000. Se ci fosse stato un problema nella moto da me provata, credo che le vibrazioni avrebbero fatto la loro comparsa ben prima dei 6.000 giri!
Questo inoltre spiega perchè alcuni possessori, che magari nella guida non raggiungono mai tale regime, non lamentino il problema!!

Circa eventuali spiegazioni, ho due ipotesi:
a) Dubito che la Versis 1000 abbia un contralbero. Pur avendo cercato, non ho trovato alcuna informazione di conferma in tal senso.

b) la Kawasaki dichiara:

"Elevata efficienza del motore
L'avanzata programmazione ECU contribuisce all'elevata efficienza del motore della Versys 1000. Un'attenta regolazione del carburante iniettato e della fasatura dell'accensione a velocità costante migliora il consumo di carburante senza compromettere la guidabilità.
L'indicatore di guida economica viene visualizzato sul display LCD per indicare bassi consumi. Tenendo presenti le condizioni che determinano l'apparizione dell'indicatore il conducente può ottimizzare il consumo. Questa pratica funzionalità è sempre attiva, tuttavia perché sia efficace occorre guidare la moto in modo tranquillo: meno di 6.000 giri al minuto, apertura della valvola a farfalla sotto il 30%, velocità sotto i 160 km/h."

Strana la coincidenza dei 6.000 giri, non vorrei che ci fosse una correlazione di questo sistema con le vibrazioni che insorgono dopo i 6.000!

Sgomma 03-04-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7340920)
Minchia Sgomma... tu sei attratto da tutte e deluso da tutte.... ma che palle! E poi hai un gs.... ma si puo?!?!?!

Attratto soprattutto dalle pluricilindriche, io sognavo e sogno ancora un GS boxer 4 cilindri..:!::!::arrow::arrow:

Ho riposto le mie aspettative verso la Honda CT.. che come sai non mi ha convinto e, a parte altri aspetti, vibra anche lei eccessivamente dai 5500 in su, anche se decisamente meno della Versis 1000. Se Honda invece di pubblicizzare che in questa moto non serve, avessero messo un contralbero, forse avrebbero evitato il problema!!...ma evito di parlarne altrimenti te la prendi :lol::lol:
Stesse aspettative riposte sulla Versis, che bella non è, ma me ne sarei fregato se fosse andata come dicevo io!!..peccato!

IL GS??'...e chi lo nega!!..se si spinge e si apre l'acceleratore e si viaggia nella zona alta del contagiri è un martello pneumatico!!:mad::mad:mai negato!!...qualcosa in meglio fa il nuovo GS H20...ma almeno è un bicilindrico!!

Comunque sotto tale aspetto la KTM 1190, fa ancora meglio, liscio e fluido ai medi, vibra dai 7.000 in su, ma stai già a 190!!;)
Ma questo accade perché sulla 1190 di contralberi ruotanti per smorzare le vibrazioni ne hanno messi addirittura due!..mica han risparmiato soldi come Honda a KAwa!!

euronove 03-04-2013 12:44

ne han fatta una col boxer subaru

http://www.youtube.com/watch?v=zq2z8fBuLFs

col motore Bmw, raddoppiando i cilindri raddoppiava anche l'unstoppabilità e il consumo d'olio

1Muschio1 03-04-2013 12:55

Seghe seghe e ancora seghe! Se son fastidiose oltre i 6000 ..è 160 all'ora. Ma che ve frega!

Sgomma 03-04-2013 13:00

In autostrada te ne puoi fregare, tanto se vai via con andatura codice o turistica, non ci arrivi, ma nel misto quando esci da un tornante e vuoi tirare qualche marcia, ci arrivi subito, e rompe le palle non poco!

certo se sei abituato con una HD e non superi mai i 60..il problema non sussiste!!

Commodoro 03-04-2013 13:09

Le vibrazioni sono avvertibili solo in autostrada a velocità costante e in un range di giri molto limitato, nella marcia normale non sono assolutamente un problema. Inoltre sono avvertibili Solo sul manubrio quindi basterebbe montare dei supporti manubrio elastici per risolvere/diminuire molto il problema.

1Muschio1 03-04-2013 13:13

Ma infatti Sgomma dai... saranno transitori nel misto ... Zio kan ci stiamo abituando troppo bene ... Le femmine si fan meno pippe. Mi sto pacifizzando!!! Help!!!

Sgomma 03-04-2013 13:24

Muschio non stiamo parlando in assoluto...

è chiaro che tutto si sopporta, io stesso sopporto anche se a malavoglia gli scuotimenti del GS, (che costringono nei viaggi lunghi a viaggiare senza superare i 5.000 giri), e sopportavo stoicamente le pistonate della KTM 525 EXC, che quando davi gas ti suonava come un pugile, ma almeno erano a bassa frequenza e più accettabili..ma da un 4 cilindri pretendo linearità e che giri fluido....:cool:
La verità è che molti dei 4 cilindri giap, quelli che negli anni addietro tutti abbiamo avuto su moto ipersportive, girano che sono una meraviglia, non capisco perché quando li montano sulle endurone tolgono i contralberi ....pessima scelta!!

Commodoro 03-04-2013 13:59

I vecchi 4 in linea di cui parli erano completamente vuoti in basso questo è un motore che riprende fluido e lineare dai 1200 rpm fino a limitatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.