Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Chiavetta enduro pro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384465)

Il Maiale 09-01-2014 15:28

Alta velocità dure, bassa morbide

ies iu chen

SulaSei 09-01-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7831036)
Alta velocità...

O non hai letto bene la mia prima riga o mi perculi :) ;)

Grazie ancora!

Il Maiale 09-01-2014 17:30

Allora morbide

ies iu chen

maucing 12-01-2014 15:36

A me hanno sostituito il blocchetto sinistro e probabilmente, anche se non mi hanno detto nulla, hanno aggiornato il software.
Ora sono nella stessa situazione di Fbcyborg come da lui esposto al post #73. Se cambio l'impostazione di base del MODE e spengo la moto quando la riaccendo mi rimane memorizzata come se fosse inserita la famosa "chiavetta".

Mengus al #77 dice che è rimasto tutto come prima.
Qual'è la modalità giusta???

Che ci sia stato qualche problema durante l'aggiornamento??

Qualcun altro che abbia fatto l'aggiornamento può verificare questa cosa?

cicorunner 12-01-2014 15:51

io pur non avendo aggiornato alcun software e senza aver inserito la chiavetta quando riaccendo la moto mi trovo le impostazioni mantenute. gs my 2014 ritirata il 19-12-2013

maucing 12-01-2014 15:59

A questo punto allora probabilmente è una caratteristica del software 2014.
Forse quello di Mengus è un aggiornamento precedente,
Boh!!
Appena posso chiedo al conce.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Furio.71 12-01-2014 23:54

Magari invece della chiavetta un telecomando per antifurto no ? .... Non ho parole !

mengus 13-01-2014 08:27

il comportamento della mia e' esattamente quanto descritto dal libretto d'uso e manutenzione e riportato nelle specifiche del sito.
provate a vedere sul libretto del my2014 se hanno cambiato qualcosa.

senza chiavetta le impostazioni dell'idraulica ammortizzatori (soft-medium-hard) viene reimpostata come da fabbrica allo spegnimento della moto (almeno un minuto prima della riaccensione).
con la chiavetta inserita rimane memorizzata l'impostazione degli ammo scelta da me.
stessa cosa se disinserisco l'ASC

Franzexspo 26-01-2014 13:35

un post riepilogativo per capre come me è possibile?

La mia è MY 2014 vale tutto quello scritto sopra?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::crybaby:: crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::cryba by::crybaby::crybaby:

maucing 26-01-2014 15:26

Franzexspo non capisco la domanda.
La questione ê che prima senza la chiavetta inserita se si cambiavano le impostazioni dei mode e si spegneva la moto alla riaccensione si tornava all'impostazione standard ( soft per rain, normal per road, hard per dyna etc) con la chiavetta inserita invece se per esempio in rain impostavi hard l,impostazione rimaneva memorizzata.
Adesso sembrerebbe che anche senza chiavetta le impostazioni non tornano alla posizione standard del mode ( rain, road, dyna o enduro).
Spero di non aver aumentato la confusione!!

Il Maiale 26-01-2014 16:10

La mia rimane come la spengo

iu chen....

fbcyborg 26-01-2014 20:07

OK, quindi risulta che l'ultimo aggiornamento ha cambiato le cose.
Mercoledì 5 ho un appuntamento in BMW per un controllo, per le manopole e per questo "problema" così spero che mi dicano qualcosa di più convincente.

Franzexspo 28-01-2014 23:18

Grazie della spiegazione adesso va sicuramente meglio, comunque ho ritirato la moto e ho notato che se lo spinotto è inserito c'é una piccola spia che si accende sul display proprio vicino all'indicatore dell'ora!

Il Maiale 29-01-2014 01:13

Anche prima....

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Fletcher 29-01-2014 18:31

Ritirata due ora fa la moto dal primo tagliando.
La mia aveva la chiavetta già inserita sotto la sella, infatti alla consegna l'omino era rimasto meravigliato, il mecca ha inserito la chiavetta e mi ha detto che posso lasciarla sempre inserita, si vede l'icona sul display ed ho la mappatura enduro pro sempre disponibile.
Fino ad ora le impostazioni che ho scelto sono sempre rimaste inserite anche dopo lo spegnimento, ora non so, devo verificare.
Provata la moto a tutti i regimi, è favolosaaaaa......

caPoteAM 29-01-2014 22:59

la mia è come mamma la fece, solo abs e asc, che ci faccio con la chiavetta ?

Fletcher 30-01-2014 11:33

Con la chiavetta inserita in maniera stabile non cambia nulla, accendendo e spegnendo rimangono sempre le stesse impostazioni, l'unica differenza è che si vede la spinetta sul display che indica l'inserimento della chiavetta e la modalità enduro pro sempre disponibile.

Fletcher 30-01-2014 11:34

Dimenticavo, ho la versione 2014 ritirata i primi di gennaio.

maucing 30-01-2014 11:36

Fletcher, per chiarire, quindi senza chiavetta inserita spegnendo e riaccendendo le impostazioni rimangono quelle impostate da te e non quelle standard?
Grazie in anticipo della risposta.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Marco. 30-01-2014 11:45

Fletcher perche' la moto e' favolosa dopo il 1° tagliando? Cosa e' cambiato nell'utilizzo (ti hanno aggiornato la centralina)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.